Se c'e' una cosa che cerco di evitare in tutti i modi e' proprio di stare attaccato alle macchine, proprio per colpa di coglioni che si attaccano ai freni al primo velox che vedono, o peggio ai semafori gialli.
Un pensiero alla donna.
Se c'e' una cosa che cerco di evitare in tutti i modi e' proprio di stare attaccato alle macchine, proprio per colpa di coglioni che si attaccano ai freni al primo velox che vedono, o peggio ai semafori gialli.
Un pensiero alla donna.
La vita è troppo corta per avere dei nemici. - Ayrton Senna
Don't worry #Roma.. We have a special place on the site for you. It's called 'Gangbang' Pornhub
..ah ecco.. quindi se uno inchioda per guardare un culo bisogna proibire alle donne con un lato B da urlo di andare a giro per strada.. a questo punto chiudiamo le strade delle Dolomiti perché ogni 3 per 2 ci sono aree di sosta dove poter ammirare panorami mozzafiato.. già che ci siamo togliamo pure i cartelloni pubblicitari.. facciamo una lista e poi raccogliamo le firme per presentare la legge..
● ▓▓ ●
▓▓▓▓▓▓▓▓
● ▓▓ ●
Ragazzi la distanza di sicurezza và rispettata in maniera assoluta, è vero. E' anche vero però che alcuni autovelox sono piazzati in strade a doppia corsia (con tanto di new jersey) dove si potrebbero fare tranquillamente i 110 kmh, settati però a 50 kmh: è chiaro che se di li passa qualcuno che non conosce la strada, i suoi limiti (quelli imposti, assurdi) e che c'è un velox quando lo vede a 20 metri tira una inchiodata che quello dietro a volte può non riuscire a gestire in quanto completamente inaspettata.
Nel caso specifico difficile dire di chi sia la colpa, però io una piccola indagine la farei: non sia mai poi che venga fuori che quel velox in effetti un pò di colpa ce l' abbia...
Aldilà della bontà del velox...immagina che avesse attraversato la carreggiata un comunissimo animale...domestico o selvatico...oppure dato che si tratta di un punto nei pressi del paese immagina se fosse stato addirittura un bambino...la distanza di sicurezza non perdona
Metti che e era da un po che la moto seguiva l auto alla stessa distanza subentra un po di asseffuazione che in un certo senso ini bisce i riflessi specialmente se l auto effettua una frenata al limite......
distanza di sicurezza e tempi di reazione sono dei punti fermi, c'è poco da fare.
Anche la faccenda di tecnologie diverse su mezzi diversi ma circolanti sulle stesse strade è una cosa da dire.
Poi il fatto che certi autovelox o finti autovelox siano messi in posizioni pazzesche è anche vero.
Ma è inutile fare la battaglia ai mulini a vento, gli autovelox sono dappertutto e normalmente chi tampona è al torto,
Questa è la realtà delle cose.
"Ha ha ha Teo sei stato superato in moto da un Vigile a piedi! Questa resterà nella storia"
(cit. di Unionjack)
non capisco che colpa abbia il velox....su un tamponamento incidono fattori quali distanza di sicurezza e velocita' in primis...poi subentrano altri fattori come riflessi e freni..
che rumore fa la felicita'
la pazienza e' la virtu' di chi non ha un caz@zo da fare
storie di chi rimane e di chi invece lascia tutto e se ne va.....
Marco, se dici che in certe strade ampie sicure e ben tenute mettono dei velox con limiti assurdi, che creano incolonnamenti e rallentamenti di traffico inutili, ti do pienamente ragione; se dici che un velox posizionato in maniera "truffaldina" possa "contribuire" a creare una situazione di pericolo, anche qui ti do ragione, ma non è questo il caso e attenzione, dico "contribuire" perché se viaggi a velocità regolare anche se vedi un velox all'ultimo momento te ne freghi e se quello dietro tampona vuol dire che o non aveva la distanza di sicurezza, o anche lui andava troppo forte, o era distratto, o aveva un impianto frenante scarso.
L'inaspettato fa parte della circolazione stradale ed è proprio il motivo della distanza di sicurezza; quello davanti può avere 1000 motivi x tirare una frenata imporovvisa, magari può vedere un ostacolo che tu non vedi proprio perché sei dietro.
Purtroppo ogni giorno si vede gente prendersi dei rischi assurdi, anche se piccoli, solo perché finora è sempre andata bene non si può trasformare in abitudine consolidata certe "leggerezze" di guida, basta che vada storta una volta sola e poi si piange.
dan64
il velox è una cosa inerte, ma evidentemente l'automobilista nel vederlo quando ne era vicino, per paura della multa ecc., ha inchiodato.
Succede ogni giorno, lo si vede di continuo, anche a causa del fatto che spesso a causa di distrazioni, o posizioni assurde, o velocità elevata, si frena all'ultimo.
Mai successo?
Quoto, e ribadisco che poi si piange.
In genere c'è molta distrazione e velocità comunque mai basse.
A velocità bassa risolve tutto chiunque, a velocità alta non sempre perché entrano troppe variabili.
Ultima modifica di teo1050; 27/05/2015 alle 09:22 Motivo: Unione Post Automatica
"Ha ha ha Teo sei stato superato in moto da un Vigile a piedi! Questa resterà nella storia"
(cit. di Unionjack)