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Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Consigli lavorazione vetroresina e mappa da caricare

  1. #1
    Nuovo TCP Rider
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    Consigli lavorazione vetroresina e mappa da caricare

    Ciao a tutti!
    Avrei due quesiti da porre agli esperti del forum Daytona 675.

    1) Ho acquistato un set di carene in vetroresina da RicambiWeiss (Germania), arrivate in 3 giorni ad un ottimo prezzo nel complesso (IVA in Svizzera all'8 %...). non ho avuto problemi nel montarle. L'altro giorno, dopo aver fatto il cambio olio e filtro dell'olio, ho fatto girare la moto per 5-10 minuti per ultimare la procedura. dopo averla spenta, ho notato del fumo venire dalla parte bassa della moto.. in seguito ho constatato che il collettore tocca un pochino la vasca in vetroresina (carenatura inferiore).
    Volevo domandare : come posso "modellare" la vasca (se possibile) per creare una bombatura in modo da non far piu entrare in contatto il collettore e la vetroresina? col calore?

    2) da questo inverno ho deciso di fare la moto solo per uso in pista (dalle nostre parti, la tolleranza da parte della polizia é diventata ZERO, e un superamento eccessivo del limite consentito della velocità può anche costare la galera... senza contare i pericoli derivanti dal continuo aumento di traffico).
    Al momento monta terminale akrapovic, collettori originali triumph scatalizzati e senza valvola di scarico, filtro dell'aria sprint filter).
    Qualcuno avrebbe una mappa da consigliarmi (utilizzo TuneECU) in base alla configurazione attuale della moto?

    Vi ringrazio da subito per il tempo dedicatomi

    Saluti!

    Leo

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  3. #2
    Triumphista Moderatore L'avatar di miky92
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    secondo me non ti conviene star li a modificare così radicalmente la carena, è un lavoro lungo, resina, fibra, stucco, vernice...
    prendi dell'isolante da interporre fra carena e collettore, come dei fogli di alluminio o qualche strato di carbonio

    per la mappa, ci sono quelle che trovi sul sito tuneecu, per scarico aperto, ma per configurazioni particolari come la tua la cosa migliore è ancora fare una mappa al banco.
    Però forse per la 2007 una mappa per collettori originali scatallizzati qualche utente ce l'ha
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  4. #3
    TCP Rider L'avatar di nuvolerapide
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    per quanto riguarda la vetroresina, che io sappia, non si riesce a modellarla con il calore. Se i collettori toccano nella parte dove il collettore passa sotto il motore credo tu abbia 2 possibilità:
    - rifare i fori di aggancio tra vasca e carena superiore cercando di farla scendere, anche se non credo tu riesca a guadagnare molto
    - tagliare la parte a contatto col collettore e rifarla facendo una bombatura.
    In ogni caso ti conviene incollare all'interno della vasca un foglio adesivo di termoriflettente , cercalo che resista ad alte temperature tipo questo https://www.omniaracing.net/foglio-t...o-p-16749.html lì è poco arieggiato e rischi di cuocere la vetroresina rendendola più fragile.
    Per la mappa a me hanno consigliato la Tor (terminale after market) e non Arrow completo. Ho una configurazione pressochè uguale alla tua, non so dirti differenze con altre mappe o l'originale perchè non ho guidato la Daytona solo con quella mappa
    Ultima modifica di nuvolerapide; 20/06/2015 alle 17:18
    La strada è solo musica che prende forma

  5. #4
    Nuovo TCP Rider
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    Minusio (CH)
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    Daytona 675 MY'07
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    grazie delle risposte ragazzi!
    Proverò ad interporre il foglio in alluminio resistente al calore tra collettori e carenatura.
    Per la mappa, andrò a consultare il database che se non erro si trova sul sito di tuneecu. Portando il pc alla prossima pistata, potrei provare entrambe le mappature consigliate e vedere come risponde la moto.

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