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Risultati da 71 a 80 di 82

Discussione: MC con raffreddamento a liquido...

  1. #71
    TCP Rider
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    Citazione Originariamente Scritto da XFer Visualizza Messaggio
    Ma lo spirito conservatore in Triumph è giusto, ci deve essere ed è quello che ci fa piacere tanto queste moto.
    Quello di cui parlo è l'atteggiamento dei possessori di queste moto.
    Che probabilmente per difendere il proprio acquisto (meccanismo ben noto in psicologia) sparano ciclicamente su ogni nuovo modello senza neppure conoscerlo veramente e amplificandone a propria convenienza solo i difetti.
    E' una cosa ciclica. Sono convinto che es. se Carmelo alla fine acquistasse una T120, criticherebbe il prossimo modello...
    Per questa volta credo di poter sfuggire all'immancabile etichettatura da parte di eventuali "psicologi", visto che sono partito col solo gruzzoletto, senza moto e la prima visita l'ho fatta in concessionaria.......Affidarsi agli stereotipi non è sempre il miglior viatico per arrivare ad una conclusione, a volte può essere preferibile entrare nel merito.

    Citazione Originariamente Scritto da duncan Visualizza Messaggio
    Cosa c'è di eccessivo nelle nuove MC Triumph?
    Il raffreddamento a liquido che non è strettamente necessario;
    le complicazioni resesi necessarie per nascondere tutti i componenti di tale sistema di raffreddamento altrettanto non strettamente necessarie;
    tutta la parte elettronica eccedente quella strettamente necessaria a rientrare nelle normative vigenti, tra cui stigmatizzo il cruise control che ritengo pericoloso su una moto: sono gadget più finalizzati ad arricchire i depliant che a soddisfare una necessità, questo si chiama marketing;
    qualche kg. di troppo dovuto anche ai gadget di cui sopra, tanto da rendere necessaria l'aggiunta di un secondo disco all'anteriore, aggiungendo così altri kg.

    Un'altra moto insomma, senza che fosse realmente necessario.
    Per completare la panoramica aggiungo anche cosa a mio modesto avviso le manca: la distribuzione bialbero e soprattutto parte del fascino del modello precedente.

    Mettendo il tutto sulla bilancia, pur nella parzialità del mio singolo caso, l'ago ha indicato il modello precedente, malgrado fossi partito senza pregiudizi verso la T 120.
    Ultima modifica di Daroli; 19/11/2016 alle 15:03
    Saluti,
    Dario

  2. # ADS
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  3. #72
    TCP Rider Senior L'avatar di duncan
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    Citazione Originariamente Scritto da Daroli Visualizza Messaggio

    Mettendo il tutto sulla bilancia, pur nella parzialità del mio singolo caso, l'ago ha indicato il modello precedente, malgrado fossi partito senza pregiudizi verso la T 120.
    Infatti, "nella parzialità del tuo singolo caso" che poi sicuramente non sarà singolo. Evidentemente, fatte le dovute considerazioni, la Triumph ha deciso che la maggioranza dei potenziali acquirenti avrebbero preferito l'innovazione alla conservazione. Specie se il prodotto ammodernato viene immesso sul mercato più o meno allo stesso prezzo del modello che va a sostituire.
    T100 new model 10.400 euro con ABS e TC che per te saranno inutili ma per me possono salvare la vita.
    P.S.
    Ho dimenticato di precisare che la T100 nuova non pesa più della precedente, anzi il dato dichiarato credo sia inferiore. Monta un disco singolo all'anteriore, magari avessero installato il doppio come sulla T120. Su quest'ultima hanno fatto questa scelta per la maggiore capacità prestazionale del motore.
    Ultima modifica di duncan; 19/11/2016 alle 18:42

  4. #73
    TCP Rider L'avatar di Nick23
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    Giusto per la precisione: quello che c'è di serie è il traction control e non il cruise control, che invece è opzionale a catalogo (almeno per la T120, ma non credo che per la T100 sia diverso). Sul cruise control stigmatizzerei anche io e lo trovo pericoloso su una moto anche io..il traction control proprio per niente, anzi!

  5. #74
    Triumphista Moderatore L'avatar di XFer
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    Caro "Daroli", la T100 (nuova) ha tutto quello che cerchi, compreso il monodisco (contento tu...) e i kg in meno rispetto alla T120... non va bene lo stesso?

  6. #75
    TCP Rider Senior L'avatar di Shining
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    Citazione Originariamente Scritto da Daroli Visualizza Messaggio
    Per questa volta credo di poter sfuggire all'immancabile etichettatura da parte di eventuali "psicologi", visto che sono partito col solo gruzzoletto, senza moto e la prima visita l'ho fatta in concessionaria.......Affidarsi agli stereotipi non è sempre il miglior viatico per arrivare ad una conclusione, a volte può essere preferibile entrare nel merito.

    Il raffreddamento a liquido che non è strettamente necessario;
    le complicazioni resesi necessarie per nascondere tutti i componenti di tale sistema di raffreddamento altrettanto non strettamente necessarie;
    tutta la parte elettronica eccedente quella strettamente necessaria a rientrare nelle normative vigenti, tra cui stigmatizzo il cruise control che ritengo pericoloso su una moto: sono gadget più finalizzati ad arricchire i depliant che a soddisfare una necessità, questo si chiama marketing;
    qualche kg. di troppo dovuto anche ai gadget di cui sopra, tanto da rendere necessaria l'aggiunta di un secondo disco all'anteriore, aggiungendo così altri kg.

    Un'altra moto insomma, senza che fosse realmente necessario.
    Per completare la panoramica aggiungo anche cosa a mio modesto avviso le manca: la distribuzione bialbero e soprattutto parte del fascino del modello precedente.

    Mettendo il tutto sulla bilancia, pur nella parzialità del mio singolo caso, l'ago ha indicato il modello precedente, malgrado fossi partito senza pregiudizi verso la T 120.
    Che sia un'altra moto sicuro, ma in meglio.
    Contento per te che tu sia soddisfatto del tuo acquisto, ma la nuova T100 non l'hai provata?
    Perché rispetto alla vecchia T100 il passo in avanti è stato notevole, come agilità, freni, sospensioni (poco, ma meglio), fluidità di guida.
    E non mi pare che come fascino abbia perso qualcosa, rispetto al vecchio modello
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

  7. #76
    TCP Rider
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    Citazione Originariamente Scritto da XFer Visualizza Messaggio
    Caro "Daroli", la T100 (nuova) ha tutto quello che cerchi, compreso il monodisco (contento tu...) e i kg in meno rispetto alla T120... non va bene lo stesso?
    Diciamo che ha anche qualcosa di troppo, tipo il raffreddamento a liquido con relative complicazioni, dovute anche al fatto di doverlo nascondere. La percepisco come la versione economica della T120 e non è precisamente ciò che cercavo....
    Non stigmatizzavo il doppio disco in quanto tale, ma la necessità di doverlo adottare in funzione del peso che a rigor di logica non può che essere maggiore.

    Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    Che sia un'altra moto sicuro, ma in meglio.
    Contento per te che tu sia soddisfatto del tuo acquisto, ma la nuova T100 non l'hai provata?
    Perché rispetto alla vecchia T100 il passo in avanti è stato notevole, come agilità, freni, sospensioni (poco, ma meglio), fluidità di guida.
    Tutte cose su cui si può lavorare, perchè privarmi di questo piacere, tanto più che il margine di miglioramento appare abbastanza ampio?
    In compenso mi sarei trovato anche un indesiderato raffreddamento a liquido, un motore meno collaudato e monoalbero anzichè bialbero e che da quel poco che ho potuto vedere mi da l'impressione di essere meno solido del vecchio.
    Per esempio, nella prima immagine i pistoni del vecchio T 100 e nella seconda uno spaccato del nuovo; dalla fattura quali ti sembrano fatti per durare di più?

    $_57.jpg23369715525_1abe1d1ed8_b.jpg

    Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    E non mi pare che come fascino abbia perso qualcosa, rispetto al vecchio modello
    Opinioni, diciamo che non apprezzo gli accorgimenti troppo artificiosi e poco pratici, tipo quelli adottati per nascondere l'impianto di raffreddamento. Per esempio dov'è il tappo di riempimento del vaso d'espansione?

    Comunque niente di male, sono contento che i nuovi modelli abbiano tanti estimatori, così Triumph potrà prosperare e garantire a lungo ricambi per i modelli precedenti.......
    Ultima modifica di Daroli; 19/11/2016 alle 21:15 Motivo: Unione Post Automatica
    Saluti,
    Dario

  8. #77
    TCP Rider Senior L'avatar di mic56
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    Citazione Originariamente Scritto da Daroli Visualizza Messaggio
    Diciamo che ha anche qualcosa di troppo, tipo il raffreddamento a liquido con relative complicazioni, dovute anche al fatto di doverlo nascondere. La percepisco come la versione economica della T120 e non è precisamente ciò che cercavo....
    Non stigmatizzavo il doppio disco in quanto tale, ma la necessità di doverlo adottare in funzione del peso che a rigor di logica non può che essere maggiore.

    Tutte cose su cui si può lavorare, perchè privarmi di questo piacere, tanto più che il margine di miglioramento appare abbastanza ampio?
    In compenso mi sarei trovato anche un indesiderato raffreddamento a liquido, un motore meno collaudato e monoalbero anzichè bialbero e che da quel poco che ho potuto vedere mi da l'impressione di essere meno solido del vecchio.
    Per esempio, nella prima immagine i pistoni del vecchio T 100 e nella seconda uno spaccato del nuovo; dalla fattura quali ti sembrano fatti per durare di più?

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    Opinioni, diciamo che non apprezzo gli accorgimenti troppo artificiosi e poco pratici, tipo quelli adottati per nascondere l'impianto di raffreddamento. Per esempio dov'è il tappo di riempimento del vaso d'espansione?

    Comunque niente di male, sono contento che i nuovi modelli abbiano tanti estimatori, così Triumph potrà prosperare e garantire a lungo ricambi per i modelli precedenti.......
    Sul bialbero a suo tempo ero rimasto perplesso anch'io, tuttavia quando si cominciò a parlare dei nuovi propulsori venne spiegato da utenti esperti che la soluzione monoalbero con comando anche delle altre due valvole è soluzione tutt'altro da disprezzare, ma che anzi costituisce una raffinatezza tecnica che presenta numerosi vantaggi.
    Quali sinceramente non ricordo, ma basta andare a vedere le discussioni del tempo e vedrai che i vari argomenti sono state fonti di lunghissime discussioni e disquisizioni.

  9. #78
    TCP Rider
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    Citazione Originariamente Scritto da mic56 Visualizza Messaggio
    Sul bialbero a suo tempo ero rimasto perplesso anch'io, tuttavia quando si cominciò a parlare dei nuovi propulsori venne spiegato da utenti esperti che la soluzione monoalbero con comando anche delle altre due valvole è soluzione tutt'altro da disprezzare, ma che anzi costituisce una raffinatezza tecnica che presenta numerosi vantaggi.
    Quali sinceramente non ricordo, ma basta andare a vedere le discussioni del tempo e vedrai che i vari argomenti sono state fonti di lunghissime discussioni e disquisizioni.
    Dal punto di vista della distribuzione il modello precedente mi pare particolarmente indovinato perchè ai vantaggi del bialbero (masse in movimento alterno con relative inerzie e dilatazioni ridotte al minimo, praticamente solo bicchierini e valvole) univa quelli del monoalbero, ovvero una catena molto corta e dall'andamento lineare, in modo da evitare andamenti curvilinei con relative guide che fatalmente a breve o a lungo termine sono fonte di guai a causa del loro consumo, ed essendo molto corta poco soggetta a perdita di fase per allungamento.

    Mentre sul nuovo modello hanno messo dei bilancieri a rullo ben massicci, quindi masse in movimento alterno, ed a quanto ho potuto vedere non hanno neppure sfruttato la possibilità offerta da questo schema di dotare i bilancieri di registri per regolare il gioco delle valvole che stante il sistema adottato richiederà maggiori interventi rispetto al sistema precedente.
    Niente di grave, per carità; ma rispetto al T100 ritengo sia stato un passo indietro.
    Ultima modifica di Daroli; 19/11/2016 alle 23:13
    Saluti,
    Dario

  10. #79
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    Citazione Originariamente Scritto da Daroli Visualizza Messaggio
    Dal punto di vista della distribuzione il modello precedente mi pare particolarmente indovinato perchè ai vantaggi del bialbero (masse in movimento alterno con relative inerzie e dilatazioni ridotte al minimo, praticamente solo bicchierini e valvole) univa quelli del monoalbero, ovvero una catena molto corta e dall'andamento lineare, in modo da evitare andamenti curvilinei con relative guide che fatalmente a breve o a lungo termine sono fonte di guai a causa del loro consumo, ed essendo molto corta poco soggetta a perdita di fase per allungamento.

    Mentre sul nuovo modello hanno messo dei bilancieri a rullo ben massicci, quindi masse in movimento alterno, ed a quanto ho potuto vedere non hanno neppure sfruttato la possibilità offerta da questo schema di dotare i bilancieri di registri per regolare il gioco delle valvole che stante il sistema adottato richiederà maggiori interventi rispetto al sistema precedente.
    Niente di grave, per carità; ma rispetto al T100 ritengo sia stato un passo indietro.
    Possiedo una Bonnie 865 del 2014.
    Se non l'ho cambiata con la nuova street ,aggiungendo anche qualche migliaio di euro...un motivo ci sarà stato!

    E' una bella motoretta ,molto ben guidabile,piu' stabile,piu' leggera,al passo con la nuova tecnologia.......ma non è bastato!

  11. #80
    TCP Rider L'avatar di Scorpionalf
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    Citazione Originariamente Scritto da carmelo23 Visualizza Messaggio
    Possiedo una Bonnie 865 del 2014.
    Se non l'ho cambiata con la nuova street ,aggiungendo anche qualche migliaio di euro...un motivo ci sarà stato!

    E' una bella motoretta ,molto ben guidabile,piu' stabile,piu' leggera,al passo con la nuova tecnologia.......ma non è bastato!
    E alla Triumph ti hanno preparato la nuova T100.. e se questa non bastasse c'è la T120!
    Scherzo, piuttosto speriamo che il tempo migliori e che ognuno di noi possa godersi il suo "cancello". Buona strada a tutti.

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