Quello che si farà? Niente. Troppi interessi meramente economici anche in chi si veste di solidarietà (e questo è l'aspetto più squallido). Mole di denaro enorme.
Accogliere tutti e tutto indistintamente come dice qualcuno anche qui è una "cagata pazzesca" (cit.). In nessuno stato mai si è verificata una cosa simile. Anche perchè di solito poi l'ondata migratoria si placa, si risolvono situazioni, invece allo stato attuale delle cose non c'è una fine ne un rallentamento.
L'Italia da sola NON PUO' farsi carico DA SOLA dei problemi di TUTTA l'Africa e di gran parte del Medio oriente.
Cosa farei io?
-Annullare trattato di Dublino (modificarlo);
-Immediata ESPULSIONE di tutti i cittadini non comunitari dalle NOSTRE patrie galere (risolvo due problemi), con ovvio veto REALE di ingresso;
-Controllo in ingresso, DISTINZIONE tra rifugiati e nullafacenti con precedenti penali che escono da una parte e rientrano dall'altra (e i numeri sono demenziali);
-Centri di smistamento per chi vuole raggiungere altre Nazioni;
E' comunque sia NECESSARIO intervenire in loco fermamente.
Poi una domanda mi attanaglia la mente... Dov'è l'America importatrice di democrazia ?? Come mai dopo aver destabilizzato il tutto, e favorito la nascita di gruppi estremisti (mi riferisco al medio oriente), se ne fotte??