Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 70

Discussione: GIUSTO COMPROMESSO TRA TENUTA ED USURA GOMME QUALE SCEGLIERE??

Nuovo TCP Rider

Angry GIUSTO COMPROMESSO TRA TENUTA ED USURA GOMME QUALE SCEGLIERE??

Ciao a tutti... sono nuovo del forum...
    vi racconto questa storia:
    L'anno scorso ho comprato la mia favolosa street.. R gomme primo equipaggiamento Pirelli Rosso corsa... discreta tenuta e durata all'incirca 5000 km non contento vado dal mio gommista che mi propone le Metzeler racetec interact k3 vendendomela come gomma totale.. tenuta ottima e durata assicurata..
    Decido di dargli retta x i primi 1600 km contentissimo... divertenti comunicative manovrabilità top... decido allora di andare al mare con la mia zavorrina... ed in 400 km(andata e ritorno) con guida molto tranquilla "vista la strada devastata e l'asfalto umido" al mio rientro a casa la GOMMA POSTERIORE MORTA E DEFUNTA.
    Vista la vostra esperienza e calcolando che viaggio a una media 12000km anno che GOMMA MONTO???
    vorrei una gomma che abbia il giusto compromesso tra divertimento tenuta e durata Esiste secondo voi??
    grazie per le risposte che certamente arriveranno
    Grazie a tutti Die
    Ultima modifica di Die; 09/06/2015 alle 22:52 Motivo: MANCAVA TESTO

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di pao961
    Fiorentino doc ... ma abito a Monte san Savino (AR)
    Moto
    ex Triumph Street Triple R nero opaco ABS 2015
    il mio consiglio è metzler m7 rr gomme da 7000 km (almeno io ci ho fatto questi chilometraggi e con le Pirelli Rosso corsa 5000 km come te)

la gomma tiene in tutte le condizioni da paura dal 1 km fino all' ultimo vanno in temperatura in un nanosecondo ... io x ora non cambio

TCP Rider
    Moto
    ex street r
    metzeler z8 interact più o meno 9000km,molti in ferie ad agosto stracarico...gomme decisamente touring,prestazioni comunque buone,molto difficili da spiattellare,ottime sul bagnato e freddo,
    si scaldano immediatamente...

Ora ho montato le mitas e se per 140€ fanno 6000km sarei più che soddisfatto,più sportive delle z8

Tutte le altre gomme che ho montato erano abbastanza sportive,non indicate per la tua richiesta...
    per darti un'idea del mio "polso",io con le rosso corsa ci ho fatto 4300km 1mm prima delle tele...street 2010 OO

Per far km valuterei anche Dunlop RoadSmart2,Conti Road Attack2 e anche le Metzeler M7
    Ultima modifica di tarmaco78; 09/06/2015 alle 23:20

TCP Rider L'avatar di DYD666
    Moto
    R aRaNcIoNe C/n ZaRd_Dogma 60.1_RR8.1
    Dunlop RoadSmart.
    Hanno prestazioni inferiori alle tue gomme pregresse, ma colpiscono per la costanza di rendimento sia da nuove che alle tele.
    In alternativa Qualifire II circa 10k km
    "Le streghe hanno smesso di esistere quando la Chiesa ha smesso di bruciarle." (Voltaire)

TCP Rider L'avatar di Brassiere Toscano
    Moto
    Ex Street Triple R 2013 ABS
    concordo in pieno con Pao sulle M7RR anche se le Mitas Sport Force Plus le vorrei provare, con un treno di M7RR ce ne compro due di Mitas
    "Che cos'è il Genio? E' fantasia, intuizione, decisione e velocità d'esecuzione."

TCP Rider
    Moto
    Street Triple R 2012 Cristal White
    A parte il fatto che io con le Rosso Corsa feci 7000km, comunque ti consiglio le Pirelli Rosso2, durata sugli 8000 e grip molto buono, secondo me sono un ottimo compromesso.

TCP Rider
    Moto
    Street Triple R 2013
    Io ho fatto circa 6000km con le pirelli rossocorsa ed adesso ne ho altri 6000 con le bridgestone s20r evo... Se vedi la durata vai di Z8 come detto precedentemente se no, prova qualcosa come continental road attack2 (meno performanti delle sport/race attack) ma hanno un buon grip ed un ottima durata.

TCP Rider L'avatar di Tatanka
    Moto
    Guzzi V65-bandit600-fazer600-gsxr600-gsxr750-tuono factory-griso8V-Street-R-Ducati streetfighter848
    Vai di scorpion

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Street Triple 12
    Citazione Originariamente Scritto da DYD666 Visualizza Messaggio
    Dunlop RoadSmart.
    Hanno prestazioni inferiori alle tue gomme pregresse, ma colpiscono per la costanza di rendimento sia da nuove che alle tele.
    In alternativa Qualifire II circa 10k km
    concordo, ottime le dunlop sportmart roadsmart, anche a tirarle un pò tengono sempre, ci ho fatto circa 14k km (non ero ancora alle tele), le qualifier 2 che monto ora sono un pò più sportive...secondo me vanno bene entrambi per il tuo uso.

TCP Rider
    Moto
    Street R '14 - Daytona '14 - dodicinovantanoves
    scusate, leggo spesso di gomme alla tela o comunque che poco ci manca, ma non è un infrazione gravissima?
    qui (Svizzera) il minimo per legge è 1,6mm di profilo e se entrambe le gomme sono al di sotto, anche di pochi mm, c'è il sequestro del mezzo, patente e multa tutt'altro che piccola.
    fate attenzione se girate in ch!!

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima