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Risultati da 1 a 10 di 34

Discussione: Problema di batteria o altro?

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di marco87
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    Problema di batteria o altro?

    Buon giorno a tutti!

    Vi scrivo per avere consigli...l'altro giorno ero in moto e per raggiungere il posto dove dovevo andare, ho duvuto fare un pezzo di sterrato in discesa....quindi a velocità prossime allo zero e con la ventola perennemente accesa (faceva caldissimo)....sta di fatto che arrivato sul posto, mentre parcheggio, mi scappa la frizione e imballo la moto.....e da quel punto la moto era morta completamente....giravo la chiave e non si accendeva nemmeno la strumentazione! come se avessi staccato la batteria.....ho fatto partire la moto con i cavi e per 5 minuti la strumentazione era impazzita...sembrava un albero di natale...con la moto che aveva evidenti "vuoti" salvo poi stabilizzarsi e tornare tutto nella norma....

    arrivo a casa e la moto si accende al primo colpo....la batteria segna 12.6 col quadro acceso e carica a 14.2V....quindi non ho fatto nulla....volevo cambiare batteria ma mi dispiaceva dato che tornato a casa dava questi valori....cosi mi son detto: "prima di cambiarla vedo se mi risuccede ancora"....mi sono fatto l'altro giorno un giro di 350km con svariate accensioni/spegnimenti ed mai un problema...partita sempre al primo colpo.....

    ma allora...che gli è successo quel giorno? era la batteria o altro? dai sintomi sembrava di si....ma come mai ora va cosi bene di nuovo? può essere stato un colpo di caldo che abbia mandato la batteria in tilt? vi è mai successa una cosa del genere?

    Graze e scusatemi per la pappardella....

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  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di batman61
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    Mah
    Mai sentita una cosa simile
    Io verificherei l'impianto di ricarica.....
    Statore e regolatore di tensione anche se se ho ben capito dovrebbe funzionare tutto bene dai valori che leggi....
    Che epoca terribile quella in cui degli idioti governano dei ciechi
    -William Shakespeare- (.............)

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
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    infatti molto strano
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Marconi
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    Magari semplicemente un morsetto lento/ossidato?
    "Una mia amica si è comprata un maglione perchè le piaceva un sacco" ... "Ma allora perchè non si è comprata un sacco"?

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Motodentro
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    Citazione Originariamente Scritto da Marconi Visualizza Messaggio
    Magari semplicemente un morsetto lento/ossidato?
    esatto.. controlla la chiusura dei morsetti.. a me è successa una cosa simile ed il problema era proprio quello..

  7. #6
    TCP Rider
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    il fatto che il quadro si sia acceso come albero di natale mi fa più pensare alla centralina che si è imballata un attimo...riavviandosi è andata a posto, il classico spegni e riaccendi

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di marco87
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    Allora i morsetti erano ok....la batteria sembrava fosse completamente ko....e che era talmente morta che per i primi 5 min anche a moto accesa la strumentazione impazziva e il motore faceva i vuoti....

    Prima di accenderla con i cavi la batteria (o altro) non permetteva nemmeno l'accensione della strumentazione. Possibile che la batteria sia andata in corto salvo poi riprendersi da sola? booh

    ora non so se cambiare la batteria o no....i valori sembrano ok ora! e la moto parte al primo colpo sempre....

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di thundergreen67
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    Quanto tempo sei stato con la ventola accesa ed il motore al minimo? Fari e stop accesi?
    Ultima modifica di thundergreen67; 16/06/2015 alle 14:28

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di DJ D-Powa
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    A me capita che quando scalda molto e la spengo con la ventola in funzione, poi non mi si accende... il motorino sforza come se ci fosse la batteria scarica.
    Poi una volta raffreddata parte subito... Boh!

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di marco87
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    Citazione Originariamente Scritto da thundergreen67 Visualizza Messaggio
    Quanto tempo sei stato con la ventola accesa ed il motore al minimo? Fari e stop accesi?
    diciamo circa 15min....

    Citazione Originariamente Scritto da DJ D-Powa Visualizza Messaggio
    A me capita che quando scalda molto e la spengo con la ventola in funzione, poi non mi si accende... il motorino sforza come se ci fosse la batteria scarica.
    Poi una volta raffreddata parte subito... Boh!
    esatto....la mia se la spengo dopo ad esempio molta coda...con la moto al minimo e la ventola accesa quando è molto calda fa fatica ad accendersi....allora non son l'unico...midomando però se è la batteria da cambiare o altro...

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