Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 52

Discussione: quali dischi freno Speed 2012?

  1. #31
    Bannato
    Data Registrazione
    05/06/18
    Località
    Man
    Moto
    Philippines
    Messaggi
    19
    Citazione Originariamente Scritto da urasch Visualizza Messaggio
    hai foto?
    il prezzo è per tutti e due i dischi?



    no,giusto per sapere
    Si tutti e due.IMG_20180628_131512.jpgIMG_20180628_100456.jpg

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #32
    TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Data Registrazione
    05/08/13
    Località
    Torino
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Messaggi
    6,822
    Citazione Originariamente Scritto da khem Visualizza Messaggio
    Perchè dici che non sono flottanti (o meglio semi flottanti)?

    Per me sono semiflottanti altrimenti non avrebbe senso avere i nottolini di connessione tra la campana (quella nera in ergal) e il disco vero e proprio..

    Inoltre le pinze freno anteriori della speed sono fisse quindi il disco deve essere per forza semiflottante o flottante.

    Di non flottante c'è il disco posteriore e, che io ricordi in questo momento, ho visto anche della BMW che hanno i dischi anteriori fissati direttamente sul cerchio senza campana centrale.

  4. #33
    TCP Rider L'avatar di SpeedAC
    Data Registrazione
    12/06/12
    Località
    Riserva delle Zanzare
    Moto
    Speed Triple evve evve & evve6
    Messaggi
    4,014
    Brembo li dichiara flottanti.......se fossero tali farebbero rumore in frenata perchè un minimo si muovono, realisticamete rispecchiando gli originali che vanno a sostituire (e quindi di pari o superiore qualità e caratteristiche ) sono semiflottanti o flottanti con una "molleta" sulla parte interna tra nottolino e disco.

    P.s.
    Provate a farli ruotare a mano con forza, vedrete che hanno un minimo di gioco...quando si muovono con facilità in tutti i lati sono alla frutta.

    Citazione Originariamente Scritto da khem Visualizza Messaggio
    Comunque sono piu belli degli orginali anche se la bellezza conta come il 2 di spade......il top sarebbe stata la campana anodizzata oro.

  5. #34
    TCP Rider L'avatar di 266speed
    Data Registrazione
    31/07/16
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,012
    Campana in oro? Allora devi montare i Supersport! Scusate a cosa è dovuta la vs. avversione ai dischi wave (o margherita)? KTM li offre come Powerparts su SD 1290 (Galfer) e nn credo che lo faccia soltanto per scenografia. Inoltre con la pista bassa che hanno penso riducano senz'altro il peso in modo evidente.
    Qualcuno ha avuto brutte esperienze con i dischi wave?
    Grcs.

  6. #35
    TCP Rider L'avatar di rik1955
    Data Registrazione
    13/08/08
    Località
    Palermo
    Moto
    Speed Triple 955i 2002 "Culobello"
    Messaggi
    1,382
    Citazione Originariamente Scritto da 266speed Visualizza Messaggio
    Scusate a cosa è dovuta la vs. avversione ai dischi wave (o margherita)? KTM li offre come Powerparts su SD 1290 (Galfer) e nn credo che lo faccia soltanto per scenografia. Inoltre con la pista bassa che hanno penso riducano senz'altro il peso in modo evidente.
    Qualcuno ha avuto brutte esperienze con i dischi wave?
    Grcs.
    Ti spiego come la vedo io: meno superficie frenante per le pastiglie e di conseguenza meno attrito sul disco. Per quanto riguarda il peso, non penso che la differenza sia così tanta e avvertibile durante la guida
    Ultima modifica di rik1955; 16/10/2018 alle 00:47

  7. #36
    TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Data Registrazione
    05/08/13
    Località
    Torino
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Messaggi
    6,822
    Citazione Originariamente Scritto da rik1955 Visualizza Messaggio
    Ti spiego come la vedo io: meno superficie frenante per le pastiglie e di conseguenza meno attrito sul disco. Per quanto riguarda il peso, non penso che la differenza sia così tanta e avvertibile durante la guida
    Per quanto riguarda i "pro" dei dischi wave ci sarebbe anche il miglior raffreddamento e l'azione di "ravvivamento" delle pastiglie che invece con i dischi classici tendono a vetrificare...

    Io con il CBR 600 FS ho avuto per un po i Braking wave ma devo dire che per un utilizzo stradale sono abbastanza inutili, con frenate lievi vibrano e la sensazione alla leva è sempre "ruvida", in pista invece hanno il loro vantaggio in termini di prestazioni ma si mangiano le pastiglie allegramente.

    Citazione Originariamente Scritto da SpeedAC Visualizza Messaggio
    Brembo li dichiara flottanti.......se fossero tali farebbero rumore in frenata perchè un minimo si muovono, realisticamete rispecchiando gli originali che vanno a sostituire (e quindi di pari o superiore qualità e caratteristiche ) sono semiflottanti o flottanti con una "molleta" sulla parte interna tra nottolino e disco.

    P.s.
    Provate a farli ruotare a mano con forza, vedrete che hanno un minimo di gioco...quando si muovono con facilità in tutti i lati sono alla frutta.



    Comunque sono piu belli degli orginali anche se la bellezza conta come il 2 di spade......il top sarebbe stata la campana anodizzata oro.
    Ti avrei dato 2 like.. ma non si può!

    Io li avevo messi da un annetto sulla 2012 .. ma piuttosto che dare la moto con i Brembo oro al concessionario li ho dati ad un mio amico (sempre con speed 2012) ed ho montato i suoi con 52000 Km ma ancora in buono stato. I miei originali li ho ancora ma sono veramente rigati dalle pastiglie SBS.. (ho anche quelle se qualcuno le vuole...)
    Ultima modifica di ekofox; 16/10/2018 alle 10:00 Motivo: Unione Post Automatica

  8. #37
    TCP Rider L'avatar di rik1955
    Data Registrazione
    13/08/08
    Località
    Palermo
    Moto
    Speed Triple 955i 2002 "Culobello"
    Messaggi
    1,382
    Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    Per quanto riguarda i "pro" dei dischi wave ci sarebbe anche il miglior raffreddamento e l'azione di "ravvivamento" delle pastiglie che invece con i dischi classici tendono a vetrificare...

    Io con il CBR 600 FS ho avuto per un po i Braking wave ma devo dire che per un utilizzo stradale sono abbastanza inutili, con frenate lievi vibrano e la sensazione alla leva è sempre "ruvida", in pista invece hanno il loro vantaggio in termini di prestazioni ma si mangiano le pastiglie allegramente.
    Li trovo assolutamente inutili anche in pista, conosco parecchie persone che girano in pista e non li vogliono neanche sentire nominare. C'è anche da dire che a livello agonistico non li utilizza nessuno, neanche nella Supersport 600
    Ultima modifica di rik1955; 16/10/2018 alle 10:05

  9. #38
    TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Data Registrazione
    05/08/13
    Località
    Torino
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Messaggi
    6,822
    Citazione Originariamente Scritto da rik1955 Visualizza Messaggio
    Li trovo assolutamente inutili anche in pista, conosco parecchie persone che girano in pista e non li vogliono neanche sentire nominare. C'è anche da dire che a livello agonistico non li utilizza nessuno, neanche nella Supersport 600
    Solo qualche anno fa sulla griglia di partenza li avevano quasi tutti...

  10. #39
    TCP Rider L'avatar di rik1955
    Data Registrazione
    13/08/08
    Località
    Palermo
    Moto
    Speed Triple 955i 2002 "Culobello"
    Messaggi
    1,382
    Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    Solo qualche anno fa sulla griglia di partenza li avevano quasi tutti...
    Questo non lo so perché sinceramente non ricordo e cmq se fossi così, spiegami perché oggi non li utilizza più nessuno. Se fossero migliori nell'uso sportivo, dovrebbero utilizzarli, no? Penso che tutto sia sempre frutto della moda, in quel periodo li magari c'è stato il boom dei dischi a margherita e quindi si montavano anche in supersport. Se la memoria non mi inganna, in superbike non li hanno mai montati. Non si utilizzano neanche nel campionato Supersport 300
    Ultima modifica di rik1955; 16/10/2018 alle 10:22

  11. #40
    TCP Rider L'avatar di SpeedAC
    Data Registrazione
    12/06/12
    Località
    Riserva delle Zanzare
    Moto
    Speed Triple evve evve & evve6
    Messaggi
    4,014
    L'unico campo dove i wave hanno un senso è proprio il campo di terra e fango, non a caso li usano solo nel motocross e enduro, la loro forma aiuta parecchio a scaricare i detriti raccolti nella pista e come hanno detto sopra la loro forna contribuisce a ravvivare costantemente la pastigla e a raffreddare più efficacente le fascia frenante, per il resto e per quanto mi riguarda in una moto stradale sono inutili e pure brutti a vedersi..ho avuto modo di provare in pista più di una volta moto con impianti seri e ahimè dischi wave(di varie marche che non nomino) a frenare frenano, ma mangiano le pastiglie, in frenata sentivo pulsare la pompa e pinzando in piega una leggera vibrazione......a confronto i miei sunstar da 5mm con pinze sumitomo e pompa 1Brembo 9x20 frenavano uguale ma senza quei fastidi.
    Un amico questa estate non volle ascoltare me ed il forum....contro ogni parere installò sulla sua tiger un set di wave perchè li riteneva più belli (bah a me sembrano seghe circolari) e faceva più racing(ma cosa....) tempo 2 giorni li ha tolti in favore dei "banali" tondi, ha riscontrato ciò che ho descritto sopra, solamente che lui ha fatto un solo giro per strada, materiale nuovo installato ad arte.

    Per mio conto su moto stradale sempre e solo tondi, questo inverno mi prendero i tanto schifati Brembo oro, che per qualità, prezzo e prestazioni sono il non plus ultra per andare su strada e volendo pure qualche pistata da amatore.

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Speed Triple 1050] Speed triple 2006, dischi freno originali, pinze Nissin, tubi freno
    Di Marcks4r nel forum Compro e vendo accessori per Speed Triple
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 27/02/2014, 20:56
  2. dischi freno speed 955 98/01
    Di tony speed triple nel forum Compro e vendo accessori per Speed Triple
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 23/09/2013, 14:40
  3. Speed 2012 - Quali viti al posto degli specchietti?
    Di Fonzarelli nel forum Speed Triple
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 07/01/2013, 15:58
  4. dischi freno speed 955
    Di bandoleros nel forum Compro e vendo accessori per Speed Triple
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 01/07/2010, 14:01
  5. Dischi freno speed 08-10
    Di DavidSGS nel forum Speed Triple
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 20/04/2010, 19:32

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •