Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: SCARICO APERTO TIGER...SI PUO'???

Triumphista Moderatore L'avatar di cicorunner

Exclamation SCARICO APERTO TIGER...SI PUO'???

triumph vende come accessorio lo scarico aperto per la tiger ovviamente non omologato per strada a 373€. Secondo voi è lo stesso di serie modificato?
    Qualcuno di voi ha già modificato quello di serie rendendolo aperto oppure no?

Quali sono i vantaggi?? Grazie

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di seawolf
    Moto
    Yamaha xt1200z Supertenerè 2011- ex Tiger 1050 Jet Black
    Io l'ho fatto montare prima di ritirarla, non ho ancora potuto testarlo per bene visti i limiti di rodaggio, la prima impressione è di un motore più pronto ed un sound fantastico senza essere da arresto .

Il conce ti rimappa la centralina e mi ha parlato di una decina di cavalli in più.

Io non li ho ancora potuti sentire in alto visti i pochi KM fatti finora,comunque sono veramente soddisfatto dell'acquisto e se non sono 10 cv in più poco mi importa.

Non credo che si possa modificare lo scarico di serie perchè lo dovresti aprire e togliere tutte le paratie interne, oltretutto lo scarico originale me lo tengo in caso di revisioni e collaudi vari essendo omologato.
    Al saggio tutta la Terra é aperta , perchè patria di un' anima bella é il mondo intero . ( Democrito )

TCP Rider L'avatar di gippo
    Moto
    Tiger 1050 nera
    Anche io ho il Tiger con lo scarico aperto non omologato originale. Il sound è fantastico e consente comunque pelando l'acceleratore, di tenere un valore in BD abbastanza modesto e tale da insospettire poco l'eventuale pattuglia di vigili. Certo che se passi davanti a loro o se sopraggiungi a manetta aperta, be allora possono essere dolori, in quanto l'urlo è notevole ma mai paragonabile a scarichi aperti racing di altre marche. Riguardo all'aumento di CV Tiumph da un incremento di circa 10 CV. Non mi è possibile stabilire se si sentono in quanto io la moto l'ho ritirata con lo scarico già montato.
    Lamps

Citazione Originariamente Scritto da gippo Visualizza Messaggio
    Anche io ho il Tiger con lo scarico aperto non omologato originale. Il sound è fantastico e consente comunque pelando l'acceleratore, di tenere un valore in BD abbastanza modesto e tale da insospettire poco l'eventuale pattuglia di vigili. Certo che se passi davanti a loro o se sopraggiungi a manetta aperta, be allora possono essere dolori, in quanto l'urlo è notevole ma mai paragonabile a scarichi aperti racing di altre marche. Riguardo all'aumento di CV Tiumph da un incremento di circa 10 CV. Non mi è possibile stabilire se si sentono in quanto io la moto l'ho ritirata con lo scarico già montato.
    Lamps
    allora ragazzi a quanto mi dite sono comunque soldi spesi bene se l'incremento è di 10CV rispetto agli aftermarket che si aggirano come minimo a 600€ (vedi zard), certo dal punto di vista estetico sono un'altra cosa ma costano quasi il doppio e non penso che rendano oltre i 10CV, in ogni caso voi avete cambiato anche il filtro di aspirazione??

TCP Rider L'avatar di gippo
    Moto
    Tiger 1050 nera
    Citazione Originariamente Scritto da cicorunner Visualizza Messaggio
    allora ragazzi a quanto mi dite sono comunque soldi spesi bene se l'incremento è di 10CV rispetto agli aftermarket che si aggirano come minimo a 600€ (vedi zard), certo dal punto di vista estetico sono un'altra cosa ma costano quasi il doppio e non penso che rendano oltre i 10CV, in ogni caso voi avete cambiato anche il filtro di aspirazione??
    Giusta domanda.
    Io no, e credo che questo sia responsabile di quella sorta di 'incertezza' che ha il motore quando do qualche sgasata intermittente, e probabilmente anche dello scoppiettio nella fase di rilascio.
    Credo che la prossima cosa che farò sarà quella di 'pensare' anche al filtro di aspirazione in modo che il motore 'respiri' meglio.
    Lamps

TCP Rider L'avatar di ramon78
    Moto
    Ex Tiger 1050-Ex Tiger 1050 SE-Ex Tiger Explorer- Ex Tiger Explorer Xc Se - Tiger 1200 XCA White
    la rimappatura la fanno in automatico quando montano lo scarico?io devo montarlo settimana prossima...c'è un filtro triumph o bisogna cercarne uno di un'altra marca?

Citazione Originariamente Scritto da ramon78 Visualizza Messaggio
    la rimappatura la fanno in automatico quando montano lo scarico?io devo montarlo settimana prossima...c'è un filtro triumph o bisogna cercarne uno di un'altra marca?
    marca K&N mod. TB-1005 è lo stesso che monta la speed 1050
    Non so se BMC ha già prodotto un filtro per tiger 1050, mi sembra di no!!!

marca K&N mod. TB-1005

non credo che BMC abbia già fatto un filtro per la tiger 1050
    Ultima modifica di cicorunner; 29/05/2007 alle 16:18 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider L'avatar di maxmicione
    Moto
    triumph tiger explorer grigio graphite
    anch'io l'ho montato subito ma avevo già fatto un paio di prove con tiger in versione originale

diciamo che il motore assume più carattere e maggior tiro ai bassi e la rimappatura toglie il taglio di giri in sesta marcia e allunga il fuorigiri di ca. 500 giri/min (almeno questa è la mia impressione)

e a me gli scoppietti in rilascio mi fanno una libidine tremenda !!!!

conviene comunque tenere il terminale originale per la revisione secondo me...

la rimappatura è compresa nel montaggio quindi devono fartela
    Ultima modifica di maxmicione; 29/05/2007 alle 16:36 Motivo: UnionePost automatica
    Fai quel che ami, e fallo spesso. Se non ti piace qualcosa, cambialo. Se non ti piace il tuo lavoro, lascialo. Se non hai tempo a sufficienza, smettila di guardare la TV

Citazione Originariamente Scritto da maxmicione Visualizza Messaggio
    anch'io l'ho montato subito ma avevo già fatto un paio di prove con tiger in versione originale

diciamo che il motore assume più carattere e maggior tiro ai bassi e la rimappatura toglie il taglio di giri in sesta marcia e allunga il fuorigiri di ca. 500 giri/min (almeno questa è la mia impressione)

e a me gli scoppietti in rilascio mi fanno una libidine tremenda !!!!

conviene comunque tenere il terminale originale per la revisione secondo me...

la rimappatura è compresa nel montaggio quindi devono fartela
    quindi anche secondo te è una spesa che ne vale la pena, stando alle tue impressioni, ma tu hai anche messo un filtro after market?

TCP Rider L'avatar di maxmicione
    Moto
    triumph tiger explorer grigio graphite
    Citazione Originariamente Scritto da cicorunner Visualizza Messaggio
    quindi anche secondo te è una spesa che ne vale la pena, stando alle tue impressioni, ma tu hai anche messo un filtro after market?

secondo me vale la spesa il filtro non lo ritengo necessario ma non è una cattiva idea anzi...... quasi quasi
    Fai quel che ami, e fallo spesso. Se non ti piace qualcosa, cambialo. Se non ti piace il tuo lavoro, lascialo. Se non hai tempo a sufficienza, smettila di guardare la TV

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima