Manca liquido dal circuito.....chi ha effettuato la sostituzione non ha spurgato correttamente il circuito.
A motore freddo e tubi schiacciati svita il tappo del radiatore, vedrai che non è pieno fino a tracimare ....

Manca liquido dal circuito.....chi ha effettuato la sostituzione non ha spurgato correttamente il circuito.
A motore freddo e tubi schiacciati svita il tappo del radiatore, vedrai che non è pieno fino a tracimare ....
Se levo il tappo esce il liquido..
Quando ho cambiato il radiatore era tutto a posto anche con l'impianto in pressione il problema si presenta quando si raffredda e non ci vuole poco tempo ma tutta la notte

Ci vuole un bel po' di tempo per fare raffreddare il liquido..
Quando hai caricato l'impianto hai svitato il dado sul lato opposto del radiatore rispetto al tappo?
Se sì.. usciva il liquido anche da quella parte?
E come mai hai cambiato il radiatore?
Io ho cambiato il liquido radiatore da 2 settimane e una cosa che mi ha lasciato sbalordito è che ho messo circa 800ml in più rispetto a quello che ho tolto.. quindi c'era dell'aria di sicuro, ma non ho mai avuto il tuo problemi sui tubi.
Ultima modifica di ekofox; 17/06/2015 alle 12:57
Eccomi ho smontato e pulito per bene la vaschetta sotto sella...non vi dico cosa non è uscito pezzi grossi come un dito e viscidi...non so se il precedente proprietario abbia usato il ripara radiatori.. Spero che sia quello il problema è di averlo risolto
Eccomi ho smontato e pulito per bene la vaschetta sotto sella...non vi dico cosa non è uscito pezzi grossi come un dito e viscidi...non so se il precedente proprietario abbia usato il ripara radiatori.. Spero che sia quello il problema è di averlo risolto
Ultima modifica di Tarzanetto; 17/06/2015 alle 16:43 Motivo: Unione Post Automatica

Spero che tu abbia risolto anche se mi sembrerebbe strano che il problema fosse legato alla sporcizia nella vaschetta..
potrebbe (per assurdo) che un residuo consistente facesse passare il liquido verso la vaschetta e al contrario vada a tappare l'imbocco del tubo seguendo il risucchio e più aspira e più tappa tipo valvola bypass...per assurdo

Potrebbe anche essere.. visto che il tubo di uscita dalla vaschetta sta sotto la vaschetta stessa mentre quello di immissione sta sopra.
Anch'io ho trovato accumuli di schifezza nella vaschetta mentre il liquido dal radiatore e motore è uscito quasi perfetto ma devo dire che nella mia, la vaschetta ha la zona inferiore che rimane ancora più bassa rispetto al tubo di uscita.. quindi l'accumulo di porcheria è plausibile..
Certo che se il livello di residui supera il foro di uscita e la consistenza è tale da tappare tutto....
Ultima modifica di ekofox; 18/06/2015 alle 07:35