Con una ibrida puoi avere comunque una buona velocità (montano copertoncini un po più cicciotti delle bdc) pur avendo una guida abbastanza rilassata, mtb con copertoncini stretti oltre a farmi rabbrividirecon quelle cifre trovi solo mtb con ruote da 26" che ti offrono cmq una minore scorrevolezza rispetto ad una ibrida.
Speed Twin '20 -ex Speed Triple 2011
Specialized Turbo Levo Carbon 29
Pinarello Prince
segue spiegazione semplicistica ma che ti dà l'idea:
una bici ibrida è una bici da corsa con manubrio diritto (pro: maggiore scorrevolezza, + leggera; contro: rapporti non indicatissimi per salite ripide se non si ha un buon allenamento)
una MTB stradalizzata è una MTB a tutti gli effetti a cui monti pneumatici lisci (pro: hanno i rapporti di una MTB per cui si possono scalare anche i muri, maggiore comodità per via degli ammortizzatori; contro: maggior peso, minor velocità)
per quello che ti serve io prenderei una ibrida
cynism is the new fascism...
Io e mia moglie usiamo da alcuni anni questa di KTM
KTM LIFE TRACK 2013, Cicli Liberati, Roma, negozio, rivenditore, ufficiale, mtb, trekking, mountain bike, bici da corsa, shimano, xt, freno a disco idraulico, rock shox, dealer, ufficiale, bianchi, merida, wilier
e ne siamo veramente soddisfatti: telaio freni e cambio di ottima qualità, ruote da 28 con copertoni a metà via tra corsa e mtb, posizione in sella non estrema, manubrio dritto, forcella ammortizzata con possibilità di blocco. Consiglio veramente la gamma bici di KTM.
Lamps
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)
le mtb da 26 montano tranquillamente ruote da 28" con i copertoncini stradali, per un utilizzo commuter la caratteristica principale è la comodità, che solo l'acciaio può dare in confronto ad alluminio e carbonio. Il peso è un fattore secondario per spostamenti urbani, inoltre sarebbe opportuno avere gli attacchi per i portapacchi per poter montare le borse.
Io mi sono costruito un paio di cosiddette "ibride" cojn spesa contenuta e risultati ottimi
Telaio MTB da 26" metà anni '90, componentistica MTB con cambio 10x2 velocità, ruote MTB da29" con copertoncini ciclocross.
Ultima modifica di japkiller; 11/06/2015 alle 10:17 Motivo: Unione Post Automatica
Specialized
"Sono una persona fragile. Mi si rompono subito i coglioni". (Anonimo).
eh...lo so...
"Sono una persona fragile. Mi si rompono subito i coglioni". (Anonimo).
presa carrera subway 2 con telaio da 22(56cm)
avevo visto e testato anche delle proper Hybrid ma le ruotine non mi ispirano proprio fiducia, poi ci devo fare due salite di cui una impegnativa(almeno per me) ed avere qualche rapporto in piu credo giovi alla salute
Ultima modifica di Rebel County; 11/06/2015 alle 11:40