Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 23456789 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 88

Discussione: Ho fatto la caxzata. Speed abs 2014 -> Tuono abs 2013

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Data Registrazione
    26/07/07
    Località
    Cingoli
    Moto
    Speed Triple
    Messaggi
    29,307
    ma anche tenere le carene, e mettere giusto due semimanubri più alti se si hanno problemi di cervicale

  2. #2
    TCP Rider L'avatar di fortu
    Data Registrazione
    16/05/12
    Località
    ROMA
    Moto
    Shiver 900, Tuono V4 ABS, Speed Triple ABS, KTM 1190 ADV, TIGER 800, Suzuki SV 650
    Messaggi
    404
    Allora io la Speed l'ho sempre amata. mi piaceva prima e mi piace ancora oggi. vedremo se la 2016 R mi convincerà e tornare in Triumph
    per la terza volta

    per le carenate, il mio problema sono gli occhiali, non posso usare lenti a contatto perchè mi mancano troppi gradi,
    posso piegare il busto e la testa fino ad un certo punto finchè gli occhi restano nel "focus" delle lenti, con una rsv4 guiderei "alla ceca".
    ho chiesto se sia possibile creare lenti specializzate con un doppio focus, uno "normale" ed uno spostato sul bordo superiore
    ma mi hanno risposto che "vedo troppi film di fantascienza"

    La Tuono questa che ho io han cambiato il pignone come leggo in una fattura
    ed ha una sella extra rigida tipo da uso pista però sospensioni pedane leve ecc sono tutte originale,
    le frecce sembra appena montate nuove nuove..
    immagino che sia stata riportata in configurazione standard per la vendita ..
    ha i tagliandi fatti a Noale da nota officina per cui sto tranquillo, un motore così se trattato come si deve può durare parecchio

  3. #3
    TCP Rider L'avatar di fortu
    Data Registrazione
    16/05/12
    Località
    ROMA
    Moto
    Shiver 900, Tuono V4 ABS, Speed Triple ABS, KTM 1190 ADV, TIGER 800, Suzuki SV 650
    Messaggi
    404
    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    Cosa ha il mono?
    Anche in pista andava bene.
    Vibrazioni per niente fastidiose...quelle delle z1000 lo sono..
    Sono dati letti o provati di persona. .
    Il mono di un mio amico dopo 15000 é da revisionare, ha ceduto idraulica. Ma lui é un caso, invece il mozzo ballerino e su tutte e le vibrazioni ho scritto rispetto alla tuono ci sono ma non ho scritto fastidiose

    Inviato dal mio GT-I9192 utilizzando Tapatalk

    La bmw l'ho provata 3 volte una delle quali sul gra di roma ed ero a 140 ho dato una manata di gas e mi ha fiondato tipo proiettile e su un piccolo dosso dell'asfalto l'ho sentita decollare tutta d'un pezzo.. adrenalina a palla e tanto gusto ma la percezione della sicurezza era molto bassa ...

    Inviato dal mio GT-I9192 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di fortu; 18/06/2015 alle 17:55 Motivo: Unione Post Automatica

  4. #4
    TCP Rider L'avatar di morospeed
    Data Registrazione
    21/01/10
    Località
    pievedizio city
    Moto
    ex Speed 2005, ex ktm rc8 r '10, ora Speed 2011 abs+honda 125 CRM l'endurello del '91
    Messaggi
    2,583
    Troppi cavalli in strada..

  5. #5
    TCP Rider L'avatar di 2speed3
    Data Registrazione
    23/01/12
    Località
    Brescia
    Moto
    ex er6n, ex speed 2012 ora pedalo
    Messaggi
    4,985
    Citazione Originariamente Scritto da morospeed Visualizza Messaggio
    Troppi cavalli in strada..
    E n asen che guida

    Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2

  6. #6
    TCP Rider L'avatar di morospeed
    Data Registrazione
    21/01/10
    Località
    pievedizio city
    Moto
    ex Speed 2005, ex ktm rc8 r '10, ora Speed 2011 abs+honda 125 CRM l'endurello del '91
    Messaggi
    2,583
    Citazione Originariamente Scritto da 2speed3 Visualizza Messaggio
    E n asen che guida

    Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2
    Ho avuto una moto con 165 cavalli, e mi ha un po' ridimensionato le idee sulle potenze...
    All'inizio era super adrenalinica, poi col tempo ci si fa la mano e ci si abitua sempre un po' di più alla spinta, e si tiene aperto...
    Dopo un po' impari a tirarla per bene, e ti rendi conto che i 200 li vedi spesso, li puoi fare ovunque con pochissimo spazio a disposizione.... per divertirti devi sfruttarla, lo spasso sta lì, e sfruttarla vuol dire quel che ho scritto prima, cioè velocità folli in strada, e allora diventa una lotta...
    O vai come un matto, e con quei cavalli fai molto presto, oppure usi l'acceleratore con più calma e torni a casa con la sensazione di aver fatto solo il solletico alla moto, di aver tra le mani una bestia sovradimensionata che se sfruttata vola.
    Per me son troppi cavalli

  7. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Data Registrazione
    16/01/09
    Località
    terra del sole e del mare
    Moto
    feroce...
    Messaggi
    24,718
    Citazione Originariamente Scritto da morospeed Visualizza Messaggio
    Ho avuto una moto con 165 cavalli, e mi ha un po' ridimensionato le idee sulle potenze...
    All'inizio era super adrenalinica, poi col tempo ci si fa la mano e ci si abitua sempre un po' di più alla spinta, e si tiene aperto...
    Dopo un po' impari a tirarla per bene, e ti rendi conto che i 200 li vedi spesso, li puoi fare ovunque con pochissimo spazio a disposizione.... per divertirti devi sfruttarla, lo spasso sta lì, e sfruttarla vuol dire quel che ho scritto prima, cioè velocità folli in strada, e allora diventa una lotta...
    O vai come un matto, e con quei cavalli fai molto presto, oppure usi l'acceleratore con più calma e torni a casa con la sensazione di aver fatto solo il solletico alla moto, di aver tra le mani una bestia sovradimensionata che se sfruttata vola.
    Per me son troppi cavalli
    aldilà di motorini-motorette-scooteroni qual'è la moto con la quale si possa dare del gas senza oltrepassare folli velocità (sempre contestualizzate al discorso strada)?...anche una moto con 70 cv da questo punto di vista è pericolosa...no?

  8. #8
    TCP Rider L'avatar di fortu
    Data Registrazione
    16/05/12
    Località
    ROMA
    Moto
    Shiver 900, Tuono V4 ABS, Speed Triple ABS, KTM 1190 ADV, TIGER 800, Suzuki SV 650
    Messaggi
    404
    La manata di gas improvvisa a moto a regime medio alto é un test che faccio sempre nei test drive. La reazione peggiore fu del gs1200 che tagliava in modo scandaloso il motore.. la sd1290 e migliore ma diversamente dalla s1000r mi devo fidare del mio amico che conferma la mia opinione

    Inviato dal mio GT-I9192 utilizzando Tapatalk

  9. #9
    TCP Rider L'avatar di morospeed
    Data Registrazione
    21/01/10
    Località
    pievedizio city
    Moto
    ex Speed 2005, ex ktm rc8 r '10, ora Speed 2011 abs+honda 125 CRM l'endurello del '91
    Messaggi
    2,583
    Pericolosa è un conto, folle é un'altro... C'è molta differenza..
    La Speed la puoi tirare, ha una bella potenza, ma ti dà il tempo di ragionare...
    L'rc8 r che avevo prima, una volta in quarta piena mi ha fatto una derapata talmente improvvisa e inaspettata che manco ho avuto tempo di spaventarmi.
    Più salgono i cavalli più l'asta delle velocità sale, poi queste moto moderne hanno pure elettroniche che permettono ancor di più d'esser sfruttare. Bellissime, sicuramente, ma anche fuori luogo... Per me!

  10. #10
    TCP Rider
    Data Registrazione
    29/05/08
    Località
    Torino -Milano
    Moto
    Ex NSR 125 - Ex CBR600F - Ex YZF750 -Ex Street - ora R6 e CBR1000RR
    Messaggi
    2,347
    Sarà... io ad aver mezzi fra le mani come quelli citati, sarei ben contento di sentirmi fuori luogo...
    chi ha la conoscenza parla, chi ha la saggezza ascolta

Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 23456789 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. 2013 vs 2014
    Di dan64 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 02/02/2015, 23:23
  2. [Daytona 675] daytona 675 r 2013/2014
    Di massimo pellizzaro nel forum Daytona
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 05/11/2014, 21:49
  3. Differenze tra MY 2013 e 2014
    Di Ste3 nel forum Tiger 1200
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 19/08/2014, 08:11
  4. Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 06/09/2013, 11:57
  5. Speed Triple R 2013/2014
    Di Mirco76 nel forum Speed Triple
    Risposte: 59
    Ultimo Messaggio: 02/04/2013, 11:27

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •