Tra meno di un ora sono convocato per una prova su strada... appena rientro in ufficio vi faccio un resoconto....
Tra meno di un ora sono convocato per una prova su strada... appena rientro in ufficio vi faccio un resoconto....
Sezione Romana Triumph
Siculo nel cuore!!!
fammi sapere che sono curioso..ahhperò sei da porto santo stefano? io ci vengo ogni settimana per lavoro...
VENDO PORTATARGA ORIGINALE
Allora vieni a trovarmi no??? Io per ora sto li in linea di massima il fine settimana, ma tra un mese torno a viverci definitivamente....
Vado..... a dopo....
Ultima modifica di japkiller; 28/05/2007 alle 07:36 Motivo: UnionePost automatica
Sezione Romana Triumph
Siculo nel cuore!!!
Vai jap...e facci sapere!!!
L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.
Appena terminati 45 minuti di prova...
Premetto che la moto era un hypermotard S, quella per intenderci un pò più "dotata" in termini di ciclistica e di freni, avendo ohlins e brembo radiali.
La moto è bellissima esteticamente, ha una posizione di guida molto "crossistica", con pedane molto avanzate e posizione molto eretta, la sella tra l'altro costringe ad una posizione molto avanzata, da farci un attimo l'abitudine.
Si viaggia quindi abbastanza caricati sull' anteriore, tipica impostazione da supermotard, il confort ovviamente è adeguato al mezzo.
Il motore è ducati, quindi molto pronto ai bassi (ovviamente per chi non ha mai guidato una speed, per noi è un polmone), ha un allungo molto scarso che causa un problema.... ,la moto è divertente e ti spinge a dei gran monoruota, solo che "morendo"a 5000 giri le cambiate sono molto frequenti e se non fatte in tempo portano ad un "acchicciarsi" del motore in prossimità del limitatore.
L'impressione generale è di gran maneggevolezza e, incredibilmente per un bicilondrico pompone, di gran leggerezza, complice forse l'ottimo bilanciamento generale e la posizione in sella.
Non è adatta a persone di bassa statura, è molto alta di sella.
Nell' allungo sviluppa un bel tiro a patto di cambiare prima di quanto si pensi, come tutte le ducati del resto.
Io l'ho trovata molto cedevole di forcella, ma sicuramente prchè sono abituato male, dato che i motard devono necessariamente avere questa caratteristica per essere guidati al top.
I freni secondo me, come avevo già riscontrato sul 1098, sono un limite, non essendo per nulla modulabili, l'anteriore ha una corsa infinitesimale e dopo una incertezza iniziale frena tutto insieme.... sembra di avere i dischi in carbonio... e spesso si alza la ruota dietro al limite del saltellamento soprattutto nella guida "URBAN KILLER" che piace alla maggior parte di noi.
I paramani con specchi e frecce integrati sono esteticamente pregevoli ma funzionalmente fanno cagare, si è obbligati a viaggiare con gli specchi chiusi perchè aperti danno l'ingombro di un harley.
Scoda che è un piacere e impenna da dio, tra l'altro mi sono sparato un monoruota incrociando i carabinieri.....
Insomma in definitiva una moto da godere, ma limitata ad un arco di utilizzo molto piccolo ed a corto raggio, se la comprerei??? Forse per l'estetica stupefacente... per strada ti fermano per guardarla... ma vuoi mettere una speed???? Sarò di parte, ma il triplo non ha eguali..... Calcolando che costa uno sproposito e che comunque non portrebbe essere una "unica moto" forse mi comprerei un Husky piuttosto, o un Ktm.....
Ma ducati ha il nome ed il rosso che tira.... e penso che ne venderanno parecchie....
Tutto qui... spero di essere stato utile....
Sezione Romana Triumph
Siculo nel cuore!!!
Molto utile. E' come pensavo.
L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.
Ammazza che descriz.
Me pareva de portalla io.
Grazie Jap, rimango Triumphfista.
grande jap! alla fine se proprio non è utile averla come prima moto causa troppo motard, allora preferisco anche io una kappa che costa metà e pesa ancor meno.
appena sei stabile a Porto santo Stefano fammi sapere che il giovedì di solito sono in zona.
VENDO PORTATARGA ORIGINALE