










Paper, il compromesso non mi interessa piu': se e' stato condannato anche solo per aver intascato 100 euro per me DEVE farsi da parte, e nel caso di un'indagine in corso, prima dimostra di essere pulito e poi torna in corsa per essere eletto.
In altri Stati si viene rimossi per aver copiato la tesi universitaria ( e nessuno ha mai avuto nulla da ridire ) , qui invece si categorizzano cittadini di serie A e serie B.
E dovremmo ricordarci di piu' cosa vuol dire essere " candidati " :
"Ai tempi della Roma antica, infatti, coloro che si presentavano alle elezioni dovevano indossare una toga bianca per distinguersi. Inoltre deriva da "candido" cioè bianco, puro. Infatti si presupponeva che il candidato fosse puro, cioè, al di sopra di ogni sospetto."
Ma credo che questo tu lo sappia gia'
Tutto il resto e' solo chiacchiere da bar: e' stato condannato, c'e' una legge che sostiene l'incandidabilita' di un cittadino se condannato , ergo FUORI DALLE PALLE.
Per il resto, che sia piu' o meno bravo, non mi interessa nulla: aveva la possibilita' di fare di piu', se l'e' bruciata.
Avanti uno pulito.
La vita è troppo corta per avere dei nemici. - Ayrton Senna
Don't worry #Roma.. We have a special place on the site for you. It's called 'Gangbang' Pornhub




Mi sembra che le tue corrette osservazioni c'entrino poco con il caso in questione.
Le questioni in campo sono due.
Per quanto riguarda l'antimafia non è stato condannato a niente, anzi sta cercando da 10 anni di farsi processare nonostante il reato sia prescritto.
Per quanto riguarda la Severino, è stato condannato in primo grado per una questione procedurale ma a quanto pare non per una questione di soldi sottratti alle casse pubbliche.
Questo sempre se le notizie che si trovano sono veritiere, per questo chiedevo se qualcuno ne sapesse di più e di prima mano.
Per quanto riguarda la Severino ho sempre sostenuto che dovesse adeguarsi in quanto la legge è legge anche se fosse discutibile. Ma a quanto pare all'imbarazzo politico del PD non ha corrisposto un identico imbarazzo degli elettori che lo hanno votato alla grande, anzi forse ancora di più. Tutti camorristi campani?
Pur non essendo per niente garantista e convinto che chi ha condanne o procedimenti penali dovrebbe star fermo un giro mi viene da pensare che dopo decenni di impunità politica generalizzata il nuovo moralismo improvvisato possa far si che un amministratore locale possa così essere facilmente eliminato dai giochi, eventualmente anche da mandatari di associazioni criminose. Perché denunciare per abuso d'ufficio un sindaco è una cosa molto facile che può essere messa in atto partendo anche da episodi risibili. E fino a non molti mesi fa l'amministrazione De Luca era portata spesso ad esempio come un'isola di buongoverno nell'inferno campano.
Forse, ma dico solo forse, se la stessa cosa fosse capitata ad un sindaco del M5s noto per la sua efficienza qualcuno qui avrebbe già ipotizzato un complotto del potere per farlo fuori.
Penso sia possibile, discutendo di politica, andare oltre semplici concezioni binarie e cercare di capire i fatti, no?
Che i personaggi dell'aristocrazia romana ricevessero cariche pubbliche esclusivamente se di specchiata reputazione ed esenti da interessi ed intrallazzi, colore della toga a parte, mi fa un po' sorridere, in una società basata su nepotismo, clientelismo e maniere spicce di risolvere le controversie importanti...
Ultima modifica di paper; 11/06/2015 alle 08:14




si ma guarda che De Luca e' pulito ed alcune cause in corso fanno capo a persone che lo hanno citato in situazioni grottesche o perche non potevano mangiarci loro, non fare offesa alla tua intelligenza, lui e' osteggiato per tutta una serie di azioni ed affermazioni che ha fatto in alcuni momenti come nel caso crescent, dove il comune ha commissionato un progetto per recuperare una zona dove esisteva una zona giostrine che dai miei tempi veniva utilizzata dai tossici e dalle prostitute anche in pieno giorno,ha espropriato il vecchio e fatiscente Jolly Hotel (privato) dove una societa privata(dopo gara) ha presentato un progetto, certo un palazzo di trenta metri oscura il palazzo adiacente che ne perde valore perche non affaccia piu a mare e qindi i reucci del posto vistisi detronizzare hanni sbattuto i piedi per terra ed hanno fondato associazioni ad cazzum e gruppi facebook da idioti per dare addosso qualsiasi cosa succeda, venga fatta o detta, addirittura c'e' stata gente che lo voleva denunciare perche riteneva altissime le multe per chi abbandonava i rifiuti organici vicino alle campane per il vetro.
la parodia di Crozza non e' molto lontana dalla realta' delle affermazioni ma anche dei fatti, veramente prima del 92/93 a Salerno non si capiva un cazzo ed era una succursale della peggior Napoli tanto che dalle 8 di sera solo gente di una certa fascia usciva di casa
Di De Luca ammetto di sapere poco e da quel poco che so' ho sentito pareri positivi sul suo operato da sindaco (qualcuno lo ha scritto anche qua).
Devo dire pero' che quando ho saputo (e visto) dell'ecomostro Crescent (che l'amministrazione da lui presieduta ha permesso di edificare senza battere minimamente ciglio...), autentico sfregio paesaggistico ad una meravigliosa citta' marinara, la mia considerazione nei suoi confronti è scesa letteralmente a zero........
20141009_crescent.jpg
20120325_crescent.jpg
"se non sei felice con poco non sarai mai felice con niente"
José Alberto Mujica Cordano




Qua sono d'accordo sfregio no perché non sai cosa c'era prima in quel luogo e cosa accadeva ma il palazzone no a me nemmeno piace
Lo sfregio al paesaggio se vogliamo e stato fatto con il porto commercial negli anni 80
Quello ha distrutto il porto marinaro e sradicato la cultura della zona (nella quale ho abitato per 25 anni






Certo che non riesci proprio a lasciarli perdere sti grillini eh? Finora non puoi supporre nulla in merito a loro, proprio perche' intoccabili dalla giustizia, fino a prova contraria e saro' il primo ad esserne deluso.... Altro che complotti: i problemi li hanno gli altri partitelli mafiosi, quindi direi che prima e' meglio guardare " le proprie travi " .
Si parla della Severino come "discutibile" solo ora? Dopo quanto dalla sua approvazione? Chissa' come mai , dico io.
Inoltre:
"Esisteva la corruzione[2], la compravendita dei voti mediante banchetti sontuosi, regali, posti a teatro, giochi gladiatori allestiti per l'occasione. Leggi ad hoc furono promulgate in occasione delle elezioni come la ciceroniana legge che vietava di organizzare giochi gladiatori due anni prima della candidatura ad una carica; o la lex Petelia de ambitu con la quale si limitava l’ambitio, cioè l’eccessivo darsi da fare dei competitori."
Fara' sorridere la societa' romana antica, ma in alcune cose FORSE c'e' ancora da prendere spunto.
Per il resto, a livello pubblico , o sei pulito o ti levi dalle palle, tutto il resto per me non conta.
Quando metti le mani nella marmellata, significa che non stai piu' facendo il politico, ma stai solo facendo i tuoi / altri interessi.
E c'e' poco da essere garantisti, le sentenze parlano chiaro.
La vita è troppo corta per avere dei nemici. - Ayrton Senna
Don't worry #Roma.. We have a special place on the site for you. It's called 'Gangbang' Pornhub




I grillini non li lascierò mai perdere finché da parte dei loro sostenitori si continuerà a fare di ogni altra erba un fascio mettendo tutto il bene e l'onestà da una parte e il male dall'altra. Spero di riuscire a far riflettere pungendo, ma a quanto pare non è possibile.
E poi stiamo trattando di un caso specifico in cui le sentenze non parlano chiaro o non parlano per niente perché non esistono.
Vedo però che continui a parlare di mani nella marmellata anche quando non ne parlano i giudici. Tipico atteggiamento grillino
Quanto ai romani, cercherò di approfondire perché è un argomento interessante, ma mi sa tanto che in una tale società in fin dei conti oligarchica le leggi servissero principalmente per dare prestigio alle classi dominanti, lasciando la possibilità di regolare le questioni importanti sotto traccia, proibendo magari cene e giochi gladiatorii ma lasciando passare ciò che contava, compreso l'omicidio politico.






Rebel, per quel che mi riguarda, vedo piu' reati prescritti che condanne .... Sinceramente qualche dubbio me lo faccio eccome ( prescrizione non significa assoluzione ).
"Sentenze di non doversi procedere passate in giudicato. Reati estinti per prescrizione
Ostaglio, prescritto nel 2010. De Luca accetta la prescrizione.
Sentenze di assoluzione passate in giudicato Assoluzioni con formula piena
Centrale elettrica-Ideal Standard, associazione a delinquere e truffa. Assolto il 17 novembre 2010.
MCM. (truffa e falso) - Reato prescritto nel 2013, De Luca rifiuta la prescrizione. Richiesta l'assoluzione. Assolto l'11 dicembre 2013 perché "il fatto non sussiste".
Sentenze non passate in giudicato Condanne in primo grado
”Stipendi d’oro”, condannato in primo grado dalla Corte dei Conti di Napoli nel 2010 a pagare 23.000 euro.
Diffamazione aggravata ai danni di Marco Travaglio, condannato in primo grado dal Tribunale di Napoli nel maggio 2013 a un risarcimento di 1.000 euro.
Termovalorizzatore di Salerno-nomina project manager, condannato in primo grado dal Tribunale di Salerno il 21 gennaio 2015 a un anno di reclusione e un anno di interdizione dai pubblici uffici. (abuso d'ufficio). Assolto dall'accusa di peculato.
Procedimenti in corso
Sea Park. (corruzione, truffa aggravata, truffa, falso, associazione a delinquere e concussione) - Prescritti nel 2012 i reati di corruzione, truffa aggravata, falso e truffa; De Luca rifiuta la prescrizione.
Crescent. (abuso d'ufficio, falso ideologico, lottizzazione abusiva)"
Che volete che vi dica? Io di una persona che viaggia per tribunali come se fosse il suo bagno di casa non mi fiderei mai.
La vita è troppo corta per avere dei nemici. - Ayrton Senna
Don't worry #Roma.. We have a special place on the site for you. It's called 'Gangbang' Pornhub




a parte che travaglio e perculabile ad libitum
ma tutti i reati ascritti sono stati commessi(?) in situazioni che davano vantaggio alla citta' e cittadinanza(vedi Ostaglio ed Ideal Standard) o dello sviluppo territorio(caso Sea Park) vedi sotto
"Dopo la chiusura dello stabilimento, Ideal Standard aveva proposto al Comune e all’Asi di acquisire gratuitamente le aree per cederle alla Sea Park, che aveva proposto di realizzare un parco acquatico a tema. Comune e Asi si rifiutarono. Il progetto si rivelò poi irrealizzabile per ragioni di natura urbanistica."
cioe qua si rasenta la demenza
il resto delle cause(le ultime) gli sono state mosse perche ha dato dei figli delle chiancarelle(puttana) ad un gruppo di contestatori che volevano che l'area crescent rimanesse cosi come fosse(un cesso a cielo aperto)e' da li che sono nate tutte le altre cause a partire dalla minchiata project manager
quindi per ogni progetto avviato adesso si crea un comitato guidato dai grillini o facente parte, per ogni singola cosa, questo spesso blocca i progetti ed i fondi europei che hanno delle limitazioni di utilizzo e spesa, vengono dirottati per legge(senno diventa un'abuso anche quello) su altri capitolati ed i cantieri rimangono fermi ed il sindaco si prende le male parole(strumentali perche i vari reucci non possono fare i fatti propri come prima)