Citazione Originariamente Scritto da Lo scrofo Visualizza Messaggio
Cavolo da qualche parte dovremmo pure iniziare no?
Il fatto che abbiamo una rete di comunicazione appena sufficiente, cosa significa? Che siamo retrogradi in tutto e per tutto? Mi pare tu stia facendo un po' di confusione.

Ricordati che la vecchia generazione prima o poi passa, e' proprio dai giovani che bisogna ripartire, cosa che i 5 Stelle hanno capito benissimo.
Il fatto di sapere cosa stanno facendo i grillini con i miei e tuoi soldi francamente mi interessa eccome: se per te questa non e' democrazia partecipata, non so cosa dirti.

Ormai non e' piu' tempo per l'immobilismo: il Paese e' gestito da criminali da troppo tempo, e ogni giorno ne esce uno nuovo.
Vogliamo continuare con gentaglia che legittima un De Luca " perche' se il voto ha deciso cosi' allora la Severino non e' un propblema ? ????????????? "
Vedi questo è il motivo per cui non potrei mai fare il politico perchè probabilmente non riesco a spiegare le mie idee

La qualità della rete, a mio avviso, non c'entra una beneamata mazza....Il problema è che ci sono milioni di persone che non la usano e non la useranno mai.
Poi che io e te la usiamiamo e ci informiamo non vuol dire nulla.....so benissimo del caso De luca e di mille casi simili ma il mio appunto NON E' SU QUESTO ma su come il movimento (a differenza di altri movimenti più o meno di protesta che si sono creati in europa) si pone e di come può arrivare , sempre che lo voglia (e ne sono molto dubbioso), arrivare a comandare ed incidere realmente...oppure rimanere a gridare in eterno ladri mentre chi comanda realmente starà li a ridersela.

Si è vero le generazioni passano...ma quando saranno passate tutte quelle che oggi manco sanno chi è il M5S.....il 5 stelle sarà morto e sepolto da un pò se continua così....

Che vi piaccia o no la comunicazione, quella vera, quella che prende tutti e che prende i voti veri in questo paese si fa in ben altro modo...
Renzi l'ha capito così come il suo predecessore e maestro.....e fino a quando chi comanda in questa specie di partito (perchè quello è) non lo capisce sarà opposizione a vita lamentandosi di chi non lo vota...e rimanendo sempre e solo opposizione....poi adesso è il secondo partito ma quando tornerà un vero centro destra addiooooooooo.

per non parlare del modo non democratico di come vengono gestite le dissidenze...cosa assurda che ha portato all'abbandono di molti militanti...poi che piaccia o no questa è la realtà (ho tanti amici impegnati che erano impegnati attivamente nei vari consigli comunali che si sono rotti i coglioni di grillo&C. e hanno abbandonato)

quindi è un bivio:

continuare così: uguale rimanere in eterno (fino alla loro scomparsa ) a non contare una sega

cambiare radicalmente il modo di comunicazione e combattere l'ebete al comando sul suo terreno (la comunicazione) faccia a faccia sempre e dovunque e cambiare il modo di gestire le dissidenze = avere possibilità di vincere

io non è che ho confusione.....cerco di guardare la cosa senza paraocchi e di vedere le cose in modo concreto cioè le vere possibilità del movimento di incidere e di comandare