Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 31

Discussione: sorpasso

TCP Rider
    ragazzi ,qui da me capita sempre,dove tutti gli "pseudo automobilisti" si sentono mafiosi,ma io ho una tecnica infallibile:siccome in moto vado sempre abbastanza tranquillo, in quarta, come se mi trovassi su una cabrio d'epoca sulla costiera amalfitana, quando sorpasso lo faccio in maniera morbida come l'atterraggio silenzioso di un aliante....quando mi capita il bullo di turno che mi si cuce e non mi fa sorpassare,io pigio la frizione e ruoto la manopola del gas in posizione "max" a quel punto,viene infranta l'immagine del silenzioso aliante e sostituita da quella di un leone incazzato che ruggisce attraverso i miei scarichi predator...il bullo di turno attraversa prima la fase del panico,poi il conseguente sbiancamento per un marciapiede o palo sfiorato,e poi la fase del rallentamento da femminuccia per riprendersi dalla botta,solo a quel punto rilascio la frizione per scattare come un razzo,e non dargli tempo di leggermi la targa....

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Fanthomas
    Moto
    2 Daytona 595
    Con il Bazooka non ci sono mai stati problemi
    Quando mi sentono arrivare si buttano letteralmente sul ciglio della strada
    MEGLIO PAZZI CHE PUPAZZI

TCP Rider L'avatar di bipitiesse
    Moto
    Scrambler tendenzialmente spippolato
    Se c'è una cosa che mi rassicura con la Scrambler, soprattutto in città, è avere le TOR: sono meglio del clacson... al minimo sono quasi educate, ma le sgasate sono praticamente obbligatorie per fare accorgere della tua presenza anche agli automobilisti più distratti.
    E' indicibile il disagio che ho il giorno della revisione nei pochi km che devo fare con i morigeratissimi scarichi di serie...
    Ah, cosa non si deve fare per la sicurezza !!!

TCP Rider L'avatar di condor
    Moto
    Bonneville 865 carbs
    Mi è successo due volte, ma con la macchina. La prima è stata totalmente incomprensibile, visto che era mattino presto, lungo rettilineo, pochissime macchine, arrivato di slancio a 80 all'ora smangiucchiando una focaccia. Non solo ha accellerato, ma quando dopo un po ho pensato 'vabbè è cretino rimettiamoci dietro' al mio rientro in corsia ha anche frenato. E continuava a farlo zigzagando per non farmi passare. Ho preso il numero di targa, ho lasciato che si allontanasse, quando la strada si è molto allargata sono riuscito a passare e dopo poco ho trovato un posto di blocco della pula a cui ho raccontato tutto ed insieme abbiamo aspettato il bastardo. La seconda volta è stata più pericolosa, ho davvero rischiato molto, e la cosa mi ha fatto molto innervosire, soprattutto perché non riuscivo a comprenderne i motivi. Ed è finita peggio .... per l'imbecille s'intende.

TCP Rider L'avatar di mikscrambi
    Dove c'e' il mare, le colline e le montagne...le Marche !
    Moto
    ...SCRAMBLER 2013 raffreddata...che-ve-lo-dico-a-fa...
    ... l'ultima volta che una roba chiamata "MULTIPLA" non mi ha dato la precedenza ,

facendomi rischiare di cadere in due,

gli ho lasciato un bel ricordino sulla portiera... come promemoria per il conducente .

TCP Rider L'avatar di linux75
    Moto
    Bonneville T100 Black
    Io ho intenzione di lasciare originale la mia bonnie.....ma forse no, una piccola modifica ce l'ho in mente....un paio di speroni ai mozzi ruota...stile biga romana che ne dite?....bando agli scherzi...ma se potessi metterei veramente un bel cannone al Napal per i fenomeni che mentre guidano usano il telefono non per telefonare ma per messaggiare su whatsapp o facebook

TCP Rider Senior L'avatar di diego84
    Moto
    xxx
    un bel dito medio e non ci pensi più
    "arivati o palaghiaccio di Nicolosi, non canusciu chiù a nuddu" (cit.)

Nuovo TCP Rider L'avatar di MarcoArese
    Moto
    Bonneville T100
    Quello che ho imparato in due anni :
    1) il sorpasso dev'essere fatto in sicurezza, non con i centimetri contati
    2)Il sorpasso deve essere perentorio
    3) Tenersi sempre da parte una seconda chance ( piano B )

TCP Rider L'avatar di Mr.Fingerpicker
    Moto
    Bonneville Black T120 2016, ex Bmw R1150Gs ADV 2005, ex Bonnie T100 Black 2011
    Tempo fa lessi un libro di un tal Cangeletti che si intitolava "L'arte della sicurezza in moto" o qualcosa di simile.

Nel libro spiegava come il motociclista dovesse mettere in atto quella che chiama "sicurezza attiva". Il rider dovrebbe sempre circolare per strada tenendo d'occhio la situazione nel suo complesso e senza l'illusione di essere stato visto o sentito(nonostante gli scarichi aperti), cercare di interpretare i possibili movimenti e intenzioni degli altri utenti della strada. Ma soprattutto senza fidarsi di nessuno.

Chiaramente spiegava molto altro. Comunque era un libro interessante.
    Ultima modifica di Mr.Fingerpicker; 14/06/2015 alle 13:16

Triumphista Moderatore L'avatar di messi@
    Moto
    scrambler of course
    io se non vedo il bianco dei loro occhi che mi fissano agisco come se non mi avessero visto....
    Premio Nobel per la Pace......interiore

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima