Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 23456789 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 88

Discussione: Ho fatto la caxzata. Speed abs 2014 -> Tuono abs 2013

  1. #51
    TCP Rider L'avatar di Lodi
    Data Registrazione
    29/08/13
    Località
    Reggio Emilia
    Moto
    Street Triple
    Messaggi
    411
    Citazione Originariamente Scritto da fortu Visualizza Messaggio
    esageratoooo

    la S1000R a mio parere rispetto alla Tuono pecca in reparto sospensioni ed assetto, il motore a certi livelli è troppo troppo esuberante;
    la SD1290R rispetto alla Tuono pecca in vibrazioni, mono e mozzo, ma è un bicilindrico da paura bello da guidare ma da prenderci la mano;
    la Suzuki GSX1000S ha i freni scarsi e l'estetica discutibile, ha un bel sound di motore ma non è arrapante (a mio parere) ed attendo una comparativa in pista (di riviste o di utenti sul forum);
    Era per enfatizzare un po'

    La S1000R l'ho provata (poco) durante un test ride e concordo sul motore.
    Un altro punto in cui vince la tuono è il sound

    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #52
    TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Data Registrazione
    12/06/06
    Località
    Monfalcone
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Messaggi
    17,687
    Citazione Originariamente Scritto da fortu Visualizza Messaggio
    esageratoooo

    la S1000R a mio parere rispetto alla Tuono pecca in reparto sospensioni ed assetto, il motore a certi livelli è troppo troppo esuberante;
    la SD1290R rispetto alla Tuono pecca in vibrazioni, mono e mozzo, ma è un bicilindrico da paura bello da guidare ma da prenderci la mano;
    la Suzuki GSX1000S ha i freni scarsi e l'estetica discutibile, ha un bel sound di motore ma non è arrapante (a mio parere) ed attendo una comparativa in pista (di riviste o di utenti sul forum);
    Cosa ha il mono?
    Anche in pista andava bene.
    Vibrazioni per niente fastidiose...quelle delle z1000 lo sono..
    Sono dati letti o provati di persona. .

  4. #53
    TCP Rider L'avatar di fortu
    Data Registrazione
    16/05/12
    Località
    ROMA
    Moto
    Shiver 900, Tuono V4 ABS, Speed Triple ABS, KTM 1190 ADV, TIGER 800, Suzuki SV 650
    Messaggi
    404
    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    Cosa ha il mono?
    Anche in pista andava bene.
    Vibrazioni per niente fastidiose...quelle delle z1000 lo sono..
    Sono dati letti o provati di persona. .
    Il mono di un mio amico dopo 15000 é da revisionare, ha ceduto idraulica. Ma lui é un caso, invece il mozzo ballerino e su tutte e le vibrazioni ho scritto rispetto alla tuono ci sono ma non ho scritto fastidiose

    Inviato dal mio GT-I9192 utilizzando Tapatalk

    La bmw l'ho provata 3 volte una delle quali sul gra di roma ed ero a 140 ho dato una manata di gas e mi ha fiondato tipo proiettile e su un piccolo dosso dell'asfalto l'ho sentita decollare tutta d'un pezzo.. adrenalina a palla e tanto gusto ma la percezione della sicurezza era molto bassa ...

    Inviato dal mio GT-I9192 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di fortu; 18/06/2015 alle 16:55 Motivo: Unione Post Automatica

  5. #54
    TCP Rider L'avatar di morospeed
    Data Registrazione
    21/01/10
    Località
    pievedizio city
    Moto
    ex Speed 2005, ex ktm rc8 r '10, ora Speed 2011 abs+honda 125 CRM l'endurello del '91
    Messaggi
    2,583
    Troppi cavalli in strada..

  6. #55
    TCP Rider L'avatar di 2speed3
    Data Registrazione
    23/01/12
    Località
    Brescia
    Moto
    ex er6n, ex speed 2012 ora pedalo
    Messaggi
    4,985
    Citazione Originariamente Scritto da morospeed Visualizza Messaggio
    Troppi cavalli in strada..
    E n asen che guida

    Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2

  7. #56
    TCP Rider L'avatar di morospeed
    Data Registrazione
    21/01/10
    Località
    pievedizio city
    Moto
    ex Speed 2005, ex ktm rc8 r '10, ora Speed 2011 abs+honda 125 CRM l'endurello del '91
    Messaggi
    2,583
    Citazione Originariamente Scritto da 2speed3 Visualizza Messaggio
    E n asen che guida

    Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2
    Ho avuto una moto con 165 cavalli, e mi ha un po' ridimensionato le idee sulle potenze...
    All'inizio era super adrenalinica, poi col tempo ci si fa la mano e ci si abitua sempre un po' di più alla spinta, e si tiene aperto...
    Dopo un po' impari a tirarla per bene, e ti rendi conto che i 200 li vedi spesso, li puoi fare ovunque con pochissimo spazio a disposizione.... per divertirti devi sfruttarla, lo spasso sta lì, e sfruttarla vuol dire quel che ho scritto prima, cioè velocità folli in strada, e allora diventa una lotta...
    O vai come un matto, e con quei cavalli fai molto presto, oppure usi l'acceleratore con più calma e torni a casa con la sensazione di aver fatto solo il solletico alla moto, di aver tra le mani una bestia sovradimensionata che se sfruttata vola.
    Per me son troppi cavalli

  8. #57
    TCP Rider L'avatar di fortu
    Data Registrazione
    16/05/12
    Località
    ROMA
    Moto
    Shiver 900, Tuono V4 ABS, Speed Triple ABS, KTM 1190 ADV, TIGER 800, Suzuki SV 650
    Messaggi
    404
    La manata di gas improvvisa a moto a regime medio alto é un test che faccio sempre nei test drive. La reazione peggiore fu del gs1200 che tagliava in modo scandaloso il motore.. la sd1290 e migliore ma diversamente dalla s1000r mi devo fidare del mio amico che conferma la mia opinione

    Inviato dal mio GT-I9192 utilizzando Tapatalk

  9. #58
    TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Data Registrazione
    16/01/09
    Località
    terra del sole e del mare
    Moto
    feroce...
    Messaggi
    24,718
    Citazione Originariamente Scritto da morospeed Visualizza Messaggio
    Ho avuto una moto con 165 cavalli, e mi ha un po' ridimensionato le idee sulle potenze...
    All'inizio era super adrenalinica, poi col tempo ci si fa la mano e ci si abitua sempre un po' di più alla spinta, e si tiene aperto...
    Dopo un po' impari a tirarla per bene, e ti rendi conto che i 200 li vedi spesso, li puoi fare ovunque con pochissimo spazio a disposizione.... per divertirti devi sfruttarla, lo spasso sta lì, e sfruttarla vuol dire quel che ho scritto prima, cioè velocità folli in strada, e allora diventa una lotta...
    O vai come un matto, e con quei cavalli fai molto presto, oppure usi l'acceleratore con più calma e torni a casa con la sensazione di aver fatto solo il solletico alla moto, di aver tra le mani una bestia sovradimensionata che se sfruttata vola.
    Per me son troppi cavalli
    aldilà di motorini-motorette-scooteroni qual'è la moto con la quale si possa dare del gas senza oltrepassare folli velocità (sempre contestualizzate al discorso strada)?...anche una moto con 70 cv da questo punto di vista è pericolosa...no?

  10. #59
    TCP Rider L'avatar di morospeed
    Data Registrazione
    21/01/10
    Località
    pievedizio city
    Moto
    ex Speed 2005, ex ktm rc8 r '10, ora Speed 2011 abs+honda 125 CRM l'endurello del '91
    Messaggi
    2,583
    Pericolosa è un conto, folle é un'altro... C'è molta differenza..
    La Speed la puoi tirare, ha una bella potenza, ma ti dà il tempo di ragionare...
    L'rc8 r che avevo prima, una volta in quarta piena mi ha fatto una derapata talmente improvvisa e inaspettata che manco ho avuto tempo di spaventarmi.
    Più salgono i cavalli più l'asta delle velocità sale, poi queste moto moderne hanno pure elettroniche che permettono ancor di più d'esser sfruttare. Bellissime, sicuramente, ma anche fuori luogo... Per me!

  11. #60
    TCP Rider
    Data Registrazione
    29/05/08
    Località
    Torino -Milano
    Moto
    Ex NSR 125 - Ex CBR600F - Ex YZF750 -Ex Street - ora R6 e CBR1000RR
    Messaggi
    2,347
    Sarà... io ad aver mezzi fra le mani come quelli citati, sarei ben contento di sentirmi fuori luogo...
    chi ha la conoscenza parla, chi ha la saggezza ascolta

Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 23456789 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. 2013 vs 2014
    Di dan64 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 02/02/2015, 22:23
  2. [Daytona 675] daytona 675 r 2013/2014
    Di massimo pellizzaro nel forum Daytona
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 05/11/2014, 20:49
  3. Differenze tra MY 2013 e 2014
    Di Ste3 nel forum Tiger 1200
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 19/08/2014, 07:11
  4. Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 06/09/2013, 10:57
  5. Speed Triple R 2013/2014
    Di Mirco76 nel forum Speed Triple
    Risposte: 59
    Ultimo Messaggio: 02/04/2013, 10:27

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •