La settimana scorsa, approfittando di un po' di ferie residue da utilizzare e dell'invito di un amico che lavora a Levanto, ho deciso di fare un giro alle 5 terre e in Val Trebbia. Partenza da Roma giovedì mattina e ritorno a casa domenica pomeriggio.
DAY 1
La mattina non comincia proprio al massimo, la sveglia mi fa subito sapere chi è che comanda
Mi alzo, mi preparo, e sono pronto per partire
Contakm azzerato e via
L'idea è di non percorrere autostrada e di arrivare a Levanto per le 18.
Il viaggio procede senza intoppi e le nuove gomme (mitas) si comportano egregiamente.
Intorno alle 16 arrivo quasi a destinazione e, finalmente, a percorrere il tratto di strada più bello del viaggio di andata
Asfalto e curve da sogno, passo allegro e sono in cima con un sorriso da ebete in faccia (niente foto della faccia)
Dopo il giro al parco giochi, scendo verso Levanto per raggiungere il campeggio.
Doccia e via, si riparte verso lo stabilimento dove lavora il mio amico, giusto in tempo per l'aperitivo
E si conoscono turisti ubriachi che sono troppo simpatici
DAY 2
La mattina sveglia presto, destinazione Montecarlo
L'Aurelia è fantastica, anche se dopo Genova, dover passare in mezzo a tanti paesi, spezza un po' il ritmo.
Verso le 15 varco la frontiera e il panorama è a dir poco stupendo.
A Montecarlo niente foto, la miseria che si vede in giro per la città mi ha messo di cattivo umore
Ritorno a Levanto e anche qui la vista non è niente male
DAY 3
Avevo chiesto consigli su quali strade percorrere e, beh, l'indicazione di arrivare sul monte fasce e di fare la valtrebbia non è stata per niente sbagliata. Strade fantastiche con grip infinito
DAY 4
Fine della festa, si torna a casa.
La moto è pronta, la strada è tanta e c'è anche il rischio pioggia.
Ritorno di corsa percorrendo l'Aurelia e un tratto di autostrada e pioggia evitata per un pelo.
Alla fine del viaggio, il Contakm segnava 1882 km di felicità
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

)