Citazione Originariamente Scritto da tdm47 Visualizza Messaggio
come tutti voi non conosco le modalità esatte dell'incidente, in compenso so esattamente dove è posto tale autovelox vale a dire lungo un rettilineo a poco meno di 1Km dal centro abitato e logicamente a poche decine di metri dal segnale indicante i 50 km/h pertanto le frenate improvvise da parte di chi non conosce la strada sono all'ordine del giorno
La distanza di sicurezza è fondamentale...non c'entra nulla il velox o il segnale o ecc...se la gente fa delle frenate da F1 la colpa di eventuali sinistri è sempre di chi segue

Citazione Originariamente Scritto da Fermissimo Visualizza Messaggio
massimo rispetto per chi è morto e per chi è ferito...ma da notizie come questa deve uscire rafforzato il concetto che quando si guida una 2 ruote va usata la massima prudenza...

giorni fa percorrevo in macchina una superstrada (che di tanto in tanto presenta gallerie non tanto bene illuminate) dove c'è il limite dei 110...procedevo ai 110 km/h di tachimetro (che sono circa 103/104 effettivi)...ebbene un tipo con un TMax (ma poteva essere qualunque altro scooterone o moto) mi si è attaccato a meno di 2 metri, forse anche meno, tanto che mi è venuto da pensare che se per un qualunque problema meccanico la macchina avesse rallentato mi avrebbe tamponato...essendo io in fase di sorpasso di una lunga colonna di auto mi sono sentito sotto pressione perchè sapevo che non avrebbe potuto schivarmi anche in caso di minimo rallentamento...pensate che chi guida così in caso di incidente non verrebbe a raccontarci che aveva ragione lui?

io sono fissato con la distanza di sicurezza...appena raggiungo quella che io ritengo adeguata ecco uno che mi supera...e allora la ricalibro su di lui...ma ecco che mi supera un altro ancora...e così via

Praticamente a forza di ricalibrarla ti ritrovi al casello di ingresso...comunque hai perfettamente ragione