Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: Commenti dopo un mese che guido Una speed Triple 1050..

Nuovo TCP Rider

Commenti dopo un mese che guido Una speed Triple 1050..

Ciao a tutti !!!

Un mese fa sono andato a Lanciano ( io sono di Rimini ) a prendere una SpeedTriple 1050, usata di un anno ( 2006) ma perfetta.
    Ma non è questo l'argomento del 3D, la moto era ed è perfetta.

A distanza di un mese e circa 1000 km vorrei esprimervi i miei commenti .

1) Gran moto, gran telaio ma un po lenta nei cambi di direzione ( la mia Hornettina 600 sembrava più agile ).

2) La moto scalda veramente tanto e anche solo dopo 10 minuti la ventola inizia a frullare ( le tacche dell'indicatore rimangono comunque sotto 5/6 )

3) chi si è rubato l'indicatore del livello di benzina?

4) L'erogazione del motore è fantastica con un tiro in basso da far paura, in tutte le marce!!
    Ho notato una incertezza intorno ai 4000giri.
    MIgliora con un filtro J-R , K-N??

5) Allungo. Onestamente mi aspettavo più allungo, muore un po troppo presto ( 10000 giri/min ).
    Una vecchia 955 con scarico mi ha dato la paga in accelerazione da fermo ( io tirando a manetta in ogni marcia )...
    C'è modo di migliorare qualcosa?
    Ci sono veramente 130 cv?

6) la meccanica è un po rumorosa ( l'hornet sembrava più un orologino svizzero al confronto ) ma va benissimo così come pure i piccoli "ritorni" allo scarico in rilascio.

7) chi si è fregato il gancio per il casco?

8) chi si è fregato la sacchettA con gli attrezzi ?

Ho messo un po di carne al fuoco.
    Aspetto i vostri commenti.

Comunque la moto è fantastica e sono contentissimo di averla presa!!

Luca

2. # ADS
    Circuit advertisement

Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Lenta nei cambi di direzione? Prova il 955 poi vedrai come cambi subito idea!

D'accordo sul punto 5.

Gancio per il casco mai esistito in triumph.

La sacchetta con gli attrezzi c'e', forse non te l'hanno data.

La moto scalda, inevitabile, sempre stata cosi la situazione, per tutte.

Per la benzina c'e' la spia, credo possa bastare e avanzare.
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

TCP Rider L'avatar di giampippi
    Moto
    Speed Triple 1050 White fusion
    Citazione Originariamente Scritto da luca_dic Visualizza Messaggio
    8) chi si è fregato la sacchettA con gli attrezzi ?

Probabilmente il precedente proprietario, in quanto dovrebbe esserci sotto la sella!

Citazione Originariamente Scritto da Filomao Visualizza Messaggio
    D'accordo sul punto 5.
    ...come kiedere all'oste se il vino è buono!
    Ultima modifica di giampippi; 25/05/2007 alle 13:24

TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Moto
    BumbleBee
    Comunque la moto è fantastica e sono contentissimo di averla presa!!

Ecco, questo è l'importante........

Io non ho la Speed ma ci provo ugualmente...

1) L'hornettina ERA più agile, ma pesava una ventina di chili in meno e l'effetto giroscopico di un motore 600 è molto inferiore a quello di un 1.050.....

2) Ormai fanno tutte così......

3) Hai ragione.......

4) Non credo, bisognerà rimappare.......

5) L'allungo non manca, 10.000 giri non sono pochi e il motore ha corsa lunga. La 955 non è catalizzata e potrebbe aver avuto 1 dente in meno al pignone...
    Si può fare qualcosa e i cavalli all'albero sono quelli.

6) Hai ragione.......

7) Hai ragione.......

8) Hai ragione.......

Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

TCP Rider L'avatar di freekazoid
    Moto
    speed 07
    concordo con te in tutti i punti tranne per la borsa degli attrezzi... pochi ma ci sono (mi manca la kiave per tirare il mono).
    un po lenta si nei cambi, io ero abituato al cbr rr, tende un filo ad allargare ma credo che a breve sfilerò le forke di 3mm per ovviare, certo con i semimanubri il controllo nei cambi è più rapido e diretto.
    e forse aggiungerei di rivedere l'idraulica delle forcelle ed un ammortizzatore di sterzo
    trazione super e una coppia infinita nulla a ke vedere con il 4 in linea.
    poco allungo ovviamente ma un'accellerazione notevole e con lo zard un sound eccezionale
    consuma uno sproposito e scalda ancora di piu
    però ci faccio quel ke voglio quando la guido, mi da molta più sicurezza del cbr forse perkè pesa anke di più e risulta più stabile.
    l'unica cosa è il quantitativo spropositato di aria ke ti arriva addosso, ma è una nuda e fa parte del gioco

TCP Rider L'avatar di JUL
    Moto
    speed triple '04 tornado red
    in fondo la speed è una moto ruvida, va guidata con 'passione' e ha veramente un GRAN tiro...
    l'allungo non è la caratteristica da ricercare in questa moto.. la meccanica è un pò rumorosa come il cambio, ma personalmente mi da delle emozioni uniche quando la guido. io ho la 955 però credo che la 1050 sia simile forse più perfezionata ma il 'succo' credo sia rimasto lo stesso..
    x il livello della benzina e il gancio del casco non c'è nulla anche se avrebbe fatto comodo averli.. x gli attrezzi credo che in origine dovevano esserci..
    CiAO!!

Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Citazione Originariamente Scritto da freekazoid Visualizza Messaggio
    concordo con te in tutti i punti tranne per la borsa degli attrezzi... pochi ma ci sono (mi manca la kiave per tirare il mono).
    un po lenta si nei cambi, io ero abituato al cbr rr, tende un filo ad allargare ma credo che a breve sfilerò le forke di 3mm per ovviare, certo con i semimanubri il controllo nei cambi è più rapido e diretto.
    e forse aggiungerei di rivedere l'idraulica delle forcelle ed un ammortizzatore di sterzo
    trazione super e una coppia infinita nulla a ke vedere con il 4 in linea.
    poco allungo ovviamente ma un'accellerazione notevole e con lo zard un sound eccezionale
    consuma uno sproposito e scalda ancora di piu
    però ci faccio quel ke voglio quando la guido, mi da molta più sicurezza del cbr forse perkè pesa anke di più e risulta più stabile.
    l'unica cosa è il quantitativo spropositato di aria ke ti arriva addosso, ma è una nuda e fa parte del gioco
    Giusta visione.
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

TCP Rider L'avatar di giampippi
    Moto
    Speed Triple 1050 White fusion
    Citazione Originariamente Scritto da Filomao Visualizza Messaggio
    Giusta visione.

TCP Rider
    Ciao, io ho sia una 955 del 2002 che una 1050 del 2006.

I miei commenti sono questi:

-- attrezzi presenti in entrambe sotto il sellino passeggero attaccati dopra il copriruota posteriore

-- per la maneggevolezza ti assicuro che la 1050 e' molto piu' maneggevole della 955 anche grazie alla ruota posteriore da 180 invece che 190

-- la spia benzina mi funziona su entrambe abbastanza

-- come motore sinceramente io ho la netta sensazione che quello della mia 2002 sia piu' cattivo, soprattutto in allungo anche se il limitatore entra prima rispetto alla 1050 (ricordiamoci che sono 3 cilindri e non 4...) leggermente piu' cattivo sotto nei primi giri il 1050 (io sono effettivamente rimasto un po' deluso dal motore del 1050 in relazione a quello del 2002)

Nel complesso entrambe sono moto che se piaciono sono fenomenali e mi regalano tante emozioni!!!

Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Citazione Originariamente Scritto da denteok Visualizza Messaggio
    Ciao, io ho sia una 955 del 2002 che una 1050 del 2006.

I miei commenti sono questi:

-- attrezzi presenti in entrambe sotto il sellino passeggero attaccati dopra il copriruota posteriore

-- per la maneggevolezza ti assicuro che la 1050 e' molto piu' maneggevole della 955 anche grazie alla ruota posteriore da 180 invece che 190

-- la spia benzina mi funziona su entrambe abbastanza

-- come motore sinceramente io ho la netta sensazione che quello della mia 2002 sia piu' cattivo, soprattutto in allungo anche se il limitatore entra prima rispetto alla 1050 (ricordiamoci che sono 3 cilindri e non 4...) leggermente piu' cattivo sotto nei primi giri il 1050 (io sono effettivamente rimasto un po' deluso dal motore del 1050 in relazione a quello del 2002)

Nel complesso entrambe sono moto che se piaciono sono fenomenali e mi regalano tante emozioni!!!
    Beh, complimenti, non ti fai mancare niente!!!

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima