Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17

Discussione: cambio elettronico

TCP Rider L'avatar di SpeedAC
    Moto
    Speed Triple evve evve & evve6
    A beh allora è completo, è come quello (ad essere onesti la mia rapidbike3 ha qualche funzione in più) che uso sulla blu dell'avatar
    Comunque della centralina rapidbike puoi pure farne a meno, la centralina triumph è ampiamente rimaneggiabile via tunecu.. se non hai intenzione di mettere abbastanza pesantemente mano al motore( tipo scarico completo, filtro, trombette, airbox lavorato, alberi e lavorazione testa) serve a nulla.....è uno spreco di soldi e tempo per il solo fatto di far funzionare un cambio elettronico......sei sicuro del risparmio?? se acquisti il tutto, cablaggio triumph compreso, poi devi farla installare da un meccanico (se sei capace meglio) far resettare la rapid (visto che neppure ti si accenderebbe il motore), che ti crei una mappa ad hoc per il tuo motore, installare sensore e relativa asta cambio accorciata, ed infine tarare il sensore.....
    imho vai si speletronics (ottimo prodotto) o l'irc citato in precedenza, spendi uguale e hai meno casini

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di daniele1984
    Moto
    ex mostriciattolo, ora speed '06
    Grazie mille per i consigli.. A questo non avevo pensato.... E se ti dicessi che avrei trovato anche un cambio dynojet da installare direttamente sulle bobine con gia cablaggio per triumph? In teoria questo non necessita si nessuna centralina aggiuntiva.. Da quello che ho capito metti il sensore... Lo colleghi alla centralina per il settaggio tempi di taglio e la attacchi alle bobine giusto? Questo sarebbe teoricamente plug&play... Era montato su una street 675.... Ti chiedo visto che mi sembri al quanto preparato....

Moto
    Non credo vada bene, sul daytona è previsto come optional e quindi la centralina già è predisposta, sulla speed non credo sia compatibile.... Cmq dynojet non ho esperienza, preferisco le altre citate..non che siano prodotti scadenti eh, casomai posta foto modello e dettagli di questo dynojet così si vede se può andare..ma da esperienza con amici il sistema dynojet funziona bene per la moto per cui è nato, è un sistema chiuso e non adattabile ad altri modelli come nel caso di rapidbike.
    Poi bisogna vedere come funziona la leva se in trazione o compressione, visto che si tratta di un sensore a Microswitch e quindi lavora in un solo senso, e se i due cambi speed e daytona lavorano allo stesso modo, parlo delle leve.

P.s. Ho sbagliato con street e daytona, ma tanto sono lo stesso motore ed elettronica
    Ultima modifica di SpeedAC; 12/06/2015 alle 12:18

Moto
    questo cambio dynojet è universale... sul sito c'e scritto cosi.. e può funzionare in moto da 1 a 4 cilindri... quindi dato che va montato direttamente sulle bobine non dovrebbe dare problemi per l'elettronica....
    ti linko la pagina della dynojet...
    Dynojet Italia | Cambio elettronico - Centralina cambio elettronico (B)
    dovrebbe essere il modello e4-126...

Moto
    Mhm non èro a conoscenza di tale oggetto.....male non è, ed anche abbastanza semplice come installazione, come detto dyno fà buoni prodotti....comunque devi vedere se il sensore che ti danno lavoro correttamente per il tuo cambio se in trazione o compressione....se la tua 1050 06 ha il cambio simile alla mia '12 è in compressione (comunque controlla per sicurezza).

P.s.

per curiosità costo dell'oggetto, sensore compreso??
    Ultima modifica di SpeedAC; 12/06/2015 alle 15:37

Moto
    150€... la mia ha cambio tradizionale.... non rovesciato.... e in teoria il sensore è giusto.. poi sto tizio lo montava su una street...

Moto
    ragazzi riapro queto post... avrei trovato un cambio elettronico nuovo di un tipo di ravenna che lo fa lui... ci siamo sentiti ieri sera e sembra una persona corretta e che sa il fatto suo.. lo monta anche una moto che corre il civ... anche questo non necessita dell'aggiunta di una centralina aggiuntiva, si può attaccare alle bobine o direttamente alla centralina della moto...
    questo è il link...
    Cambio elettronico universale per moto - Accessori Moto In vendita Ravenna
    cosa ne pensate?

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12