Buon giorno a tutti!
Vi scrivo per avere consigli...l'altro giorno ero in moto e per raggiungere il posto dove dovevo andare, ho duvuto fare un pezzo di sterrato in discesa....quindi a velocità prossime allo zero e con la ventola perennemente accesa (faceva caldissimo)....sta di fatto che arrivato sul posto, mentre parcheggio, mi scappa la frizione e imballo la moto.....e da quel punto la moto era morta completamente....giravo la chiave e non si accendeva nemmeno la strumentazione! come se avessi staccato la batteria.....ho fatto partire la moto con i cavi e per 5 minuti la strumentazione era impazzita...sembrava un albero di natale...con la moto che aveva evidenti "vuoti" salvo poi stabilizzarsi e tornare tutto nella norma....
arrivo a casa e la moto si accende al primo colpo....la batteria segna 12.6 col quadro acceso e carica a 14.2V....quindi non ho fatto nulla....volevo cambiare batteria ma mi dispiaceva dato che tornato a casa dava questi valori....cosi mi son detto: "prima di cambiarla vedo se mi risuccede ancora"....mi sono fatto l'altro giorno un giro di 350km con svariate accensioni/spegnimenti ed mai un problema...partita sempre al primo colpo.....
ma allora...che gli è successo quel giorno? era la batteria o altro? dai sintomi sembrava di si....ma come mai ora va cosi bene di nuovo? può essere stato un colpo di caldo che abbia mandato la batteria in tilt? vi è mai successa una cosa del genere?
Graze e scusatemi per la pappardella....![]()

.....ho fatto partire la moto con i cavi e per 5 minuti la strumentazione era impazzita...sembrava un albero di natale...con la moto che aveva evidenti "vuoti" salvo poi stabilizzarsi e tornare tutto nella norma....