Una volta (15 anni fa)con molti sacrifici erano categorie accessibili anche al lavoratore dipendente...oggi con minimo 10000 euro in più(costo di una utilitaria nuova) sono diventate fuori portata...con un allestimento medio ricco si avvicinano ai 50000...quanto deve lavorare un operaio medio per mettere da parte la metà del costo di un appartamentino usato?
da appassionato di auto storiche comprese le abarth ti rispondo molto volentieri:
le abarth derivate dalle fiat erano tutt'altro che vistose, la 595 aveva i scudetti abarth i cerchi e le gomme leggermente più larghi la marmitta e coppa dell'olio diverse, e il cruscotto con strumenti diversi, le 850 1000 tc idem, la 112 abarth era identica se non per le stesse modifiche appena visibili, cofano nero in più. è stato il segreto del suo successo.
eccezione per il 131 abarth che non era più abarth ma fiat a tutti gli effetti.
15 anni fa non avevamo l'ansia e il terrore del domani che ci hanno infuso oggi. Si spendevano soldi in maniera più disinvolta. Oggi chi ha risparmi se li tiene da conto, chi non ce li ha fa fatica ad ottenere finanziamenti, una buona percentuale di chi di soldi ne ha tanti, sta attento a spenderli per paura di dare nell'occhio.![]()
![]()
Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
mi fa piacere che qui alcuni amici condividano le mie perplessità sulla Giulia![]()
cynism is the new fascism...
Un appartamento a 100k€ magari lo si trovasse, a Roma no di certo (neanche "usato")
Con i sacrifici lo fa anche oggi ma forse non si fanno più sacrifici (che senso ha poi far sacrifici per una macchina non lo capisco proprio)
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Moglioro di giorno in giorno, al momento lavoro da casa ma lunedì dovrei tornare completamente operativo (se riesco a guidare), grazie caro
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
Questa è una mela...
IMHOSTICA
Spannometricamente un operaio se tutto va bene si intasca 1500€/mese...se è sta attento potrebbe riuscire a mettere da parte 600€/mese...ne consegue che solo per comprare una macchina da 50000 cucuzze gli ci vogliono almeno 7 anni di sacrifici neri...poi dopo devi anche mantenerla con costi fissi molto importanti...
Non mi pare molto alla portata di questa categoria...
Per il resto auguri di una veloce guarigione![]()
che rumore fa la felicita'
la pazienza e' la virtu' di chi non ha un caz@zo da fare
storie di chi rimane e di chi invece lascia tutto e se ne va.....