Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 31

Discussione: sorpasso

TCP Rider L'avatar di Tiesto
    Moto
    Speed Triple 2013 Matt black
    Sempre e comunque, gli automobilisti che non hanno anche una moto non hanno assolutamente idea di cosa significhi guidare su due ruote, si dimenticano dell'esistenza delle moto e delle loro traiettorie, potenze, comportamenti, etc.
    Quindi fate sempre come se non vi avessero proprio visto: fatevi sentire con lo scarico, siate visibili, ai semafori controllate tutto ANCHE quando è verde (c'è sempre il coglione che passa col rosso pieno scattato per lui da almeno 5 secondi), aspettatevi di tutto e non fidatevi di nessuno, e non state troppo tempo affianco alle auto in movimento. Occhio in città, guidate al centro, gli sportelli e le svolte senza freccia sono un pericolo costante

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di oiink
    Moto
    Scrambler EFI Devil Red/Lunar Silver
    Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    quoto
    viaggiare in moto è come sciare su una pista dove c'è gente con lo snowboard (e se appartenete a questa seconda categoria, che Dio vi fulmini )
    puoi avere tutte le precedenze e le ragioni del mondo, ma ci devi stare alla larga, per la tua incolumità
    L'ultimo snowboardista che ha provato a fare il cretino nei miei paraggi si è schiantato - povero illuso - contro una montagna di 190cm x 120kg. Io ho ovviamente accusato la botta ma chi si è fatto male è stato lui e se non era per mia moglie gli davo anche il resto ... mi associo ai fulmini!!
    --
    Alex
    Scrambler 2015 Red/Silver

TCP Rider L'avatar di Mr.Fingerpicker
    Moto
    Bonneville Black T120 2016, ex Bmw R1150Gs ADV 2005, ex Bonnie T100 Black 2011
    Citazione Originariamente Scritto da messi@ Visualizza Messaggio
    io se non vedo il bianco dei loro occhi che mi fissano agisco come se non mi avessero visto....
    Secondo il libro che ho letto questo è uno degli errori più comuni tra i motociclisti. Trovare un "accordo" tacito con un guidatore d'auto guardandolo negli occhi, pensando che lui ti abbia visto e che ti lasci, come è tuo diritto, la precedenza. In poche parole ti fidi di lui.
    In questi casi guardo più spesso le ruote dell'auto, ti lasciano interpretare molto meglio le intenzioni del guidatore.

TCP Rider L'avatar di luke72
    Moto
    Bonneville T120 Jet Black

TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Citazione Originariamente Scritto da luke72 Visualizza Messaggio
    Interessante, stasera lo leggerò
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

TCP Rider L'avatar di enroa
    Moto
    bonneville t100 amaranto
    una cosa è sicura, ogni uscita in moto è una avventura

è

una csa

Triumphista Moderatore L'avatar di messi@
    Moto
    scrambler of course
    Citazione Originariamente Scritto da Mr.Fingerpicker Visualizza Messaggio
    Secondo il libro che ho letto questo è uno degli errori più comuni tra i motociclisti. Trovare un "accordo" tacito con un guidatore d'auto guardandolo negli occhi, pensando che lui ti abbia visto e che ti lasci, come è tuo diritto, la precedenza. In poche parole ti fidi di lui.
    In questi casi guardo più spesso le ruote dell'auto, ti lasciano interpretare molto meglio le intenzioni del guidatore.
    Condivido e faccio tesoro della dritta delle ruote. Cmq ho sempre il vizio di sincerarmi che mi debba guardare mi abbia anche visto prima di fare qualsiasi manovra...e anche con la precendenza rallento...sempre

Inviato dal Sapientino
    Premio Nobel per la Pace......interiore

TCP Rider L'avatar di Nikoville
    Moto
    Bonneville 790 Carburatori - Speed T509
    Citazione Originariamente Scritto da messi@ Visualizza Messaggio
    Condivido e faccio tesoro della dritta delle ruote. Cmq ho sempre il vizio di sincerarmi che mi debba guardare mi abbia anche visto prima di fare qualsiasi manovra...e anche con la precendenza rallento...sempre

Inviato dal Sapientino
    Straquoto, per noi non ci sono tutti i pezzi di ricambio....

TCP Rider L'avatar di Mr.Fingerpicker
    Moto
    Bonneville Black T120 2016, ex Bmw R1150Gs ADV 2005, ex Bonnie T100 Black 2011
    Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    Interessante, stasera lo leggerò
    Shining, a quanto ho capito frequenti le zone dove vivo(provincia di Livorno).

Sei passato mai dalla via Principessa(tra San Vincenzo e Piombino, lungo il parco di Rimigliano) d'estate? Ogni anno un paio di motociclisti ci lasciano le penne. Carreggiata stretta a doppio senso con parcheggi su entrambi i lati e i turisti che sfrecciano, armati di tutto punto con ombrelloni etc., verso le entrate sul mare o in senso opposto.

Un paio di sabati fa ci sono passato, appena mi sono accorto della cazzata che avevo fatto mi sono detto: "Ale, calma, sangue freddo e concentrazione!". Nel giro di meno di 15km 4 auto (dico 4 in rapida successione!) sono entrate in strada senza freccia e senza guardare.
    L'ultimo si è messo tranquillamente a farmi inversione a U davanti.
    Non ho potuto evitare di mandarlo a fanculo.

TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Citazione Originariamente Scritto da Mr.Fingerpicker Visualizza Messaggio
    Shining, a quanto ho capito frequenti le zone dove vivo(provincia di Livorno).

Sei passato mai dalla via Principessa(tra San Vincenzo e Piombino, lungo il parco di Rimigliano) d'estate? Ogni anno un paio di motociclisti ci lasciano le penne. Carreggiata stretta a doppio senso con parcheggi su entrambi i lati e i turisti che sfrecciano, armati di tutto punto con ombrelloni etc., verso le entrate sul mare o in senso opposto.

Un paio di sabati fa ci sono passato, appena mi sono accorto della cazzata che avevo fatto mi sono detto: "Ale, calma, sangue freddo e concentrazione!". Nel giro di meno di 15km 4 auto (dico 4 in rapida successione!) sono entrate in strada senza freccia e senza guardare.
    L'ultimo si è messo tranquillamente a farmi inversione a U davanti.
    Non ho potuto evitare di mandarlo a fanculo.
    Sì, ci passo spesso per andare a Baratti, l'ultima volta non più tardi di quindici giorni fa.
    Ma è di tutta evidenza che è un tratto da percorrere a 50 km/h o anche meno, solo a un pazzo può venire in mente di fare un allungo su quella strada
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima