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Risultati da 1 a 10 di 24

Discussione: Manutenzione ordinaria / tariffe

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  1. #1
    TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
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    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    A firenze,in negozio,il mobil v 300 costa 24-26 euro il litro;io non ci vedo nulla di assurdo se lo pago altrettanto dal meccanico.
    Io son di quelli che ci va anche per cambiare una freccia,dato che tempo da perdere sulla moto non ce l'ho e non voglio beghe; mi limito a portare olio e filtri che compro on line,ma il prezzo dalle mie parti è quello.
    Ultimo cambio olio bartdhal XTC 60 10w40 4 litri + filtro 46€....sul web

    Il v300 lo provai tempo fa...simpatico il colore verde slimer...però non ci ho trovato nessuna miglioria...anzi...ho avuto la sensazione che con il passare dei km il cambio si indurisse sempre di più...

    Citazione Originariamente Scritto da diego84 Visualizza Messaggio
    questo discorso purtroppo non fa una piega, e dico purtroppo perchè è il prezzo da pagare per la specializzazione;
    anche io reputo che dai meccanici si paghi non poco, ma è così per ogni mestiere, dal fabbro, al carrozziere, al dentista...sennò tutti potremmo fare di tutto
    La manodopera si paga...ed è giusto che sia così...però come detto prima dove posso preferisco risparmiare e fare da me
    Ultima modifica di Stinit; 28/05/2015 alle 11:04 Motivo: Unione Post Automatica

  2. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di leo
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    Citazione Originariamente Scritto da Stinit Visualizza Messaggio
    Ultimo cambio olio bartdhal XTC 60 10w40 4 litri + filtro 46€....sul web

    Il v300 lo provai tempo fa...simpatico il colore verde slimer...però non ci ho trovato nessuna miglioria...anzi...ho avuto la sensazione che con il passare dei km il cambio si indurisse sempre di più...



    La manodopera si paga...ed è giusto che sia così...però come detto prima dove posso preferisco risparmiare e fare da me
    NON PARAGONARE LA ROBA ACQUISTATA SU EBAY;CHI VENDE NON HA neanche un affitto o dei dipendenti da pagare,senza considerare che la maggior parte delle volte non rialscia manco lo scontrino.....
    Giudicare il v300 dal colore o paragonarlo con un olio semi synt come il bardhal da te menzionato,non mi pare corretto.
    Il factory line del v300 è un olio racing (preso in considerazione da me solo come esempio di prezzo).
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

  3. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
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    Citazione Originariamente Scritto da 2speed3 Visualizza Messaggio
    Fresca di oggi.
    Il mio collega porta la moto in una concessionaria Yamaha per far cambiare i tubi dei freni con quelli in treccia e le gomme alla sua xj6.
    Aveva già a casa gomme e tubi quando il meccanico solito gli da buca e con la pistata fissata a lunedì la porta dal concessionario.
    Totale 248€DI SOLA MANO D'OPERA.

    Ho detto tutto ...


    Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2
    effettivamente è un pò troppo...facendo due conti:

    -tubi e gomme forniti dal cliente: 0 euro...

    -smontaggio ruote dalla moto + montaggio gomme + equilibratura + montaggio ruote (a essere proprio lenti) 40 min

    -smontaggio vecchi tubi e rimontaggio nuovi tubi in officina 60 min (proprio a dormirci)

    -olio dot 4: 10 euro

    se ai 248 togliamo il prezzo dell'olio abbiamo 238 euro per meno di 2 ore di lavoro....ma anche fossero state 2 ore piene 119 euro/ora sono difficili da giustificare

    Citazione Originariamente Scritto da seven Visualizza Messaggio
    ma per forza!!!

    tu vai dal fornaio e gli porti la tua acqua e la tua farina?
    Dai siamo seri, dove guadagnano?
    Sulla manodopera e sui ricambi.
    Togli loro il guadagno sui ricambi e cosa resta? La manodopera.
    Sempre per gli stessi discorsi fatti in precedenza.
    le officine serie espongo il costo della manodopera in bella vista...non è che può lievitare a seconda dei casi...

    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    NON PARAGONARE LA ROBA ACQUISTATA SU EBAY;CHI VENDE NON HA neanche un affitto o dei dipendenti da pagare,senza considerare che la maggior parte delle volte non rialscia manco lo scontrino.....
    Giudicare il v300 dal colore o paragonarlo con un olio semi synt come il bardhal da te menzionato,non mi pare corretto.
    Il factory line del v300 è un olio racing (preso in considerazione da me solo come esempio di prezzo).
    il kit cambio d'olio in questione l'ho preso tramite amazon...tra l'altro da un venditore che sta a una 50 di km da casa mia che ha un regolare negozio fisico...ovviamente era presente anche lo scontrino...

    per quanto riguarda la differenza tra i due oli...la conosco perfettamente...ma il v300 per un uso stradale a mio avviso non è molto adatto perchè si degrada molto velocemente...la sensazione dell'indurimento degli innesti del cambio mi è stata confermata anche da altri amici che lo hanno provato nello stesso periodo e su moto diverse tra di loro...essendo un prodotto nato per uso pista credo che sia sensato utilizzarlo in quel contesto...il discorso del colore era tanto per dire mi aveva colpito quel verde slimer...tutto qua
    Ultima modifica di Stinit; 28/05/2015 alle 18:56 Motivo: Unione Post Automatica

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