Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 46

Discussione: Questa è l'italia che funziona.

TCP Rider Senior
    Moto
    Bonnie T100, Honda PS125, Ciao, Honda 35 cc. 4T
    Citazione Originariamente Scritto da nikonikko Visualizza Messaggio
    Quello che fa più rabbia è che in italia si ha il massimo rispetto per le piante, gli animali e cazzate varie e nulla per le persone.

Che stronzate....l'ignoranza dilaga specie fuori da righe scritte su fogli di carta.....con un ottima potatura gli alberi non possono che ringraziare.
    Non è vero. Certe scapitozzature senza cognizione che si vedono fare possono anche farli morire.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Pelledorso
    da dove ci sono tante zanzare e tanta nebbia!
    Moto
    EX Bonneville SE
    Citazione Originariamente Scritto da nikonikko Visualizza Messaggio
    Quello che fa più rabbia è che in italia si ha il massimo rispetto per le piante, gli animali e cazzate varie e nulla per le persone.

Che stronzate....l'ignoranza dilaga specie fuori da righe scritte su fogli di carta.....con un ottima potatura gli alberi non possono che ringraziare.

La semplice dizione "potatura" non è sufficiente per comprendere l'entità delle opere proposte..........
    io ho ancora in mente questa frase
    ORGOGLIOSO DI NON ESSERE ISCRITTO A FEISBUK E SOCIALMINKIAVARI

TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(
    In ordine:

• fate una fotu all'albero
    • potate
    • fate una fotu del risultato
    • speditela al comune con dicitura "fatto, sukate"
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

TCP Rider Senior
    Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Pelledorso Visualizza Messaggio

La semplice dizione "potatura" non è sufficiente per comprendere l'entità delle opere proposte..........
    io ho ancora in mente questa frase
    Perché vorrebbero sapere che piante sono e quanto intendete potarle, lo hanno scritto chiaramente.
    Se tu nel tuo giardino avessi una grande pianta a cui tieni non penso che affideresti il lavoro alla cieca fidandoti completamente del fornitore.
    Sicuro che non basti un preventivo tecnicamente particolareggiato dell'impresa?
    Se no, un tecnico del settore sa sicuramente cosa è necessario scrivere.
    Se invece avete già fornito ampia e particolareggiata relazione tecnica, boh.

Io prossimamente dovrò fare una potatura di riduzione e conformazione ad un grande Cedro dell'Atlante cinquantenario che ho in collina e che feci potare una decina d'anni fa. Allora fu fatto un ottimo lavoro, adesso la pianta è ancora cresciuta e temo sia un po' troppo alta per cui trovati i tree climbers adatti dovrò vedere bene con loro come procedere per ottenere il risultato voluto senza rovinarla esteticamente e non danneggiarla.
    Ultima modifica di paper; 28/05/2015 alle 15:38

TCP Rider
    Moto
    ex Street 2008, ex Speed 2010, ex Speed SE 2013, ora Superduke R
    Citazione Originariamente Scritto da paper Visualizza Messaggio
    Beh, penso che far saltare dei massi nei pressi di centri abitati e eremi del XII sec. non sia un'operazione da fare tanto alla leggera
    Beh, sì, ma qui oltre a sapere fare materialmente il brillamento, progettarlo, dirigerlo, fare tutta la parte "sicurezza", la ovvia parte autorizzatoria, indirizzare le Fdo presenti, coordinarle e tutto, hanno voluto anche l'archeologo (la Sovrintendenza l'ha voluto). Era solo per fare un piccolo esempio.
    (per fortuna è poi andato tutto bene...ma che stress, 'osti!)

Perché vorrebbero sapere che piante sono e quanto intendete potarle, lo hanno scritto chiaramente.
    Se tu nel tuo giardino avessi una grande pianta a cui tieni non penso che affideresti il lavoro alla cieca fidandoti completamente del fornitore.

Io prossimamente dovrò fare una potatura di riduzione e conformazione ad un grande Cedro dell'Atlante cinquantenario che ho in collina e che feci potare una decina d'anni fa. Allora fu fatto un ottimo lavoro, adesso la pianta è ancora cresciuta e temo sia un po' troppo alta per cui trovati i tree climbers adatti dovrò vedere bene con loro come procedere per ottenere il risultato voluto senza rovinarla esteticamente e non danneggiarla.

Potare alberi grandi lavorando in corda è bellissimo, e qualche volta per variare lo faccio.
    Spero tu non debba farlo potare in estate, perché soffrirebbe, poverino.
    Ultima modifica di teo1050; 28/05/2015 alle 17:13 Motivo: Unione Post Automatica
    "Ha ha ha Teo sei stato superato in moto da un Vigile a piedi! Questa resterà nella storia"
    (cit. di Unionjack)

TCP Rider Senior L'avatar di Pelledorso
    da dove ci sono tante zanzare e tanta nebbia!
    Moto
    EX Bonneville SE

Sai una cosa?!?!? A me è sempre piaciuto il detto: bello fare i froci con il culo degli altri !

Vorrei vedere te se il tuo grande Cedro dell'Atlante fosse vincolato dai beni ambientali!
    Prova a contattare un agronomo che ti fa la pratica e segue le assurde regole della burocrazia italiana............ !

Sinceramente a me di 4 pioppi del cazz@ fottesega e nemmeno al comune (visto le quantità industriali di rifiuti che trovo lungo l'argine del grande Fiume da cui attingiamo l'acqua x dare da bere alla gente) ma loro devono ben pararsi il culo dallo stronzetto ambientalista di turno e quindi fanno queste menate allucinanti!
    Ultima modifica di Pelledorso; 28/05/2015 alle 17:40
    ORGOGLIOSO DI NON ESSERE ISCRITTO A FEISBUK E SOCIALMINKIAVARI

TCP Rider Senior
    Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Pelledorso Visualizza Messaggio
    Sai una cosa?!?!? A me è sempre piaciuto il detto: bello fare i froci con il culo degli altri !

Vorrei vedere te se il tuo grande Cedro dell'Atlante fosse vincolato dai beni ambientali!
    Prova a contattare un agronomo che ti fa la pratica e segue le assurde regole della burocrazia italiana............ !

Sinceramente a me di 4 pioppi del cazz@ fottesega e nemmeno al comune (visto le quantità industriali di rifiuti che trovo lungo l'argine del grande Fiume da cui attingiamo l'acqua x dare da bere alla gente) ma loro devono ben pararsi il culo dallo stronzetto ambientalista di turno e quindi fanno queste menate allucinanti!
    Da come l'avevi raccontata avevo capito che fossero piante monumentali e di proprietà demaniale. E avevo anche premesso che se non si limitavano ad una richiesta informativa ma esageravano in burocrazia era un'altra questione.

Se il mio albero fosse vincolato mi adeguerei per forza. Del resto per la casa che le sta a fianco ho appena finito un anno di pratiche tramite il mio professionista di fiducia per perfezionare il condono edilizio che fece mio padre nel 1985 per un eccesso di cubatura in fase di costruzione nel 1962 e che non era mai stato definito non so perché.
    Oltre a tutte le pratiche catastali e col comune, oltre ad aver rifatto tutti i disegni già fatti nell'85 perché non accettavano i calcoli delle superfici e cubature in allegato ma li volevano sulle tavole stesse, e un mucchio di altre estenuanti cazzate tra cui una perizia di stabilità da parte di un ingegnere per una casa che è lì da 50 anni, abbiamo dovuto chiedere l'approvazione dal punto di vista paesaggistico in quanto la casa sorge nel Parco Naturale della collina di Superga, con tanto di una dozzina di foto da varie angolature, riportate su apposita pianta del terreno.
    Come vedi ne so qualcosa

Citazione Originariamente Scritto da teo1050 Visualizza Messaggio
    Beh, sì, ma qui oltre a sapere fare materialmente il brillamento, progettarlo, dirigerlo, fare tutta la parte "sicurezza", la ovvia parte autorizzatoria, indirizzare le Fdo presenti, coordinarle e tutto, hanno voluto anche l'archeologo (la Sovrintendenza l'ha voluto). Era solo per fare un piccolo esempio.
    (per fortuna è poi andato tutto bene...ma che stress, 'osti!)

Potare alberi grandi lavorando in corda è bellissimo, e qualche volta per variare lo faccio.
    Spero tu non debba farlo potare in estate, perché soffrirebbe, poverino.
    Pensa se facevi il lavoro e poi gli andavi a dire "tutto ok, soltanto la pieve, ehm... no, ma niente di grave, eh!"

Lo farò fare sicuramente nella stagione giusta. Non è nemmeno urgente, solo che ogni tanto mi viene da pensare che succede se un fortunale me lo rovesciasse sulle case sottostanti...
    Ultima modifica di paper; 29/05/2015 alle 05:48 Motivo: Unione Post Automatica

Bannato
    Moto
    Triumph Rocket III
    Citazione Originariamente Scritto da maurino Visualizza Messaggio
    preferisco prenderla sul ridere. Del resto non è una novità che la PA faccia schifo in queste cose e faccia scarica barile. Tonnellate di documenti pur di non prendersi la responsabilità di nulla.
    preciso

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    Citazione Originariamente Scritto da maurino Visualizza Messaggio
    preferisco prenderla sul ridere. Del resto non è una novità che la PA faccia schifo in queste cose e faccia scarica barile. Tonnellate di documenti pur di non prendersi la responsabilità di nulla.
    li puoi responsabilizzare in pochi minuti inviandogli una lettera nella quale gli dici che tutte le responsabilità e tutti i danni provocati dalla mancata potatura saranno a loro carico...

TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Il significato della risposta del Comune te l'hanno data Macheamico6, Tbb800 e Paper.
    Sarebbe invece interessante aprire una discussione sui vari enti gestori degli acquedotti comunali e su quanti fancazzisti (trad: coloro che non fanno un cazzo) ci lavorano a spese nostre, e a cui magari fa pure fatica integrare una legittima richiesta di un altro ufficio pubblico.
    Ovviamente non mi riferisco a chi ha aperto questo thread, che non conosco personalmente.
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima