Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: pastiglie NEWFREN

TCP Rider L'avatar di Arsenio
    Moto
    EX Triumph Speed Triple 955 '03 ora GSX-R 1000 K9 black

pastiglie NEWFREN

Ciao a tutti, sabato sono andato a cambiare la gomma posteriore (dopo averla finita definitivamente con un bournout)!!

ho colto l'occasione e mi sono fatto cambiare le pastiglie dei freni anteriori.

Mi hanno messo su le NEWFREN racing.

qualcuno di voi sa come sono??

Io le ho provate sabato e non frenavano un ca***, ma mi è stato detto che da nuove nessuna frena, bisogna aspettare un pò.....quanto?????

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di pupobiondo
    Moto
    speed 1050
    Citazione Originariamente Scritto da Arsenio Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, sabato sono andato a cambiare la gomma posteriore (dopo averla finita definitivamente con un bournout)!!

ho colto l'occasione e mi sono fatto cambiare le pastiglie dei freni anteriori.

Mi hanno messo su le NEWFREN racing.

qualcuno di voi sa come sono??

Io le ho provate sabato e non frenavano un ca***, ma mi è stato detto che da nuove nessuna frena, bisogna aspettare un pò.....quanto?????
    frenano solo quando raggiungono la corretta temperatura di esercizio (cioè le pastiglie racing in strada non la raggiungono MAI!!!!)

Bannato L'avatar di ruth00
    Moto
    PROTOS Speed Triple "S"
    1)...le pastiglie van rodate...scaldate piano piano con frenate dolci per i primi 50km(circa...)
    2)le pastiglie racing nn si mettono se si usa la moto in strada....questo perchè le racing sono pensate per l'uso pista....dove si frena spesso in poche centinaia di metri e si frena molto decisi...ciò comporta che la temperatura delle pastiglie vada oltre i valori i una pastiglia normale(strada) che normalmente evidenzia fenomeni di fading(ovvero lavora oltre la sua temperatura d'esercizio x cui è studiata) ed è qui che si utilizzano le racing
    3)pertanto usare una racing in strada è una boiata...

TCP Rider L'avatar di JUL
    Moto
    speed triple '04 tornado red
    Citazione Originariamente Scritto da ruth00 Visualizza Messaggio
    1)...le pastiglie van rodate...scaldate piano piano con frenate dolci per i primi 50km(circa...)
    2)le pastiglie racing nn si mettono se si usa la moto in strada....questo perchè le racing sono pensate per l'uso pista....dove si frena spesso in poche centinaia di metri e si frena molto decisi...ciò comporta che la temperatura delle pastiglie vada oltre i valori i una pastiglia normale(strada) che normalmente evidenzia fenomeni di fading(ovvero lavora oltre la sua temperatura d'esercizio x cui è studiata) ed è qui che si utilizzano le racing
    3)pertanto usare una racing in strada è una boiata...
    quoto!!!

TCP Rider L'avatar di Arsenio
    Moto
    EX Triumph Speed Triple 955 '03 ora GSX-R 1000 K9 black
    morale della storia... mi hanno inchiapettato!!!

oramai non posso farmele cambiare...

qualcuno conosce la marca NEWFREN???? sono buone??

Bannato L'avatar di ruth00
    Moto
    PROTOS Speed Triple "S"
    conoscere si...è rinomata...però nn le ho mai provate...e mai sentito come sono...provale...rodale....e vedi in conclusione come vanno...te le sconsiglierei cmq quest'inverno..magari questa estate ti salvi....

Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Purtroppo non posso che confermare quello già detto dagli altri: diversamente da come si pensa i prodotti racing non sono adatti all' uso su strada. Vale per le gomme, i freni e tutto il resto.

Il problema potrebbe essere accentuato anche dal fatto che il disco sia un po vecchio e magari consumato al centro. Ti spiego: qualche mese fa ho cambiato freni alla mia vecchia Speed 955. I dischi erano gli originali, con oltre 30'000km di uso. Ho montato delle pasticche nuove, ma non frenavano come doevano. Ho poi scoperto che il disco si presentava usurato al centro, in questo modo:

)(
    (ovviamente in maniera minore, è solo per farti capire)

Va da sè che essendo la pasticca perfettamente piatta toccava il disco solo nelle sue estremità, in questo modo:

l)(l

e non al centro, riducendo di molto l' attrito con il disco. Dopo varie centinaia di km il problema si è normalizzato, perchè le pasticche hanno preso la forma del disco.

Il fatto che siano racing secondo me influisce per l' 80% sul comportamento da te lamentato, ma che il disco consumato potrebbe influire.
    Per scoprirlo fai 1 km con i freni un po tirati (poco, giusto per scaldarli per bene) e poi fai una bella frenata: se frenano da paura vuol dire che sono le pasticche che richiedono temperature piu elvate per funzionare (tipico delle racing) se invece non frenano lo stesso è facile che sia per il problema che ti ho detto.

Ciao.
    Ultima modifica di Marco Manila; 28/05/2007 alle 12:49

TCP Rider Senior L'avatar di giorgiorox
    Moto
    ex Speed Triple 1050 2007 khakicoloured
    a proposito di pastiglie.... da un paio di giorni ho notato che andando a frenare l'anteriore "fischia" (la moto ha 2400 km)...
    Cosa può essere?
    Nei primi chilometri non ho mai frenato a fondo, perciò penso che il loro consumo sia abbastanza regolare...
    Grazie a tutti
    spesso un rutto vale più di mille parole

TCP Rider Senior L'avatar di crisgas
    Moto
    ducati 1098
    Anche a me fischiavano ma dopo un po di pinzate decise ha smesso

come gia detto le cose racing in strada non vanno bene si puo trovare delle vie di mezzo se usi la moto in strada un po allegro
    stop ai guardrail assassini / non correre piu veloce del tuo angelo custode / PISTE GRATIS

Ciao SIC #58#

TCP Rider L'avatar di motogi1
    Moto
    dayta T595 sc!!!!!!! e la mitica XR 600 :-))
    le brembo rosse sono ottime anche su strada.... frenano da subito e nn mi hanno mai dato inconvenienti
    ..sai.. quando vado piano sento un rumorino.. secondo te?? ....E DEVI SGARUGLIA'!!!!!.....

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima