Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 31 a 40 di 52

Discussione: quali dischi freno Speed 2012?

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Citazione Originariamente Scritto da rik1955 Visualizza Messaggio
    Ti spiego come la vedo io: meno superficie frenante per le pastiglie e di conseguenza meno attrito sul disco. Per quanto riguarda il peso, non penso che la differenza sia così tanta e avvertibile durante la guida
    Per quanto riguarda i "pro" dei dischi wave ci sarebbe anche il miglior raffreddamento e l'azione di "ravvivamento" delle pastiglie che invece con i dischi classici tendono a vetrificare...

Io con il CBR 600 FS ho avuto per un po i Braking wave ma devo dire che per un utilizzo stradale sono abbastanza inutili, con frenate lievi vibrano e la sensazione alla leva è sempre "ruvida", in pista invece hanno il loro vantaggio in termini di prestazioni ma si mangiano le pastiglie allegramente.

Citazione Originariamente Scritto da SpeedAC Visualizza Messaggio
    Brembo li dichiara flottanti.......se fossero tali farebbero rumore in frenata perchè un minimo si muovono, realisticamete rispecchiando gli originali che vanno a sostituire (e quindi di pari o superiore qualità e caratteristiche ) sono semiflottanti o flottanti con una "molleta" sulla parte interna tra nottolino e disco.

P.s.
    Provate a farli ruotare a mano con forza, vedrete che hanno un minimo di gioco...quando si muovono con facilità in tutti i lati sono alla frutta.

Comunque sono piu belli degli orginali anche se la bellezza conta come il 2 di spade......il top sarebbe stata la campana anodizzata oro.
    Ti avrei dato 2 like.. ma non si può!

Io li avevo messi da un annetto sulla 2012 .. ma piuttosto che dare la moto con i Brembo oro al concessionario li ho dati ad un mio amico (sempre con speed 2012) ed ho montato i suoi con 52000 Km ma ancora in buono stato. I miei originali li ho ancora ma sono veramente rigati dalle pastiglie SBS.. (ho anche quelle se qualcuno le vuole...)
    Ultima modifica di ekofox; 16/10/2018 alle 10:00 Motivo: Unione Post Automatica