Peppò....nonostante la stereofonia del messaggio non riesco a distinguere che moto sia.
Una didascalia non guasterebbe.




Peppò....nonostante la stereofonia del messaggio non riesco a distinguere che moto sia.
Una didascalia non guasterebbe.



sbagliato foto messa quella giusta.




Certo..il motore è ardito...ma bisogna riconoscerne a apprezzarne le genealogia.
L'ha inventato la Honda? L' avrà perfezionato e aggiunto cilindri e pistoni.
Ma che io sappia di origine tedesca è.
Sia bmw o zundapp...sempre di germania si parla.





e ora chi glielo dice a Pepi che è il caso di guardare un po' indietro e cercarsi una BMW R45?
io mi rifiuto, è una responsabilità troppo grossa.
p.s. si da il caso che io l'abbia avuta una R45, non ricordo che colore avessero i collettori (la moto mi serviva per girarci non per valutare le 50 sfumature del metallo) ma ricordo che era un segno distintivo - anche piuttosto cool - avere i terminali completamente sforacchiati dalla ruggine. Tant'è che si andava da un qualunque saldatore e si faceva saldare un pezzo di ferraccio rabberciato. Mancavano i soldi e quei pochi che c'erano servivano per la benzina, le birre e a volte qualche profilattico di infima marca.
Oggi se un collettore non brilla a specchio e i decibel della marmitta non corrispondono alla scala del mi bemolle ci facciamo venire una crisi isterica irrecuperabile.
Ma questo non diciamolo a Pepi.
Ps: Ma chi ti ha dato il sesto casco !
Era meglio se ti davano due copertoni nuovi (sui copertoni di Titti c'è scolpito con un temperino "Anita Ama Giuseppe ma la da a Bixio").
Angelik detto Il Brillante



il ciclo otto non lo hanno certo inventato gli americani. i motori li hanno inventati i tedeschi, poi noi li abbiamo resi sportivi e degni di essere guidati su mezzi che non sono camion o furgoni
Diamo acesare quel che è di cesare.
Fino alla fine degli anni 80 guzzi batte bmw 10 a zero
Il problema è che le guzzi v7 sono delle v65 ricarrozzate , riverniciate e fatte pagare come se fossero moto moderne di lusso. Le bmw di oggi sono le r 1200 che nulla hanno ache vedere con le r45 di 30 anni fa che non erano nemmeno sufficienti rispetto alle equivalenti del tempo mentre oggi sono quelle che tracciano il solco . Anche se il boxer, rispetto ad un 4 in linea resta e resterà sempra il motore di una zappaterra o di un ultraleggero![]()
Ultima modifica di peppone; 22/06/2015 alle 21:29 Motivo: Unione Post Automatica





Peppone, io di moto non ne capisco quasi nulla. Credo che ogni periodo abbia avuto moto ben riuscite e altre meno. lo stesso dicasi delle varie marche. Ho avuto un catorcio di BMW e andava benissimo. Ho avuto 3 Guzzi, 2 1000 erano moto con molti limiti al limite dell'oltraggio, e una 850 Le mans 3 che era una signora moto.
Poi c'è il fatttore culo che è determinante. Vai a vedere qualche altro dira il contrario di quello che ho appena scritto perché ha avuto esperienze diverse.
Oggi si può tranquillamente dire che le V7 odierne sono un offesa al marchio Guzzi. In linea, come dici tu, con le vecchie V35 o V65. Qualche volta mi capita di incrociare un tizio che ha una vecchia V65 custom. Nonconosco il proprietario, ma avrei piacere di potergli chiedere di quali patologie soffriva per essere attratto da una moto del genere.
Ps: Ma chi ti ha dato il sesto casco !
Era meglio se ti davano due copertoni nuovi (sui copertoni di Titti c'è scolpito con un temperino "Anita Ama Giuseppe ma la da a Bixio").
Angelik detto Il Brillante






No un momento....
Le bmw di allora erano delle moto classiche fatte in modo classico. Le guzzi di allora erano moto moderne ( per il tempo) . Che poi fossero fatte da schifo e ti capitava la moto fatta il sabato durante la finale dei mondiali o durante gli scioperi è un altra cosa. Ma ciclusticamente e come resa motoristica erano avanti.
La guzzi di oggi, la v7 è una vecchia moto degli anni 80 rimaneggiata. La california 1400 invece è moderna. La v7 se la compri e la paghi prezzo pieno son soldi buttati
Sarà stata fatta in uno dei tanti scioperi. Il v65 andva come un treno, e pur avendo un cardano con la coppia di rovesciamento assurda, con una bella sfrizionata si alzava in seconda cosa impossibile con le bmw..ma la mia era rtigliata ed era una TT!
Ultima modifica di peppone; 22/06/2015 alle 21:48 Motivo: Unione Post Automatica
VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html



se incontri uno au questa voglio vedere se hai il coraggio di dirgli perchè non ha comprato una r45
Le v65 sono degli anni del fallimento e gestione dello stato, ma costavano poco e se non eri sfigato erano gran moto, per quello che le pagavi. Le bmw costavano in doppio ma valevano meno delle guzzi come piacere di guida.
Siamo comunque in un periodo in cui chi compra ha poca o nulla cultura motoristica e compra come si compra un cellulare. In un mondo dove le bicilindriche costano più delle quadricilindrihce, non c'è altro da dire.
La guzzi dovrebbe fare un quattro cilindri derivato da un vecchio motore ferrari di chitti con telaio dallara.e sviluppato dall'ex reparto ricerca e sviluppo guidato da fiorio. Il disegno la facciamo fare a tamburini e poi via! Chiarament sto sognando![]()
Ultima modifica di peppone; 22/06/2015 alle 22:01 Motivo: Unione Post Automatica