Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19

Discussione: Spurgo freni fallimentare

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    le guarnizioni delle pinze non si estrudono di certo per la pressione creata facendo leva con un cacciavite tra le pastiglie, se si sono rovinate tanto da perdere è perché i pistoni sono stati forzati indietro storti e/o con troppo sporco, di certo c'è che per arrivare a tal punto quelle pinze già stavano messe male

se si tratta comunque di pinze brembo di tipo oem (Triple Bridge o M4) guarnizioni e pistoni di ricambio li trovi tra i ricambi delle case costruttrici che le usano, ad esempio se guardi i ricambi della ultima Speed Triple trovi i pezzi per le Triple Bridge nel caso della normale e per le M4 nel caso della R

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Moto
    Suzuki Hayabusa 2004
    Dopo tante fesserie warsteiner ha scritto la prima cosa sensata.
    Non c'e' niente di strano ad usare un cacciavitone tra le pasticche per rimandare dentro i pistoncini e lo sforzo sulle tenute e' una caccola se confrontato a quello che esercita la pompa dei freni ma sopratutto sulle moto bisognerebbe assicurarsi che i pistoncini siano moderatamente puliti prima di rimandarli dentro. In tutti i modi di sposco ce ne doveva essere davvero tanto e la pasticche dovevano essere proprio alla frutta per aver danneggiato le tenute.
    Ultima modifica di Totoro; 08/06/2015 alle 18:08

RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    il suocero al momento del cambio pastiglie...

ahahahah
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

TCP Rider L'avatar di Tatanka
    Moto
    Guzzi V65-bandit600-fazer600-gsxr600-gsxr750-tuono factory-griso8V-Street-R-Ducati streetfighter848
    Ma dalla tua spiegazione manca una cosa, o forse non l'ho trovata io, ma quando spingeva indietro le pasticche aveva aperto la vite di spurgo?
    Perchè quando si vuole cambiare il liquido e per togliere quasi tutto il vecchio, si fà questa operazione, quando i pistoncin sono completamente rientrati di olio non è che nè rimanga molto nelle pinze e anche usare il cacciavitone dipende da come lo si usa anche se ci sono metodi e attrezzi ben più consoni.
    E per rovinare le guarnizioni tanto da farle perdere, non basta della semplice polvere, ma sabbia o "granellame" vecchio e incancrenito.

TCP Rider L'avatar di Fanthomas
    Moto
    2 Daytona 595
    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    io lo uso da anni...ma per far corroder ei gommini devi tenercelo un bel po
    Data la mia esperienza, mettendo il dot 5 su materiale nissin non ho avuto problemi.
    Purtroppo su materiale Brembo te lo sconsiglio vivamente, una pompa post. Da 13 nuova mi é durata si e no 5 gg.
    Poi ognuno puó fare quello che gli pare
    MEGLIO PAZZI CHE PUPAZZI

TCP Rider L'avatar di BlackRain
    Moto
    Daytona 955 06, SV 650 S
    Allora per prima cosa grazie delle risposte. Le pinze le ho comprate di seconda mano su ebay, per montarle sul kit del Vezza. Quindi non sono sicuro sul loro stato. Per quanto diriguarda la procedura seguita :
    1. La vaschetta liquido era stata aperta,
    2. la vite spurgo non era aperta.

Lo spurgo lo stavamo facendo insieme (io guardavao piu che altro) . Il Vecchio mi ha chiesto di pompare menter lui teneva il caccivite tra le pasticche. Poi le rispostava indietro e poi ripompavo e cosi via ....

TCP Rider L'avatar di denta
    Moto
    Speed Triple 2009
    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    le guarnizioni delle pinze non si estrudono di certo per la pressione creata facendo leva con un cacciavite tra le pastiglie, se si sono rovinate tanto da perdere è perché i pistoni sono stati forzati indietro storti e/o con troppo sporco, di certo c'è che per arrivare a tal punto quelle pinze già stavano messe male
    Hai sicuramente ragione ma sta di fatto che lo spurgo non si fa in quel modo...

Nella sezione speed c'e' chi cambia le pastiglie senza smontare le pinze; qui facciamo lo spurgo smontando le pinze... isomma, fare una cosa come va fatta no?

Per carita' son vecchio, ora ci saran tecniche nuove e moderne ma io a far le cose alla vecchia maniera non ho mai fatto casini... e qui mi tocco...

Cmq non tutto il male vien per nuocere, credo che ci sia una ragazza che dovra' farsi perdonare qualcosa di serio

TCP Rider L'avatar di gixxxer
    Moto
    KTM 1050
    Citazione Originariamente Scritto da BlackRain Visualizza Messaggio
    Allora per prima cosa grazie delle risposte. Le pinze le ho comprate di seconda mano su ebay, per montarle sul kit del Vezza. Quindi non sono sicuro sul loro stato.
    QUindi le hai montate senza essere sicuro del fatto che fossero a posto?????????

2. la vite spurgo non era aperta.
    E come si fa a spurgare con la vite di spurgo chiusa?

Lo spurgo lo stavamo facendo insieme (io guardavao piu che altro) . Il Vecchio mi ha chiesto di pompare menter lui teneva il caccivite tra le pasticche. Poi le rispostava indietro e poi ripompavo e cosi via ....

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Citazione Originariamente Scritto da denta Visualizza Messaggio
    Hai sicuramente ragione ma sta di fatto che lo spurgo non si fa in quel modo...

Nella sezione speed c'e' chi cambia le pastiglie senza smontare le pinze; qui facciamo lo spurgo smontando le pinze... isomma, fare una cosa come va fatta no?

Per carita' son vecchio, ora ci saran tecniche nuove e moderne ma io a far le cose alla vecchia maniera non ho mai fatto casini... e qui mi tocco...

Cmq non tutto il male vien per nuocere, credo che ci sia una ragazza che dovra' farsi perdonare qualcosa di serio
    più che giusto

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12