Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Strano problema su corpi farfallati..

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Mirko80
    Data Registrazione
    09/06/12
    Località
    Cremona
    Moto
    Street Triple R 2012
    Messaggi
    237

    Strano problema su corpi farfallati..

    Ciao ragazzi. Oggi dopo 5000km come abitudine ho effettuato la pulizia e allineamento dei corpi farfallati. Come avevo detto in un altro post tempo fa mi trovo sempre col cilindro uno che è quasi pulito il centrale leggermente sporco e il 3 orrido, in più oggi mi sono accorto di una cosa strana.. a farfalle chiuse ad occhio si nota chiaramente che la farfalla del cilindro uno quella quasi pulita e più chiusa rispetto le altre due.. ora com'è possibile questo se tramite tuneecu e facendo l allineamento i valori sono uguali per tutte e 3 i cilindri? può essere che in realtà i valori segnati siano sbagliati e io pensando di allinearli invece li disallineo?

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider
    Data Registrazione
    10/03/14
    Località
    roma
    Moto
    Suzuki Hayabusa 2004
    Messaggi
    897
    Puo' essere si.... l'allineamento va fatto con il vacuometro

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Tricico
    Data Registrazione
    28/05/13
    Località
    Bologna
    Messaggi
    414
    ...ed è una procedura lunga e di precisione, non so cosa tu faccia quando dici che fai l'allineamento...Il fatto che il 3 sia più sporco potrebbe dipendere dalla posizione del foro del sistema di recupero gas incombusti che ti fa andare il materiale recuperato più da un lato rispetto all'altro

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Mirko80
    Data Registrazione
    09/06/12
    Località
    Cremona
    Moto
    Street Triple R 2012
    Messaggi
    237
    Citazione Originariamente Scritto da Tricico Visualizza Messaggio
    ...ed è una procedura lunga e di precisione, non so cosa tu faccia quando dici che fai l'allineamento...Il fatto che il 3 sia più sporco potrebbe dipendere dalla posizione del foro del sistema di recupero gas incombusti che ti fa andare il materiale recuperato più da un lato rispetto all'altro
    una volta capito come girare le viti e cioè come si comportano i valori svitando e avvitando ed avendo il pc sott'occhio è anche abbastanza veloce 15 minuti a dir tanto.. ma appunto mi chiedevo com'è possibile che se da pc mi da 3 valori identici si vede ad occhio che il primo è più chiuso degli altri. Quindi volevo capire se l allineamento è inteso come tutte e 3 le farfalle devono essere diciamo inclinate alla stessa maniera oppure se il valore di pressione misurato è quello che importa anche se non sono alla stessa posizione. Perchè nel primo caso vuol dire che i valori segnati sono sbagliati e non posso usarli per allineare correttamente... mentre nel secondo caso allora sarebbe tutto ok.

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Tricico
    Data Registrazione
    28/05/13
    Località
    Bologna
    Messaggi
    414
    Citazione Originariamente Scritto da Mirko80 Visualizza Messaggio
    una volta capito come girare le viti e cioè come si comportano i valori svitando e avvitando ed avendo il pc sott'occhio è anche abbastanza veloce 15 minuti a dir tanto.. ma appunto mi chiedevo com'è possibile che se da pc mi da 3 valori identici si vede ad occhio che il primo è più chiuso degli altri. Quindi volevo capire se l allineamento è inteso come tutte e 3 le farfalle devono essere diciamo inclinate alla stessa maniera oppure se il valore di pressione misurato è quello che importa anche se non sono alla stessa posizione. Perchè nel primo caso vuol dire che i valori segnati sono sbagliati e non posso usarli per allineare correttamente... mentre nel secondo caso allora sarebbe tutto ok.
    IO non ho mai fatto l'allineamento ma da quello che ho letto è visto non è roba da 15 min...fossi in te la porterei da un meccanico di fiducia e farei allineare i 3 dischi

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Mirko80
    Data Registrazione
    09/06/12
    Località
    Cremona
    Moto
    Street Triple R 2012
    Messaggi
    237
    il solo allineamento cioè il regolare i valori agendo sulle viti, ripeto una volta capito cosa succede avvitando e svitando la vite di registro, è abbastanza veloce.. certo poi c'è tutto il tempo dello smontare la moto per arrivare alle viti e rimontarla parzialmente per fare la regolazione per poi rimontare tutto.. allora si parla di un ora o più...

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Tricico
    Data Registrazione
    28/05/13
    Località
    Bologna
    Messaggi
    414
    Citazione Originariamente Scritto da Mirko80 Visualizza Messaggio
    il solo allineamento cioè il regolare i valori agendo sulle viti, ripeto una volta capito cosa succede avvitando e svitando la vite di registro, è abbastanza veloce.. certo poi c'è tutto il tempo dello smontare la moto per arrivare alle viti e rimontarla parzialmente per fare la regolazione per poi rimontare tutto.. allora si parla di un ora o più...
    ...non per insistere...ma non mi pare che ti sia riuscito tanto bene sto lavoro visto che, a parte montare e smontare, se hai fatto l'allineamento e i dischi non so' allineati mi sa che ti sei perso qualche passaggio. Se ti posso dare un consiglio va da un meccanico, se posso, altrimenti lascio la parola a colleghi del forum più esperti in materia.

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Le89le
    Data Registrazione
    15/09/11
    Località
    Como
    Moto
    Street R '012
    Messaggi
    3,941
    se tuneecu dice che sono allineati difficilmente non lo saranno....

    Comuque il fatto che si sporchi piú un cilindro che un altro è normale, pure a me succede di trovare sempre il primo cirpo zozzo e l'ultimo con la metà dello sporco...da sempre.

    Se non ti fidi di tuneecu vai dal mecca e fagli fare una controllata.

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Mirko80
    Data Registrazione
    09/06/12
    Località
    Cremona
    Moto
    Street Triple R 2012
    Messaggi
    237
    ecco una foto si vede poco ma si vedeIMG_20150528_163840.jpg
    Ultima modifica di Mirko80; 28/05/2015 alle 15:46 Motivo: Unione Post Automatica

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Mirko80
    Data Registrazione
    09/06/12
    Località
    Cremona
    Moto
    Street Triple R 2012
    Messaggi
    237
    Per non aprire un altra discussione vi chiedo un'altra cosa qui. Vi posto le foto delle candele, secondo voi com'è la carburazione a vederle, magra grassa o va bene così?
    IMG_20150529_160900.jpgIMG_20150529_161124.jpg

Discussioni Simili

  1. problema corpi farfallati
    Di SpeedBoyegade nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 06/09/2013, 09:09
  2. corpi farfallati
    Di tripaul nel forum Speed Triple
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 25/06/2013, 21:05
  3. Problema allineamento corpi farfallati...
    Di Mystik85 nel forum Daytona
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 08/04/2013, 21:16
  4. corpi farfallati.....
    Di aigorlozio nel forum Tiger 800
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 03/04/2012, 17:00
  5. corpi farfallati 2
    Di bikermaxx nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 31/10/2010, 14:52

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •