ma anche tenere le carene, e mettere giusto due semimanubri più alti se si hanno problemi di cervicale
ma anche tenere le carene, e mettere giusto due semimanubri più alti se si hanno problemi di cervicale

Allora io la Speed l'ho sempre amata. mi piaceva prima e mi piace ancora oggi. vedremo se la 2016 R mi convincerà e tornare in Triumph
per la terza volta![]()
per le carenate, il mio problema sono gli occhiali, non posso usare lenti a contatto perchè mi mancano troppi gradi,
posso piegare il busto e la testa fino ad un certo punto finchè gli occhi restano nel "focus" delle lenti, con una rsv4 guiderei "alla ceca".
ho chiesto se sia possibile creare lenti specializzate con un doppio focus, uno "normale" ed uno spostato sul bordo superiore
ma mi hanno risposto che "vedo troppi film di fantascienza"
La Tuono questa che ho io han cambiato il pignone come leggo in una fattura
ed ha una sella extra rigida tipo da uso pista però sospensioni pedane leve ecc sono tutte originale,
le frecce sembra appena montate nuove nuove..
immagino che sia stata riportata in configurazione standard per la vendita ..
ha i tagliandi fatti a Noale da nota officina per cui sto tranquillo, un motore così se trattato come si deve può durare parecchio![]()

Il mono di un mio amico dopo 15000 é da revisionare, ha ceduto idraulica. Ma lui é un caso, invece il mozzo ballerino e su tutte e le vibrazioni ho scritto rispetto alla tuono ci sono ma non ho scritto fastidiose![]()
Inviato dal mio GT-I9192 utilizzando Tapatalk
La bmw l'ho provata 3 volte una delle quali sul gra di roma ed ero a 140 ho dato una manata di gas e mi ha fiondato tipo proiettile e su un piccolo dosso dell'asfalto l'ho sentita decollare tutta d'un pezzo.. adrenalina a palla e tanto gusto ma la percezione della sicurezza era molto bassa ...
Ultima modifica di fortu; 18/06/2015 alle 17:55 Motivo: Unione Post Automatica

Troppi cavalli in strada..
il mio idolo!!!http://www.partireper.it/

Ho avuto una moto con 165 cavalli, e mi ha un po' ridimensionato le idee sulle potenze...
All'inizio era super adrenalinica, poi col tempo ci si fa la mano e ci si abitua sempre un po' di più alla spinta, e si tiene aperto...
Dopo un po' impari a tirarla per bene, e ti rendi conto che i 200 li vedi spesso, li puoi fare ovunque con pochissimo spazio a disposizione.... per divertirti devi sfruttarla, lo spasso sta lì, e sfruttarla vuol dire quel che ho scritto prima, cioè velocità folli in strada, e allora diventa una lotta...
O vai come un matto, e con quei cavalli fai molto presto, oppure usi l'acceleratore con più calma e torni a casa con la sensazione di aver fatto solo il solletico alla moto, di aver tra le mani una bestia sovradimensionata che se sfruttata vola.
Per me son troppi cavalli![]()

La manata di gas improvvisa a moto a regime medio alto é un test che faccio sempre nei test drive. La reazione peggiore fu del gs1200 che tagliava in modo scandaloso il motore.. la sd1290 e migliore ma diversamente dalla s1000r mi devo fidare del mio amico che conferma la mia opinione

Pericolosa è un conto, folle é un'altro... C'è molta differenza..
La Speed la puoi tirare, ha una bella potenza, ma ti dà il tempo di ragionare...
L'rc8 r che avevo prima, una volta in quarta piena mi ha fatto una derapata talmente improvvisa e inaspettata che manco ho avuto tempo di spaventarmi.
Più salgono i cavalli più l'asta delle velocità sale, poi queste moto moderne hanno pure elettroniche che permettono ancor di più d'esser sfruttare. Bellissime, sicuramente, ma anche fuori luogo... Per me!![]()

Sarà... io ad aver mezzi fra le mani come quelli citati, sarei ben contento di sentirmi fuori luogo...
chi ha la conoscenza parla, chi ha la saggezza ascolta