Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 22

Discussione: regolatore di tensione!

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    sun plug e play e stai sereno,lo montano alcuni amici e sono soddisfatti
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di speedmatt
    Moto
    speed triple 1050
    Citazione Originariamente Scritto da urasch Visualizza Messaggio
    sun plug e play e stai sereno,lo montano alcuni amici e sono soddisfatti
    REGOLATORE DI TENSIONE ORIGINALE SUN TRIUMPH Speed Triple - ABS 1050 2005 2006 | eBay

Questo va bene? hai un altro sito e regolatore da consigliarmi? Posso montarlo da solo?

TCP Rider L'avatar di robygun
    Citazione Originariamente Scritto da speedmatt Visualizza Messaggio
    perché non dall'Italia? Quanto costa?
    Perchè sull'annuncio italiano c'è scritto regolatore COME SH775 e ti arriva un rigenerato... io ci son cascato.. il suo lavoro lo faceva ma non mi son fidato e l'ho buttato. . 100 scudi buttati. ..

Il sito coi regolatori Sh775 originali è questo:

http://roadstercycle.com/

Spedito dagli Usa viene circa 120 € , più circa 20 di dogana se ti va male....
    Io te lo consiglio, al contrario dei regolatori originali o dei mosfet cambia il funzionamento e fa lavorare lo statore con un buon 20% di carico in meno...
    Ultima modifica di robygun; 30/05/2015 alle 12:55

TCP Rider
    Moto
    Suzuki Hayabusa 2004
    Citazione Originariamente Scritto da robygun Visualizza Messaggio
    Perchè sull'annuncio italiano c'è scritto regolatore COME SH775 e ti arriva un rigenerato... io ci son cascato.. il suo lavoro lo faceva ma non mi son fidato e l'ho buttato. . 100 scudi buttati. ..

Home

Io te lo consiglio, al contrario dei regolatori originali o dei mosfet cambia il funzionamento e fa lavorare lo statore con un buon 20% di carico in meno...
    Rigenerato? E come lo avrebbero rigenerato?

Moto
    speed triple 1050

Home

Mi arriva con tutto il necessario per montarlo direttamente? senza altri cavi ecc?
    Qual è il modello preciso tra quelli del sito?

Citazione Originariamente Scritto da Totoro Visualizza Messaggio
    Rigenerato? E come lo avrebbero rigenerato?
    Dico rigenerato perché l'aspetto è quello..
    il lato dissipatore è verniciato nero lucido invece che canna di fucile opaco come l'originale e lo Sh775..
    la stampigliatura riporta solo "sh775" senza loghi o marche..
    Dalla giunta del case spunta del materiale bianco tipo silicone o pasta termoconduttiva..

Insomma sembra una produzione artigianale piuttosto che industriale..
    Mi arriva con tutto il necessario per montarlo direttamente? senza altri cavi ecc?
    Qual è il modello preciso tra quelli del sito?
    Io ho preso il sesto kit dall'alto ( selezionando sh775), regolatore + connettori da montare sui cavi della moto in luogo degli originali..però ho una Honda..
    Ho visto che in fondo alla pagina ci son 2 kit con cavi adattatore per triumph , ma non saprei dirti quale va bene..

Moto
    speed triple 1050
    Dico rigenerato perché l'aspetto è quello..
    il lato dissipatore è verniciato nero lucido invece che canna di fucile opaco come l'originale e lo Sh775..
    la stampigliatura riporta solo "sh775" senza loghi o marche..
    Dalla giunta del case spunta del materiale bianco tipo silicone o pasta termoconduttiva..

Insomma sembra una produzione artigianale piuttosto che industriale..

Io ho preso il sesto kit dall'alto ( selezionando sh775), regolatore + connettori da montare sui cavi della moto in luogo degli originali..però ho una Honda..
    Ho visto che in fondo alla pagina ci son 2 kit con cavi adattatore per triumph , ma non saprei dirti quale va bene..
    e che differenza c'è tra il mosfet e l'sh?

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    REGOLATORE DI TENSIONE ORIGINALE SUN TRIUMPH Speed Triple - ABS 1050 2005 2006 | eBay

Questo va bene? hai un altro sito e regolatore da consigliarmi? Posso montarlo da solo?
    si
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

Smile

e che differenza c'è tra il mosfet e l'sh?
    Ciao

vediamo se riesco a spiegare senza incasinare tutto..

Partiamo dalla creazione del mondo.. il generatore montato solitamente sulle moto non è stabilizzato, avendo il rotore a magneti permanenti la tensione generata dipende dal numero dei giri e dal carico applicato (ad esempio sulla mia CBF va da 20 a più di 40 volt)..

per stabilizzarla sui 14,2V dc che son l'ideale hai due possibilità:

1)_Regolazione parallela (quella del regolatore di serie) o SHUNT: crei un carico fittizio, variabile in base alle necessità.. in pratica fai lavorare sempre al massimo il generatore.. diciamo che genera 100.. se la moto assorbe 60 il regolatore dovrà dissipare in calore 40, se accendi i fari e quindi la moto assorbe 70 il regolatore dissierà 30 ecc..

Questo scherzo viene fatto tramite 3 SCR (un tipo di componente elettronico dipotenza) che cortocircuitano le tre fasi del generatore per creare il famoso carico fittizio...
    Finchè lo statore vien raffreddato a dovere questo sistema è una porcata ma funziona, se hai uno statore cagionevole come quello della mia moto è una via sicura per la morte (e il carro attrezzi )..

Schemino di un regolatore si serie

1bis)_ regolazione parallela Mosfet, sempre SHUNT: uguale a prima ma invece di usare gli SCR usi i Mosfet ..fanno la stessa cosa in modo diverso, se pilotati a dovere son meno brutali rispetto agli scr ...

schemino bis, stesso costruttoe di quell'altro

2)_regolazione serie (come l'SH775): invece di far faticare stò povero generatore metti su un circuitino che interrompe il collegamento generatore > carico quando la tensione supera quella desiderata.. ripeti questa cosa centinaia di volte al secondo per ognuna delle tre fasi del generatore ed ottieni una tensione stabilizzata indipendentemente da giri motore e carico applicato..

Per capirci, sulla mia CBF il generatore viene dato per 350W di potenza, col regolatore originale ne eroga costantemente circa 500, indipendentemente dalle utenze accese.. coll'SH775 la potenza erogata cala di più di 100w, e varia in base a cosa accendo

Moto
    speed triple 1050
    Ciao

vediamo se riesco a spiegare senza incasinare tutto..

Partiamo dalla creazione del mondo.. il generatore montato solitamente sulle moto non è stabilizzato, avendo il rotore a magneti permanenti la tensione generata dipende dal numero dei giri e dal carico applicato (ad esempio sulla mia CBF va da 20 a più di 40 volt)..

per stabilizzarla sui 14,2V dc che son l'ideale hai due possibilità:

1)_Regolazione parallela (quella del regolatore di serie) o SHUNT: crei un carico fittizio, variabile in base alle necessità.. in pratica fai lavorare sempre al massimo il generatore.. diciamo che genera 100.. se la moto assorbe 60 il regolatore dovrà dissipare in calore 40, se accendi i fari e quindi la moto assorbe 70 il regolatore dissierà 30 ecc..

Questo scherzo viene fatto tramite 3 SCR (un tipo di componente elettronico dipotenza) che cortocircuitano le tre fasi del generatore per creare il famoso carico fittizio...
    Finchè lo statore vien raffreddato a dovere questo sistema è una porcata ma funziona, se hai uno statore cagionevole come quello della mia moto è una via sicura per la morte (e il carro attrezzi )..

Schemino di un regolatore si serie

1bis)_ regolazione parallela Mosfet, sempre SHUNT: uguale a prima ma invece di usare gli SCR usi i Mosfet ..fanno la stessa cosa in modo diverso, se pilotati a dovere son meno brutali rispetto agli scr ...

schemino bis, stesso costruttoe di quell'altro

2)_regolazione serie (come l'SH775): invece di far faticare stò povero generatore metti su un circuitino che interrompe il collegamento generatore > carico quando la tensione supera quella desiderata.. ripeti questa cosa centinaia di volte al secondo per ognuna delle tre fasi del generatore ed ottieni una tensione stabilizzata indipendentemente da giri motore e carico applicato..

Per capirci, sulla mia CBF il generatore viene dato per 350W di potenza, col regolatore originale ne eroga costantemente circa 500, indipendentemente dalle utenze accese.. coll'SH775 la potenza erogata cala di più di 100w, e varia in base a cosa accendo
    Quindi mosfet tutta la vita!
    grazie mille! Senti e sai come posso capire se lo statore funziona bene e sta tutto apposto?

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima