


già arrivate
12510474_10206768004091290_7535829601784881450_n.jpg
casco in testa, luci accese anche di giorno e una toccata di PALLE !
il paradiso lo preferirei per il clima, l'inferno per la compagnia....



Le SS2 sono le più confortevoli in assoluto e anche le più facili. Ottime sul bagnato (alla prova stampa a Mireval piegavo a 120 orari con 10mm di acqua sulla pista allagata...). Come molte gomme odierne ha un ottimo anteriore che però tende a degradare vistosamente verso la fine della vita della gomma. Il posteriore invece lo usi fino alla fine e non spiattella.
La M7RR è più difficile da interpretare se si vuole sfuruttare il potenziale. Notevole fino a temperature non troppo elevate (oltre i 30°C ambiente fa un po' fatica) ha un anteriore impegnativo ma infinito, che decade meno delle concorrenti e soffre meno l'usura. Secondo me è ideale per chi all'antyeriore ci si appoggia tanto. Ottima anch'essa su bagnato (ma in questa categoria la migliore in assoluto è la Michelin Power 3) e con climi freschi. Inizialmente la carcassa del posteriore è particolarmente rigida, dopo un migliaio di km migliora un po', ma tendenzialmente non è una gomma per chi soffre il mal di schiena, al contrario della Dunlop. Il posteiore è quello che mostra prima i limiti per caldo o per usura, tentde a spinnare molto, se avete un TC lo sentirete lavorare altrimenti dovreste accorgervi facilmente che là dietro il grip manca. A me la gomma ha iniziato a fare fatica solo dopo i 7.000km quindi non mi lamento.
La Power Supersport Evo è un po' un mix che prende il meglio di entrambe le gomme e lo bilancia. non è troppo rigida ma nemmendo morbida, ha buone percorrenze sui 5/6000km o meno a seconda dello stile di guida (però io con le Power Cup Evo ci ho fatto 4000 e passa km quindi il dubbio c'è). Ha un posteriore che dà sempre sicurezza, un anteriore che è pieno di fiducia. Non rende altrettanto bene delle altre due con freddo o bagnato, ma va menop in crisi con il caldo e in pista...
Tutte e tre le gomme hanno i loro estimatori, ma penso la SSEvo sia il massimo che si possa pretendere come gomma stradale con cui circolare anche con la pioggia. Oltre non è il massimo, io a settembre mi sono trovato a fare il Moncenisio con asfalto umido e 5°C e le Power Cup Evo semplicemente non avevano il minimo grip quindi ok solo d'estate (così come le Racetec RR K3 e le D211 GPracer)
Grazie Dade per i tuoi superpareri. Seguo con interesse sempre.
Sono un estimatore delle sportsmart1 e 2, sempre trovato bene per strada (utilizzo da aprile a ottobre); pero' quando si va fare la mezza giornata in pista in luglio ti mollano dopo 5 giri (non guardo il tempo). Secondo te le michelin supersport tengono un po' di piu' in pista? O alla fine sono equivalenti alle sposrtsmart?
Ne approfitto della discussione ;-)
Se qualcuno mai mi chiederà cosa significa sognare, lo porterò in garage e gli mostrerò le mie moto!
Le mie Ragazze
Penso volesse dire che per avere qualcosa di più performante in pista (le cup) perderesti troppo nell'uso normale in condizioni di pioggia o freddo.
A conferma che le evo per strada sono le gomme con migliori prestazioni.
Peccato la durata (dico io), ma non si può avere tutto.
Ciao @Osva75, credo anche io...ma volevo la conferma di doctor dade (senza offesa) , per la durata non è un problema, purtroppo per impegni vari non riesco mai a macinare molti km e con un treno faccio un anno o uno e mezzo, preferisco avere gomme abbastanza fresche![]()
Se qualcuno mai mi chiederà cosa significa sognare, lo porterò in garage e gli mostrerò le mie moto!
Le mie Ragazze



no sono sicuramente più performanti e con un limite più elevato di riscaldamento...
Osva come al solito ci ha pigliato. Le SSEvo si posso anche usare con bagnato e sul freschino, con un minimo di accortezza, le PCEvo invece diventavo critiche... ok, hai grip per stare in piedi ma aderenza laterale veramente poca (con freddo, col caldo e pioggia mai provato)