Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 24

Discussione: Manutenzione ordinaria / tariffe

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    Citazione Originariamente Scritto da 2speed3 Visualizza Messaggio
    Fresca di oggi.
    Il mio collega porta la moto in una concessionaria Yamaha per far cambiare i tubi dei freni con quelli in treccia e le gomme alla sua xj6.
    Aveva già a casa gomme e tubi quando il meccanico solito gli da buca e con la pistata fissata a lunedì la porta dal concessionario.
    Totale 248€DI SOLA MANO D'OPERA.

Ho detto tutto ...

Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2
    effettivamente è un pò troppo...facendo due conti:

-tubi e gomme forniti dal cliente: 0 euro...

-smontaggio ruote dalla moto + montaggio gomme + equilibratura + montaggio ruote (a essere proprio lenti) 40 min

-smontaggio vecchi tubi e rimontaggio nuovi tubi in officina 60 min (proprio a dormirci)

-olio dot 4: 10 euro

se ai 248 togliamo il prezzo dell'olio abbiamo 238 euro per meno di 2 ore di lavoro....ma anche fossero state 2 ore piene 119 euro/ora sono difficili da giustificare

Citazione Originariamente Scritto da seven Visualizza Messaggio
    ma per forza!!!

tu vai dal fornaio e gli porti la tua acqua e la tua farina?
    Dai siamo seri, dove guadagnano?
    Sulla manodopera e sui ricambi.
    Togli loro il guadagno sui ricambi e cosa resta? La manodopera.
    Sempre per gli stessi discorsi fatti in precedenza.
    le officine serie espongo il costo della manodopera in bella vista...non è che può lievitare a seconda dei casi...

Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    NON PARAGONARE LA ROBA ACQUISTATA SU EBAY;CHI VENDE NON HA neanche un affitto o dei dipendenti da pagare,senza considerare che la maggior parte delle volte non rialscia manco lo scontrino.....
    Giudicare il v300 dal colore o paragonarlo con un olio semi synt come il bardhal da te menzionato,non mi pare corretto.
    Il factory line del v300 è un olio racing (preso in considerazione da me solo come esempio di prezzo).
    il kit cambio d'olio in questione l'ho preso tramite amazon...tra l'altro da un venditore che sta a una 50 di km da casa mia che ha un regolare negozio fisico...ovviamente era presente anche lo scontrino...

per quanto riguarda la differenza tra i due oli...la conosco perfettamente...ma il v300 per un uso stradale a mio avviso non è molto adatto perchè si degrada molto velocemente...la sensazione dell'indurimento degli innesti del cambio mi è stata confermata anche da altri amici che lo hanno provato nello stesso periodo e su moto diverse tra di loro...essendo un prodotto nato per uso pista credo che sia sensato utilizzarlo in quel contesto...il discorso del colore era tanto per dire mi aveva colpito quel verde slimer...tutto qua
    Ultima modifica di Stinit; 28/05/2015 alle 18:56 Motivo: Unione Post Automatica