Citazione Originariamente Scritto da Lo scrofo Visualizza Messaggio
Paper, perdonami, ma la parola dell'antimafia e' piu' valida della tua

Impresentabili o meno, indagati o meno, dubbi o meno: non e' questione di giustizialismo, e' una questione ETICA.

In altri Paesi questa gentaglia avrebbe un titolone sul giornale e poi sarebbero spazzati via.

La politica e' compromesso, ma prima di tutto e' ONESTA': come puoi dare un esempio ai cittadini se per primi non rispettano le leggi?

ps: che bello il trafiletto della Stampa in merito, come se tutto fosse solo una questione di "fiction"

La resa dei conti tra le due bande rivali è stata rinviata di un anno e di un’elezione, quella di domani. Se Renzi vince le regionali 6 a 1, perdendo soltanto in Veneto, consolida il suo potere e rottama gli ex comunisti, stavolta sul serio. Ma se vince 4 a 3, lasciando per strada anche Liguria e Campania, il mito dell’imbattibile si incrina e i tanti servi che gli sbavano dietro senza amarlo, dentro e fuori il partito, cominceranno con identico zelo a metterne in dubbio il carisma e a tradirlo. Perciò la fazione avversa ha promosso in Liguria una candidatura alternativa a quella di Renzi, con lo scopo di drenarle voti fino a farla perdere. E in Campania ha usato il marchio autorevole della commissione Antimafia, presieduta dalla esorcista del renzismo Rosy Bindi, per appiccicare l’etichetta di impresentabile a quel disinvolto di De Luca soltanto alla vigilia del voto. Se gliel’avessero attaccata prima, Renzi avrebbe fatto ancora in tempo a cambiare cavallo. Così invece ci si ritrova immersi dentro una puntata di «House of Cards». La magra consolazione per i nostalgici è che, comunque vada, lunedì il Pd tornerà a tingersi di rosso. Il colore del sangue.


Poi parliamo di liberta' di stampa.

perchè già dai tempi del nano gli italiani sono stati abituati a pensare (con costanti e pressanti campagne mediatiche fatte ad arte) che il "decisionista accentratore spregiudicato" quando opera è normale che incappi (casualmente) negli illeciti...e quindi bisogna farlo fare...


...anzi...per dirla alla Renzi «Il Pd crede che De Luca sarebbe un ottimo presidente. Con un altro nome, forse, avremmo vinto con maggiore sicurezza. Ma bisogna governare il giorno dopo. E per governare la Campania occorre capacità»