Originariamente Scritto da
cicorunner
Incredibile, non ho altre parole per descrivere la finale che ha giocato il campione elvetico contro il numero uno del mondo serbo.
Una pesantezza di palla che nessun altro giocato al mondo possiede, un rovescio ad una mano da lasciar fermo Novak sui blocchi di partenza, un servizio con percentuali di prime palle sopra al 60%, mobilità potenza per oltre 3h di gioco (3h 12')
Punteggio finale 4-6 6-4 6-3 6-4
Ora mi auguro che possa trovare anche la costanza nel suo gioco, e la riconferma a breve anche in un master 1000, dopo aver vinto gli australian open contro Nadal, questa vittoria porta a 2 il numero di slam vinti da Stan the man, un traguardo importante per un professionista vista anche l'epoca tennistica dei fenomeni Federer Nadal Djokovic , dove riuscire a vincere un torneo è cosa molto difficile.
Per il serbo il french open resta la bestia nera, unico degli slam a mancare in bacheca, onestamente prima della finale visto la partite con Murray, pensavo che fosse solo formalità la finale contro Stan, e consideravo carrer slam fattibile per il 2015. Dopo la finale di ieri mi sono dovuto ricredere, vedere il serbo preso letteralmente a pallate da fondo campo (suo terreno di gioco) mi ha lasciato piacevolmente stupido
Il tennis sta raggiungendo livelli tecnici atletici incredibili
Grande Stan, giocatore pazzesco