2.5/2.7, ma d'inverno dietro 2.9



2.5/2.7, ma d'inverno dietro 2.9

E davanti 2.5?
Quindi ant 2,5 e post 2,7 nel periodo caldo?
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Ultima modifica di dariovti; 21/06/2015 alle 09:00



a parte che qualsiasi pressione mettiate è improbabile che sia quella che volete voi, non c'è un manometro che segni la stessa pressione!!!![]()
Quelli dei gommisti seri in genere sono controllati di frequente!
Le gomme quando si scaldano aumentano di pressione......
Ovvio che d'inverno si tengano pressioni più alte come ovvio che in pista si tengano più basse...... Molto più basse
Che epoca terribile quella in cui degli idioti governano dei ciechi
-William Shakespeare- (.............)
Non è una questione banalissima. Se scendi aumenti l'impronta a terra ma non è detto che arrivi alla pressione giusta grazie al riscaldamento della gomma. Se sali stai alla pressione giusta ma in teoria la gomma fa ancora più fatica a scaldarsi facendo meno attrito. Penso dipenda molto da come si guida.




Più che alla pressione giusta si deve arrivare alla temperatura giusta del battistrada...e poi mantenerla, a gomma molto gonfia inverno la vedo dura.



Secondo la logica che in inverno una gomma più gonfia si scalda prima essendo l'area di impronta più piccola e quindi sottoposta a maggiore attrito, trasferendo quindi il calore agli strati inferiori e laterale del battistrada, riscaldandolo.
Infatti sbagli
Ragazzi però questi sono i fondamentali...Tutta roba che dovreste sapere a menadito
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