Originariamente Scritto da
Daroli
Diciamo che ha anche qualcosa di troppo, tipo il raffreddamento a liquido con relative complicazioni, dovute anche al fatto di doverlo nascondere. La percepisco come la versione economica della T120 e non è precisamente ciò che cercavo....
Non stigmatizzavo il doppio disco in quanto tale, ma la necessità di doverlo adottare in funzione del peso che a rigor di logica non può che essere maggiore.
Tutte cose su cui si può lavorare, perchè privarmi di questo piacere, tanto più che il margine di miglioramento appare abbastanza ampio?
In compenso mi sarei trovato anche un indesiderato raffreddamento a liquido, un motore meno collaudato e monoalbero anzichè bialbero e che da quel poco che ho potuto vedere mi da l'impressione di essere meno solido del vecchio.
Per esempio, nella prima immagine i pistoni del vecchio T 100 e nella seconda uno spaccato del nuovo; dalla fattura quali ti sembrano fatti per durare di più?
$_57.jpg23369715525_1abe1d1ed8_b.jpg
Opinioni, diciamo che non apprezzo gli accorgimenti troppo artificiosi e poco pratici, tipo quelli adottati per nascondere l'impianto di raffreddamento. Per esempio dov'è il tappo di riempimento del vaso d'espansione?
Comunque niente di male, sono contento che i nuovi modelli abbiano tanti estimatori, così Triumph potrà prosperare e garantire a lungo ricambi per i modelli precedenti.......