Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 10 di 181

Discussione: Michelin Supersport EVO

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    TCP Rider L'avatar di dadeejaydade
    Data Registrazione
    28/01/13
    Località
    Stresslandia
    Moto
    Speed R Matt White '14 + quella che passa il convento (ora in attesa del 2017...)
    Messaggi
    2,905
    Citazione Originariamente Scritto da Ros86 Visualizza Messaggio
    Dade tu che le hai provate tutte..Tra M7rr e supersportEVO e sportsmart2 che preferenza hai per un uso stradale?tenendo conto rapporto prezzo/durata/grip/manegevolezza..le rosso corsa non le cito tanto non durano un cass
    Le SS2 sono le più confortevoli in assoluto e anche le più facili. Ottime sul bagnato (alla prova stampa a Mireval piegavo a 120 orari con 10mm di acqua sulla pista allagata...). Come molte gomme odierne ha un ottimo anteriore che però tende a degradare vistosamente verso la fine della vita della gomma. Il posteriore invece lo usi fino alla fine e non spiattella.
    La M7RR è più difficile da interpretare se si vuole sfuruttare il potenziale. Notevole fino a temperature non troppo elevate (oltre i 30°C ambiente fa un po' fatica) ha un anteriore impegnativo ma infinito, che decade meno delle concorrenti e soffre meno l'usura. Secondo me è ideale per chi all'antyeriore ci si appoggia tanto. Ottima anch'essa su bagnato (ma in questa categoria la migliore in assoluto è la Michelin Power 3) e con climi freschi. Inizialmente la carcassa del posteriore è particolarmente rigida, dopo un migliaio di km migliora un po', ma tendenzialmente non è una gomma per chi soffre il mal di schiena, al contrario della Dunlop. Il posteiore è quello che mostra prima i limiti per caldo o per usura, tentde a spinnare molto, se avete un TC lo sentirete lavorare altrimenti dovreste accorgervi facilmente che là dietro il grip manca. A me la gomma ha iniziato a fare fatica solo dopo i 7.000km quindi non mi lamento.
    La Power Supersport Evo è un po' un mix che prende il meglio di entrambe le gomme e lo bilancia. non è troppo rigida ma nemmendo morbida, ha buone percorrenze sui 5/6000km o meno a seconda dello stile di guida (però io con le Power Cup Evo ci ho fatto 4000 e passa km quindi il dubbio c'è). Ha un posteriore che dà sempre sicurezza, un anteriore che è pieno di fiducia. Non rende altrettanto bene delle altre due con freddo o bagnato, ma va menop in crisi con il caldo e in pista...
    Tutte e tre le gomme hanno i loro estimatori, ma penso la SSEvo sia il massimo che si possa pretendere come gomma stradale con cui circolare anche con la pioggia. Oltre non è il massimo, io a settembre mi sono trovato a fare il Moncenisio con asfalto umido e 5°C e le Power Cup Evo semplicemente non avevano il minimo grip quindi ok solo d'estate (così come le Racetec RR K3 e le D211 GPracer)

  2. #2
    TCP Rider L'avatar di marchino68
    Data Registrazione
    23/05/11
    Località
    Lomellina (PV)
    Moto
    La mia
    Messaggi
    3,593
    Citazione Originariamente Scritto da dadeejaydade Visualizza Messaggio
    Tutte e tre le gomme hanno i loro estimatori, ma penso la SSEvo sia il massimo che si possa pretendere come gomma stradale con cui circolare anche con la pioggia. Oltre non è il massimo, io a settembre mi sono trovato a fare il Moncenisio con asfalto umido e 5°C e le Power Cup Evo semplicemente non avevano il minimo grip quindi ok solo d'estate (così come le Racetec RR K3 e le D211 GPracer)
    Scusa dade, sono un po testone e questo passaggio mi ha un po confuso
    Se qualcuno mai mi chiederà cosa significa sognare, lo porterò in garage e gli mostrerò le mie moto!
    Le mie Ragazze

  3. #3
    TCP Rider L'avatar di Osva75
    Data Registrazione
    10/08/13
    Località
    Varese
    Moto
    Speed Twin 1200
    Messaggi
    3,713
    Citazione Originariamente Scritto da marchino68 Visualizza Messaggio
    Scusa dade, sono un po testone e questo passaggio mi ha un po confuso
    Penso volesse dire che per avere qualcosa di più performante in pista (le cup) perderesti troppo nell'uso normale in condizioni di pioggia o freddo.
    A conferma che le evo per strada sono le gomme con migliori prestazioni.
    Peccato la durata (dico io), ma non si può avere tutto.

  4. #4
    Apripista ufficiale Raduno Street L'avatar di Il Franky
    Data Registrazione
    30/07/09
    Località
    vicino A Rezzo
    Moto
    ex hornet k7, ex Street R, Day Solopista
    Messaggi
    23,641
    Citazione Originariamente Scritto da dadeejaydade Visualizza Messaggio
    Le SS2 sono le più confortevoli in assoluto e anche le più facili. Ottime sul bagnato (alla prova stampa a Mireval piegavo a 120 orari con 10mm di acqua sulla pista allagata...). Come molte gomme odierne ha un ottimo anteriore che però tende a degradare vistosamente verso la fine della vita della gomma. Il posteriore invece lo usi fino alla fine e non spiattella.
    La M7RR è più difficile da interpretare se si vuole sfuruttare il potenziale. Notevole fino a temperature non troppo elevate (oltre i 30°C ambiente fa un po' fatica) ha un anteriore impegnativo ma infinito, che decade meno delle concorrenti e soffre meno l'usura. Secondo me è ideale per chi all'antyeriore ci si appoggia tanto. Ottima anch'essa su bagnato (ma in questa categoria la migliore in assoluto è la Michelin Power 3) e con climi freschi. Inizialmente la carcassa del posteriore è particolarmente rigida, dopo un migliaio di km migliora un po', ma tendenzialmente non è una gomma per chi soffre il mal di schiena, al contrario della Dunlop. Il posteiore è quello che mostra prima i limiti per caldo o per usura, tentde a spinnare molto, se avete un TC lo sentirete lavorare altrimenti dovreste accorgervi facilmente che là dietro il grip manca. A me la gomma ha iniziato a fare fatica solo dopo i 7.000km quindi non mi lamento.
    La Power Supersport Evo è un po' un mix che prende il meglio di entrambe le gomme e lo bilancia. non è troppo rigida ma nemmendo morbida, ha buone percorrenze sui 5/6000km o meno a seconda dello stile di guida (però io con le Power Cup Evo ci ho fatto 4000 e passa km quindi il dubbio c'è). Ha un posteriore che dà sempre sicurezza, un anteriore che è pieno di fiducia. Non rende altrettanto bene delle altre due con freddo o bagnato, ma va menop in crisi con il caldo e in pista...
    Tutte e tre le gomme hanno i loro estimatori, ma penso la SSEvo sia il massimo che si possa pretendere come gomma stradale con cui circolare anche con la pioggia. Oltre non è il massimo, io a settembre mi sono trovato a fare il Moncenisio con asfalto umido e 5°C e le Power Cup Evo semplicemente non avevano il minimo grip quindi ok solo d'estate (così come le Racetec RR K3 e le D211 GPracer)
    Ciao Dade, scusa se ti rompo i maroni anche io, avrei bisogno di un consiglio. Ho sempre usato gp racer in mescola E ed M finchè ho avuto la moto strada/pista e mi son sempre trovato da dio ma quest'anno pare che sia un po' più un casino trovare i d211.. Se fossi costretto a cambiare e cadessi su i michelin - mi pare di aver capito che le power one evo sarebbero il corrispettivo delle gp racer, giusto? - quali sarebbero i cambiamenti?
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    un giorno ti racconterò quando ho portato in pista la prima volta le forke che mi ha venduto Ferless...spaventatissime....frenaaa...frenaaaa....mi dicevano...:biggrin3:

    VENDO D212 GP RACER 180/55 MESCOLA M ---->

Discussioni Simili

  1. Michelin Power SuperSport Vs MICHELIN Power Cup
    Di jin74 nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 86
    Ultimo Messaggio: 07/03/2016, 17:38
  2. GOMME NUOVE - Michelin Power Supersport 120/70+190/55
    Di max1000 nel forum Compro e vendo accessori UNIVERSALI
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 04/07/2013, 10:24
  3. supersport
    Di D74 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 11/07/2011, 11:28
  4. SUPERSPORT IN TV
    Di MUSTKK nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 04/04/2008, 09:49
  5. supersport
    Di topper harley nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 24/02/2008, 11:24

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •