I
Citazione Originariamente Scritto da streetTux Visualizza Messaggio
vedo di aiutarti io, ma mi serve capire un po' di cose perché temo ti sia spiegato con termini sbagliati..
allora, vediamo se ho inteso bene il problema:
"in locale" intendi collegato nella rete ethernet, quella dov'è collegato il router e tutto il resto, giusto?
dall'esterno non ti funziona, ma a che ip cerchi di collegarti? a quello pubblico del router?

ora, io di questi sistemi non ne ho mai installati, ma credo che tu debba fare una NAT nel router specificando la porta TCP (su cui lavora il servizio di videosorveglianza) e l'ip del DVR.. fatto questo, allora il collegamento dall'esterno funzionerà.

ovviamente, se la tua connessione internet non ha un ip statico stai all'occhio perché ogni tanto cambia.
Ciao Street, allora per locale intendo utilizzando, in wireless, la stessa connessione 3G dell' router....per quanto riguarda le porte ho aperto sul router la 18600 che dovrebbe essere quella per dispositivi mobile, la 80, la 9000 e la 8080...poi ho creato a mezzo no-ip un host ddns per il cambio di indirizzo chiamandolo " pinco pallino" il router comunica tranquillamente l'indirizzo della chiavetta all' host che lo aggiorna.
Fin qui tutto a posto, il problema è il seguente: se faccio la connessione a " pinco pallino " con il collegamento internet del mio telefonino, non succede nulla e mi esce scritto " server unavailable" se metto il telefonino in modalità router e provo a collegarmi con il PC agganciando la connessione del telefonino invece va bene e vedo tranquillamente le telecamere. Lo stesso PC invece collegato ad un altra connessione internet ( tipo adsl di casa mia) mi porta su una finestra scura e non mi fa vedere niente.