Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Problema con mappa

TCP Rider L'avatar di alessandro75
    Moto
    A piotte

Problema con mappa

Ciao ragazzi vi chiedo un consiglio......so che ci sono già parecchie discussioni a riguardo ma non trovo la risposta che cerco..

Nella mia Speed 2014,monto gli Arrow Slip On.....da una settimana circa (ora ho quasi 11000 km)trovo che in rilascio scoppia e borbotta in modo anche fastidioso....confronto a poco tempo fa....

Ieri, giro al Col di Nava fino al mare ecc....a pari andatura ho notato che la moto ha consumato anche molto di più che il normale...in più gli scarichi dietro sono molto anneriti....teoricamente il conce mi avrebbe montato la mappa Arrow,ora con il Toneecu voglio controllare e provare al massimo a rimontare la mappa originale, che dite?? o mi consigliate qualche mappa??
    Non monto filtri Bmc o similari ma quello originale

Grazie
    A piedi.............

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Ciao, inizia a collegarti con tuneecu e verificare che mappa monti e poi traiamo le conclusioni del caso....

TCP Rider L'avatar di salva_65
    Moto
    Multistrada 1200 S/2015-Speed Triple 2011 ABS - Kawasaki GPZ 1000 RX - Majesty 250 - Burgman Exe 650
    Io con la mappa dedicata....91 Ron però.....tutto "nella norma" di rado qualche borbottio. Con la 95Ron....in rilascio scoppiettava.....provala anche tu e vedrai...

Moto
    A piotte
    Questa sera ho collegato il TONEECU e monto la mappa 20521 x arrow slip on, ma mi sà che provo prima a rimettere quella originale e vedo come si comporta....che dite??

Quella originale dovrebbe essere la

20656
    Ultima modifica di alessandro75; 29/06/2015 alle 22:05 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Citazione Originariamente Scritto da alessandro75 Visualizza Messaggio
    Questa sera ho collegato il TONEECU e monto la mappa 20521 x arrow slip on, ma mi sà che provo prima a rimettere quella originale e vedo come si comporta....che dite??

Quella originale dovrebbe essere la

20656
    Sì è come dici la20521 scoppietta in rilascio e lo fa sia con Arrow slip on che con singolo basso omologato.. è la mappa che è fatta così.
    Se metti quella base, la 20656, come giustamente hai proposto tu, elimini quasi del tutto il problema, solo qualche borbottio sommesso ma in determinate condizioni a me sembra che "spinge" un po' meno anche se più fluida.

Quella per 91 RON di sicuro non le fa male (anzi..) ma se la benzina è da 95 RON non ne sfrutteresti totalmente le caratteristiche (livello di detonazione) e un po' riduci le prestazioni.

Moto
    A piotte
    Ho visto che anche la 20656 puoi scegliere tra 91 o 95 Ron.....
    ora ho provato a caricarla (la 95), stasera se riesco vado a provare e vi dico come mi sembra.....

Per il resto i valori con Toneecu erano tutti corretti
    A piedi.............

TCP Rider
    Metti la 95 Ron originale e vai sereno, ho risolto settimana scorsa lo stesso problema caricando mappa originale!

Moto
    A piotte
    Dunque dopo aver caricato come vi dicevo la mappa 20656 95 Ron, ieri sono andato a farmi una 70ina di km di prova.....

Devo dire che sono rimasto molto soddisfatto del risultato!!!!

Prima di tutto non scoppietta più se non di rado in rilascio e non sembra di andare a caccia di cinghiali!!!!
    Seconda cosa la moto ha più coppia sotto ed è molto più lineare, in alto mi sembra che ne abbia perso ne abbia preso, ma ad alti regimi sinceramente non me ne frega niente....
    Sono soddisfatto perchè la sento più fluida e corposa a bassi e medi regimi.....

Perciò soddisfatto

Come consumi non dó ancora dire....domenica che faró un giro lungo vedró come si comporta