Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Chiedo all'oste se il vino è buono

TCP Rider
    Moto

Chiedo all'oste se il vino è buono

Ciao a tutti ragazzi, non ci sentiamo ormai da molto tempo causa cambio moto, ho continuato però a seguirvi......

Ve la faccio breve:

Ho iniziato la mia carriera motociclistica con una Street Triple R 2012, moto rimasta nel mio cuore sia per la moto in se sia perchè appunto la mia prima moto, poi mi sono innamorato del 3 cilindri 1050 comprando però un Tiger Sport 1050.....questo è stato lo sbaglio più grosso, lasciando stare i difetti di gioventù ai quali sono andato in contro, la moto non mi è proprio calata giu, troppo pesante goffa ecc, morale della favola venduta dopo 6 mesi e 8mila Km.

Sono passato allora in Ducati con una Streetfighter 848 e dopo averla sistema un po ho iniziato ad andare in pista, scoprendo un mondo nuovo ed innamorandomi sempre di piu di questa Ducati anomala, un bicilindrico che gira alto, da il meglio di se sopra i 6mili giri e mura a 11mila giri.

Vengo al dunque, tra la voglia di andare in pista sempre di piu e il rifiuto di pagare 1400 euro di assicurazione ho iniziato a guardare nuovamente in casa Triumph, nello specifico alla Daytona... (assicurazione Triumpheasy pagherei 560 euro annui)

Ho provato varie moto, nessuna mi ha colpito, non sono un Ducatista, ho preso la SF848 solo perche mi piaceva questo modello, al contrario sono ancora un Triumphista per una serie di motivi che voi potete immaginare

Secondo voi scendendo cosi di cilindrata e di potenza potrei sentirmi mancare qualcosa?

Ho adocchiato questa per ora:
    Triumph Daytona 675 - 2008 Moto e Scooter usato - In vendita Palermo

Grazie e scusate se vi ho annoiato

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di diego84
    Moto
    xxx
    mmm "pasticciare" così una moto e poi solo 4 mila km..un pò mi puzza anche se tutto è possibile
    "arivati o palaghiaccio di Nicolosi, non canusciu chiù a nuddu" (cit.)

Apripista ufficiale Raduno Street L'avatar di Il Franky
    Moto
    ex hornet k7, ex Street R, Day Solopista
    Citazione Originariamente Scritto da Sugo Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti ragazzi, non ci sentiamo ormai da molto tempo causa cambio moto, ho continuato però a seguirvi......

Ve la faccio breve:

Ho iniziato la mia carriera motociclistica con una Street Triple R 2012, moto rimasta nel mio cuore sia per la moto in se sia perchè appunto la mia prima moto, poi mi sono innamorato del 3 cilindri 1050 comprando però un Tiger Sport 1050.....questo è stato lo sbaglio più grosso, lasciando stare i difetti di gioventù ai quali sono andato in contro, la moto non mi è proprio calata giu, troppo pesante goffa ecc, morale della favola venduta dopo 6 mesi e 8mila Km.

Sono passato allora in Ducati con una Streetfighter 848 e dopo averla sistema un po ho iniziato ad andare in pista, scoprendo un mondo nuovo ed innamorandomi sempre di piu di questa Ducati anomala, un bicilindrico che gira alto, da il meglio di se sopra i 6mili giri e mura a 11mila giri.

Vengo al dunque, tra la voglia di andare in pista sempre di piu e il rifiuto di pagare 1400 euro di assicurazione ho iniziato a guardare nuovamente in casa Triumph, nello specifico alla Daytona... (assicurazione Triumpheasy pagherei 560 euro annui)

Ho provato varie moto, nessuna mi ha colpito, non sono un Ducatista, ho preso la SF848 solo perche mi piaceva questo modello, al contrario sono ancora un Triumphista per una serie di motivi che voi potete immaginare

Secondo voi scendendo cosi di cilindrata e di potenza potrei sentirmi mancare qualcosa?

Ho adocchiato questa per ora:
    Triumph Daytona 675 - 2008 Moto e Scooter usato - In vendita Palermo

Grazie e scusate se vi ho annoiato
    dovrebbe essere la moto della mass e potrebbe essere un bel chiappo, ovviamente vai a controllare tutto il controllabile (sospensioni, freni, pedane, fondocorsa sterzo, etc..)

per il salto non so che dirti, io ho fatto il cambio diretto street->day (perchè anch'io propendevo per la pista) e mi sono pentito solo di non averlo fatto prima
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    un giorno ti racconterò quando ho portato in pista la prima volta le forke che mi ha venduto Ferless...spaventatissime....frenaaa...frenaaaa....mi dicevano...:biggrin3:

VENDO D212 GP RACER 180/55 MESCOLA M ---->

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    non mi convince quella in foto
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

TCP Rider
    Moto
    Allora la moto è di mass moto scarichi, utilizzata per realizzare gli scarichi e come moto da esposizione nelle varie fiere. Monta un bel po di cose, tutte le protezioni in carbonio, pedane arretrate e tanti altri accessori.

L unica mia perplessità è data dal fatto che è una moto che sarà stata smontata e rimontata parecchie volte per realizzare e restare i vari scarichi che hanno poi messo in commercio.

Secondo voi?

TCP Rider Senior L'avatar di flax64
    Moto
    Tiger White 1050 / Speed White 1050
    A me non dispiace ergo la prenderei......

TCP Rider Senior L'avatar di diego84
    Moto
    xxx
    Citazione Originariamente Scritto da Sugo Visualizza Messaggio
    Allora la moto è di mass moto scarichi, utilizzata per realizzare gli scarichi e come moto da esposizione nelle varie fiere. Monta un bel po di cose, tutte le protezioni in carbonio, pedane arretrate e tanti altri accessori.

L unica mia perplessità è data dal fatto che è una moto che sarà stata smontata e rimontata parecchie volte per realizzare e restare i vari scarichi che hanno poi messo in commercio.

Secondo voi?
    Dopo questa spiegazione direi che la prenderei..ovviamente assicurandomi prima di controllare tutto il possibile

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    "arivati o palaghiaccio di Nicolosi, non canusciu chiù a nuddu" (cit.)

TCP Rider Senior L'avatar di massimio
    Moto
    motozappa, Ducati 900sl,Ducati 996,Cagiva Mito sp, Mucca
    gran bel ferro
    che rumore fa la felicita'
    la pazienza e' la virtu' di chi non ha un caz@zo da fare
    storie di chi rimane e di chi invece lascia tutto e se ne va.....

TCP Rider
    Moto
    Andrò a vederla presto, se mi convince metterò in vendita la mia.....

Sapete l'evoluzione e le differenze trai i vari anni di Daytona?

Tralasciando il nuovo vero modello, quello con scarico basso e forcellone cambiato, che non mi piace, dal 2006 al 2011 cosa è cambiato nei vari anni?

RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    non ti piace? la nuova 2013 --->2015 è un bel gradino sopra la vecchia... in tutto e per tutto.

però si fanno buoni affari con i modelli precedenti a patto di mettere in conto 2 verificare richiamo regolatore, eventuale stato dello statore.
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima