Salve a tutti
Oggi pomeriggio ho fatto un breve giro per un passo di montagna con la mia Street R 2014 ma ho notato un problema :
Quando vado a riaprire il gas, per esempio in uscita di curva, dopo essere stato per un po a gas chiuso o quasi, la moto ha spesso qualche attimo di incertezza intorno ai 6/7000 giri, poi riprende regolare quando apro tutto il gas
In quegli attimi di incertezza si sente il motore crepitare leggermente, insomma fa un suono diverso dal solito, si percepisce un calo di potenza un po tipo quando si prende il limitatore, poi la situazione si sblocca e riprende giri normalmente
Questo fenomeno me lo ha fatto anche ad altri regimi tipo 8/9000 giri o 4000 però la maggior parte delle volte a 6000
L'unica cosa che mi viene in mente è che l'ultima volta che ho utilizzato la moto mi sono ritrovato nel mezzo a un bel temporale, per il resto non saprei cosa potrebbe essere la causa...
Qualcuno saprebbe consigliarmi qualcosa?
Chiaramente dato che la moto è in garanzia domani contatterò la concessionaria, però avrei piacere avere qualche suggerimento per capirci meglio qualcosa
Grazie