Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 22 di 31 PrimaPrima ... 12181920212223242526 ... UltimaUltima
Risultati da 211 a 220 di 308

Discussione: Consiglio acquisto: Bonnie o V7

TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    Peppò....nonostante la stereofonia del messaggio non riesco a distinguere che moto sia.
    Una didascalia non guasterebbe.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior
    sbagliato foto messa quella giusta.

TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    Certo..il motore è ardito...ma bisogna riconoscerne a apprezzarne le genealogia.
    L'ha inventato la Honda? L' avrà perfezionato e aggiunto cilindri e pistoni.
    Ma che io sappia di origine tedesca è.
    Sia bmw o zundapp...sempre di germania si parla.

TCP Rider Senior L'avatar di tbb800
    Moto
    Bonneville black 2008 efi
    e ora chi glielo dice a Pepi che è il caso di guardare un po' indietro e cercarsi una BMW R45?

io mi rifiuto, è una responsabilità troppo grossa.

p.s. si da il caso che io l'abbia avuta una R45, non ricordo che colore avessero i collettori (la moto mi serviva per girarci non per valutare le 50 sfumature del metallo) ma ricordo che era un segno distintivo - anche piuttosto cool - avere i terminali completamente sforacchiati dalla ruggine. Tant'è che si andava da un qualunque saldatore e si faceva saldare un pezzo di ferraccio rabberciato. Mancavano i soldi e quei pochi che c'erano servivano per la benzina, le birre e a volte qualche profilattico di infima marca.

Oggi se un collettore non brilla a specchio e i decibel della marmitta non corrispondono alla scala del mi bemolle ci facciamo venire una crisi isterica irrecuperabile.

Ma questo non diciamolo a Pepi.
    Ps: Ma chi ti ha dato il sesto casco !
    Era meglio se ti davano due copertoni nuovi (sui copertoni di Titti c'è scolpito con un temperino "Anita Ama Giuseppe ma la da a Bixio")
    .
    Angelik detto Il Brillante

TCP Rider Senior
    Citazione Originariamente Scritto da mic56 Visualizza Messaggio
    Sia bmw o zundapp...sempre di germania si parla.
    il ciclo otto non lo hanno certo inventato gli americani. i motori li hanno inventati i tedeschi, poi noi li abbiamo resi sportivi e degni di essere guidati su mezzi che non sono camion o furgoni

Citazione Originariamente Scritto da tbb800 Visualizza Messaggio
    di guardare un po' indietro e cercarsi una BMW R45?
    .
    Diamo acesare quel che è di cesare.
    Fino alla fine degli anni 80 guzzi batte bmw 10 a zero

Il problema è che le guzzi v7 sono delle v65 ricarrozzate , riverniciate e fatte pagare come se fossero moto moderne di lusso. Le bmw di oggi sono le r 1200 che nulla hanno ache vedere con le r45 di 30 anni fa che non erano nemmeno sufficienti rispetto alle equivalenti del tempo mentre oggi sono quelle che tracciano il solco . Anche se il boxer, rispetto ad un 4 in linea resta e resterà sempra il motore di una zappaterra o di un ultraleggero
    Ultima modifica di peppone; 22/06/2015 alle 21:29 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider Senior L'avatar di tbb800
    Moto
    Bonneville black 2008 efi
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    il ciclo otto non lo hanno certo inventato gli americani. i motori li hanno inventati i tedeschi, poi noi li abbiamo resi sportivi e degni di essere guidati su mezzi che non sono camion o furgoni

Diamo acesare quel che è di cesare.
    Fino alla fine degli anni 80 guzzi batte bmw 10 a zero

Il problema è che le guzzi v7 sono delle v65 ricarrozzate , riverniciate e fatte pagare come se fossero moto moderne di lusso. Le bmw di oggi sono le r 1200 che nulla hanno ache vedere con le r45 di 30 anni fa che non erano nemmeno sufficienti rispetto alle equivalenti del tempo mentre oggi sono quelle che tracciano il solco .
    Peppone, io di moto non ne capisco quasi nulla. Credo che ogni periodo abbia avuto moto ben riuscite e altre meno. lo stesso dicasi delle varie marche. Ho avuto un catorcio di BMW e andava benissimo. Ho avuto 3 Guzzi, 2 1000 erano moto con molti limiti al limite dell'oltraggio, e una 850 Le mans 3 che era una signora moto.

Poi c'è il fatttore culo che è determinante. Vai a vedere qualche altro dira il contrario di quello che ho appena scritto perché ha avuto esperienze diverse.

Oggi si può tranquillamente dire che le V7 odierne sono un offesa al marchio Guzzi. In linea, come dici tu, con le vecchie V35 o V65. Qualche volta mi capita di incrociare un tizio che ha una vecchia V65 custom. Nonconosco il proprietario, ma avrei piacere di potergli chiedere di quali patologie soffriva per essere attratto da una moto del genere.
    Ps: Ma chi ti ha dato il sesto casco !
    Era meglio se ti davano due copertoni nuovi (sui copertoni di Titti c'è scolpito con un temperino "Anita Ama Giuseppe ma la da a Bixio")
    .
    Angelik detto Il Brillante

TCP Rider Senior
    Moto
    Bonneville 2014
    Peppone, io di moto non ne capisco quasi nulla. Credo che ogni periodo abbia avuto moto ben riuscite e altre meno. lo stesso dicasi delle varie marche. Ho avuto un catorcio di BMW e andava benissimo. Ho avuto 3 Guzzi, 2 1000 erano moto con molti limiti al limite dell'oltraggio, e una 850 Le mans 3 che era una signora moto.

Poi c'è il fatttore culo che è determinante. Vai a vedere qualche altro dira il contrario di quello che ho appena scritto perché ha avuto esperienze diverse.

Oggi si può tranquillamente dire che le V7 odierne sono un offesa al marchio Guzzi. In linea, come dici tu, con le vecchie V35 o V65. Qualche volta mi capita di incrociare un tizio che ha una vecchia V65 custom. Nonconosco il proprietario, ma avrei piacere di potergli chiedere di quali patologie soffriva per essere attratto da una moto del genere.
    Io maledico ancora il giorno e l'anno in cui acquistai la v65.....in compenso sono diventato esterofilo.

TCP Rider Senior
    No un momento....

Le bmw di allora erano delle moto classiche fatte in modo classico. Le guzzi di allora erano moto moderne ( per il tempo) . Che poi fossero fatte da schifo e ti capitava la moto fatta il sabato durante la finale dei mondiali o durante gli scioperi è un altra cosa. Ma ciclusticamente e come resa motoristica erano avanti.
    La guzzi di oggi, la v7 è una vecchia moto degli anni 80 rimaneggiata. La california 1400 invece è moderna. La v7 se la compri e la paghi prezzo pieno son soldi buttati

Citazione Originariamente Scritto da carmelo23 Visualizza Messaggio
    Io maledico ancora il giorno e l'anno in cui acquistai la v65.....in compenso sono diventato esterofilo.
    Sarà stata fatta in uno dei tanti scioperi. Il v65 andva come un treno, e pur avendo un cardano con la coppia di rovesciamento assurda, con una bella sfrizionata si alzava in seconda cosa impossibile con le bmw..ma la mia era rtigliata ed era una TT!
    Ultima modifica di peppone; 22/06/2015 alle 21:48 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    No un momento....

Le bmw di allora erano delle moto classiche fatte in modo classico. Le guzzi di allora erano moto moderne ( per il tempo) . Che poi fossero fatte da schifo e ti capitava la moto fatta il sabato durante la finale dei mondiali o durante gli scioperi è un altra cosa. Ma ciclusticamente e come resa motoristica erano avanti.
    La guzzi di oggi, la v7 è una vecchia moto degli anni 80 rimaneggiata. La california 1400 invece è moderna. La v7 se la compri e la paghi prezzo pieno son soldi buttati

Sarà stata fatta in uno dei tanti scioperi. Il v65 andva come un treno, e pur avendo un cardano con la coppia di rovesciamento assurda, con una bella sfrizionata si alzava in seconda cosa impossibile con le bmw..ma la mia era rtigliata ed era una TT!
    La Guzzi, invece di incaponirsi a migliorare quel cesso della V7, se facesse una versione della Griso café racer con un look più classico avrebbe i suoi buoni estimatori
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

TCP Rider Senior
    V65 custom. Nonconosco il proprietario, ma avrei piacere di potergli chiedere di quali patologie soffriva per essere attratto da una moto del genere.
    se incontri uno au questa voglio vedere se hai il coraggio di dirgli perchè non ha comprato una r45

Le v65 sono degli anni del fallimento e gestione dello stato, ma costavano poco e se non eri sfigato erano gran moto, per quello che le pagavi. Le bmw costavano in doppio ma valevano meno delle guzzi come piacere di guida.
    Siamo comunque in un periodo in cui chi compra ha poca o nulla cultura motoristica e compra come si compra un cellulare. In un mondo dove le bicilindriche costano più delle quadricilindrihce, non c'è altro da dire.

Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    La Guzzi, invece di incaponirsi a migliorare quel cesso della V7, se facesse una versione della Griso café racer con un look più classico avrebbe i suoi buoni estimatori
    La guzzi dovrebbe fare un quattro cilindri derivato da un vecchio motore ferrari di chitti con telaio dallara.e sviluppato dall'ex reparto ricerca e sviluppo guidato da fiorio. Il disegno la facciamo fare a tamburini e poi via! Chiarament sto sognando
    Ultima modifica di peppone; 22/06/2015 alle 22:01 Motivo: Unione Post Automatica

Pagina 22 di 31 PrimaPrima ... 12181920212223242526 ... UltimaUltima