"... soltanto un anno dopo il famoso 40 per cento delle Europee, Renzi assomiglia più a Enrico Letta che a David Cameron. E con questi risultati certamente non può stare sereno."
Antonio Padellaro.
"... soltanto un anno dopo il famoso 40 per cento delle Europee, Renzi assomiglia più a Enrico Letta che a David Cameron. E con questi risultati certamente non può stare sereno."
Antonio Padellaro.
La vita è troppo corta per avere dei nemici. - Ayrton Senna
Don't worry #Roma.. We have a special place on the site for you. It's called 'Gangbang' Pornhub
...mah.. io Renzi lo vedo sempre bello forte e vincente certo in un ipotetico ritorno alle urne ad oggi..
..se non è sereno lui figurarsi l'altri..
● ▓▓ ●
▓▓▓▓▓▓▓▓
● ▓▓ ●
Ps: Ma chi ti ha dato il sesto casco !
Era meglio se ti davano due copertoni nuovi (sui copertoni di Titti c'è scolpito con un temperino "Anita Ama Giuseppe ma la da a Bixio").
Angelik detto Il Brillante
farò del mio meglio, ma temo ti deluderò
in attesa de "The Winds of Winter" di George R.R. Martin sto leggendo, seppur capendo poco, un tomo di ahimè scarso interesse ma di grande utilità: "Manuale delle Istruzioni della Lavatrice Bosch"
grazie comunque per la stima![]()
● ▓▓ ●
▓▓▓▓▓▓▓▓
● ▓▓ ●
non condivido il giudizio sul fatto che non sia produttivo cercare di prendere i non votanti...
il tuo discorso fila solo nel caso di un partito normale che fa alleanze e che se ne frega di raggiungere la maggioranza assoluta....
Perchè in Italia in Italia la stragrande maggioranza ha il voto congelato...te lo assicuro perchè vengo dalla Toscana che voterebbe PD anche se candidasse Mussolini....le porcate fatte da quel partito nella mia regione sono talmente tante che vomito al solito pensiero ma la gente lo vota con percentuali bulgare a prescindere...
e uguali in altre regioni di centro destra.....
esiste solo una piccola percentuale che è disposta a cambiare il voto (io per esempio) ma non sarà mai sufficiente a governare da soli quindi o si trova il modo di convincere chi non vota attualmente (e qui ci sono tutti i limiti del M5S, anzi non solo quì) oppure sarà opposizione a vita con milioni di voti presi buttati letteralmente nel cesso (non per la bontà delle proposte di legge ma perchè rimarranno proposte e basta)
Anche io sono sempre tentato dal non votare come te e condivido i giudizi sul M5S (anzi i miei sono un pò più negativi) però per ora ho fatto la scelta,magari sbagliata di tapparmi il naso e di votarli essendo cosciente di votare solo il meno peggio per me
ma se va avanti così probabilmente seguirò la tua strada
renzi ritorno al futuro.jpg
Ultima modifica di jamex; 04/06/2015 alle 08:34 Motivo: Unione Post Automatica
bbrò, elezioni del 2008 (affluenza al voto 80%):
- 17.403.145 voti a Berlusconi
- 14.099.747 voti al PD
- 2.138.246 voti a Casini
elezioni del 2013 (affluenza al voto 75%):
- 10 353 275 voti a PD
- 10 074 109 voti a Berlusconi
- 8 797 902 voti al Movimento 5 Stelle
..c'è stato un calo del 5% dei votanti tra le due elezioni.. quegli 8 milioni che hanno votato il Movimento sono per la maggioranza (per forza di cose) ex votanti di Berlusconi e del PD..
..ce n'è di gente che vota a sx o a dx per partito preso (e la stragrande maggioranza sono confinati in partiti d'estremismo tipo la Lega, il Veneto ringrazia), ma non sono così influenti.. altrimenti non si spiegherebbe nemmeno come fa uno come Renzi a prendere milioni di voti da un elettorato di sx![]()
● ▓▓ ●
▓▓▓▓▓▓▓▓
● ▓▓ ●
quella brò è la percentuale di persone che è disposta a cambiare.....molti dei quali in maniera momentanea ritornando a votare ciò che votavano prima o astenendosi....ma altri voti non li prendi più il resto è cristallizzato....Renzi prende milioni di voti a sx perchè ci sono regioni del cazzo tipo la Toscana dove la gente vota a sx indipendentemente che a comandare il partito ci sia Hitler o Berlinguer....
nel mio paese vince quello schifo di PD (che ha fatto cose allucinanti) da 65 anni con percentuali mai sotto il 65% e sempre così sarà
Se vuoi illudere la gente di poter governare con il 51% senza allearti con nessuno devi prendere per forza i voti da che adesso si astiene...altrimenti rimarrà sempre e solo fuffa a conti fatti perchè non conterà mai niente
e come li prendi i voti di chi si astiene?
la maggior parte è gente che lo fa perché rinunciare ad andare al mare è troppo.. responsabilità civile zero..
un'altra buona parte è gente che non sa nemmeno cosa sia la politica..
una minima parte è gente che non si riconosce in nulla.. bisogna vedere se tra quelli c'è qualcuno che potrebbe vedersi in un leader che non sia gesù cristo, Roberto Baggio o qualche altro individuo capace di miracoli, altrimenti puoi fare ciò che vuoi e continueranno a ritenersi non rappresentati..
..io poi, ripeto, vorrei vedere se c'è una statistica sull'età media che ha il "partito degli astenuti".. vorrei tanto sapere tra i nuovi elettori (quindi chi è divenuto maggiorenne dopo l'ultima tornata alle urne) quanto esercitano il diritto di voto..
chi si astiene gioca per chi vince a prescindere.. ha un peso solo nei referendum (dove comunque può avere lo stesso peso anche votando, con la differenza che almeno si esprime chiaramente e rispetta un diritto che grazie a dio abbiamo ancora, ma vabbè) nelle poltiche conta zero, se non a fine statistico e come segnale sociale..
● ▓▓ ●
▓▓▓▓▓▓▓▓
● ▓▓ ●
Mi solleva che la Moretti non sia passata in Veneto. Che poi si potesse fare meglio è un altro discorso...
"Sono una persona fragile. Mi si rompono subito i coglioni". (Anonimo).