Quando l'acqua è poca la papera non galleggia!
Legionario domatore della Rocchia
http://www.forumtriumphchepassione.c...ia-bonnie.html
Meno di tre anni fa ho lavorato in Romania, dove sono molto diffusi.
Lì si usano non tanto per le postazioni fisse, quanto per le auto-civetta della pula che si mimetizzano nel traffico.
La cosa curiosa è che sono molto spesso abbinati a dei baracchini che hanno pochi km di raggio di comunicazione, e con quelli gli automobilisti si avvertono reciprocamente delle presenze ostili.
Funzionare funzionano eccome, ma in Italia non sono esattamente legali.
So che in USA esistono anche dei jammer che impediscono la lettura delle "pistole laser" manuali, ma gli ultimi rilevatori segnalano la furbata all'operatore, che poi provvede a far accostare il genio di turno anche se procede a velocità di codice.
In ogni caso, montare sul parabrezza un qualsisi rilevatore, porta molta sfortuna in caso di controllo... più del portatarga regolabile per allacciarmi alle ultime discussioni
Bhà, per il telefonare direi che si può fare anche mentre si guida: la mia Prius (pur non essendo di ultimissima generazione, del 2009) ha il bluetooth e non ci sono problemi a fare e ricevere telefonate in sicurezza.
Per quanto riguarda il resto credo che ci vorrebbe una mano più ferma da parte delle FdO per punire chi lo fa mentre guida: praticamente il 70% delle persone che circolano hanno il cellulare in mano, chissà perchè... e poi finiscono regolarmente nella mia corsia, o saltano uno stop o un semaforo rosso...
Io mi incazzo sempre quando chi mi porta in giro si distrae al cellulare: per una cazzata si muore o si uccide la gente, cazzo!
Q8 il problema gravissimo dell'uso dei telefoni alla guida
Ma sembra che la maggior parte delle persone fatichi a comprenderne i grandi rischi...
Tanto e vero che si vedono mammine con auto piene di bambini che inviano Sms come se non ci fosse domani
con molta naturalezza....in fondo che problema c'è.....
Si ma ti ciuccia batteria come un vampiro... Ci vorrebbe qualcosa di piu' rapido e meno assetato, oltre al fatto che la mappa non mi servirebbe a nulla.
Con il Coyote puoi segnalare qualsiasi cosa , anche i velox mobili.
Se sai che non c'e', te ne freghi e via. Preferisco una segnalazione in piu' che una in meno.
Se hai un dispositivo fisso allora posso anche concordare con te, ormai con gli smartphone di ultima gen, credo sia assurdo dover montare un dispostivo aggiuntivo per fare quello che un comune smartphone puo' fare tranquillamente da solo, con una triangolazione GPS .
credo che in questo caso specifico si sia un pelo fuori tema ...![]()
La vita è troppo corta per avere dei nemici. - Ayrton Senna
Don't worry #Roma.. We have a special place on the site for you. It's called 'Gangbang' Pornhub
solo per completezza: alcuni rilevatori di radar e telelaser hanno una funzione ghost, cioè non sono individuabili da altri dispositivi, in ogni caso sono rarissimi i dispositivi tipo autovelox capaci di intercettare i rilevatori radar installati sulle autovetture... non so neppure se in Italia le F.d.O li usino...
credo che la semplice segnalazione sia gia' piu' che sufficiente .... Basterebbe creare una bella rete di informazioni tra motociclisti e sarebbe la cosa migliore!
La vita è troppo corta per avere dei nemici. - Ayrton Senna
Don't worry #Roma.. We have a special place on the site for you. It's called 'Gangbang' Pornhub