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Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Reggifaro JvB Scrambler

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di mariozappa
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    Reggifaro JvB Scrambler

    buongiorno a tutti,
    con l'estate arriva la voglia di cambiare la mia scrambler (codename : Blakye ). Le modifiche in corso d'opera sono:
    - Scarico Zard Short High (nero ceramico con colettori neri) ,
    - Chiave rilocata a dx sottoserba,
    - Parafanghi Cafetwin Compotech,
    - Luce retro Lucas, (piu alta possibile sotto la sella) con frecce sotto attachi posteriori sella
    - frecce avanti Cafetwin small black,

    Ora: devo cambiare i supporti del faro: mi piace quello della JvB JvB Lampenmaske inkl. Reflektor che visto sulle loro Scrambler (Rumbler) fa un gran bell'effetto.

    => Qualcuno lo ha installato? Difficile?
    => Come si regola poi l'altezza del fascio luminoso?
    => La griglia parafaro me la devo scordare, giusto?

    Grazie in anticipo per le vostre dritte

    Lampsssss

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  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Seppo
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    Quello di JVB ovviamente non è un supporto faro, bensì un faro completo.
    Non credo sia difficile installarlo, più che altro secondo me il problema sarà riuscire a fare entrare nel retro della parabola tutti i cablaggi e i connettori che sono nel faro originale.

    E poi è decisamente a buon mercato!
    Il tassello logora chi non ce l'ha!


    La Scrambler di Seppo

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di mariozappa
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    Citazione Originariamente Scritto da Seppo Visualizza Messaggio
    Quello di JVB ovviamente non è un supporto faro, bensì un faro completo.
    Non credo sia difficile installarlo, più che altro secondo me il problema sarà riuscire a fare entrare nel retro della parabola tutti i cablaggi e i connettori che sono nel faro originale.

    E poi è decisamente a buon mercato!
    Vero che costa un botto, di qui i mei dubbi tra un reggifaro piu semplice )con recupero dei miei pezzi e salvataggio della griglia) o partire per una configurazione piu radicale.
    grazie per l'opinione.

    lampssss

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Seppo
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    Beh, dipende anche dallo stile che ha la tua moto. Il JVB non è un faro che si adatta a tutte le moto.
    Di sicuro, coi supporti faro risparmi soldi e lavoro.
    Il tassello logora chi non ce l'ha!


    La Scrambler di Seppo

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di oiink
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    Citazione Originariamente Scritto da Seppo Visualizza Messaggio
    Beh, dipende anche dallo stile che ha la tua moto. Il JVB non è un faro che si adatta a tutte le moto.
    Di sicuro, coi supporti faro risparmi soldi e lavoro.
    Ma sulla scrambler, per cambiare i supporti faro, non va smontato manubrio e piastra superiore della forcella per estrarre i supporti originali (che sono dei tubi infilati sulle forcelle)? Anche quello un bel lavoro che richiede quanto meno gli strumenti giusti (chiave dinamometrica). Sbaglio?

    Ciao,
    Alex
    --
    Alex
    Scrambler 2015 Red/Silver

  7. #6
    Triumphista Moderatore L'avatar di Sergio72
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    Oiink , giusto , servono gli strumenti giusti , ma non è affatto un lavoro difficile . E' alla portata di tutti e si fa in poco tempo

    Mariozappa : secondo me devi assolutamente mettere in preventivo di togliere il serbatoio e nascondere i cavi che sono alloggiati nel faro originale .
    La ricollocazione delle matasse e spinotti è un pò laboriosa , ma non difficile . Serve un bel pomeriggio libero , qualche attrezzino e materiale da elettricista , un pò di manualità e fantasia , pazienza ( quella sempre ) .
    Il risultato è molto appagante , sia esteticamente che come funzionalità .
    Dopo aver ricollocato i cavi sotto il serbatoio ti sarà molto facile installare qualunque faro .

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di jugene
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    Il lavoro in se (dei cavi sotto al serba) non è complesso, però lascia alcuni cablaggi a rischio di impregnarsi d'acqua in caso di viaggi sotto la pioggia.
    I cavi provenienti dal manubrio sarebbe meglio allungarli di 15 cm e riparare maggiormente i connettori. Così facendo però il lavoro risulta più complesso. Io ho rimesso quasi tutto nel faro ( lsl 6 days)
    Un Mare tranquillo non crea buoni marinai

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Seppo
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    Citazione Originariamente Scritto da oiink Visualizza Messaggio
    Ma sulla scrambler, per cambiare i supporti faro, non va smontato manubrio e piastra superiore della forcella per estrarre i supporti originali (che sono dei tubi infilati sulle forcelle)? Anche quello un bel lavoro che richiede quanto meno gli strumenti giusti (chiave dinamometrica). Sbaglio?

    Ciao,
    Alex
    Si, quello va fatto su tutti i nostri modelli. I supporti faro stanno fra le piastre quindi quella superiore va smontata per toglierli. Basta allentare le viti della piastra superiore, svitare il dado del canotto e sfilare il tutto tirando su il manubrio.
    Per me il lavoro meccanico risulta molto più semplice di quello elettrico, ovviamente è soggettivo.
    Il tassello logora chi non ce l'ha!


    La Scrambler di Seppo

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Tiesto
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    Citazione Originariamente Scritto da Seppo Visualizza Messaggio
    Si, quello va fatto su tutti i nostri modelli. I supporti faro stanno fra le piastre quindi quella superiore va smontata per toglierli. Basta allentare le viti della piastra superiore, svitare il dado del canotto e sfilare il tutto tirando su il manubrio.
    Per me il lavoro meccanico risulta molto più semplice di quello elettrico, ovviamente è soggettivo.
    Quello elettrico è più lungo e delicato sicuramente...

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di mariozappa
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    Citazione Originariamente Scritto da oiink Visualizza Messaggio
    Ma sulla scrambler, per cambiare i supporti faro, non va smontato manubrio e piastra superiore della forcella per estrarre i supporti originali (che sono dei tubi infilati sulle forcelle)? Anche quello un bel lavoro che richiede quanto meno gli strumenti giusti (chiave dinamometrica). Sbaglio?

    Ciao,
    Alex
    Ciao Alex,
    tutto giusto, bisogna sfllare / re-infilare tutto. POi sostituendo il faro pure riposizionare tutti i cavi nel nuovo faro ... un lavoraccio. mi sa che desisto

    In effetti il mio problema é nell'imbarcarmi nel taglia e cuci elettrico; taglia e cuci OK (sono chirurgo di professisone) ma ho paura che poi non si accenda piu nulla (operazione riuscita, paziente morto) ...
    Non avendo mai messo le mani sulla matassa elettrica (sostituzione luci post + frecce a parte, ma quello é facile) temo il danno che poi mi obbliga alla corsa in officina, a farmmi trattare da somaro, con punizione a vari zeri + TVA

    Certo che il faro cosi incassato mi piace tanto ...

    Sergio72, mi sembra che ne sai di queste faccende: dimmi un po', vivendo in un posto dove piove (a secchiate) un giorno si ed un'altro pure, prendo dei rischi a smanacciare coi cavi?
    lo chiedo perché qui quando vinene giu sembra ci sia un giardiniere con la pompa che innaffia. Non vorrei imbarcarmi in inguainamenti termorestringenti ed altre finezze elletriche che sono fuori della mia portata.
    Che dici, rischio di rientrare a spinta o la sto facendo grossa?
    grazie
    Ultima modifica di mariozappa; 22/05/2015 alle 14:57 Motivo: Unione Post Automatica

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