Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 32

Discussione: Daytona 675 06-12 vs. Kawa zx6r 2011

TCP Rider L'avatar di Igor_675
    Moto
    day 675 09 SE
    sinceramente per l'uso stradale io prenderei in considerazione o la day oppure il gsxr750 (che a te mi pare non interessi), ma non andrei mai sui 600, poi in pista il discorso cambia...

io la day la trovo abbastanza comoda....

2. # ADS
    Circuit advertisement

Apripista ufficiale Raduno Street L'avatar di Il Franky
    Moto
    ex hornet k7, ex Street R, Day Solopista
    Ciao!anzitutto ti dico che io sono passato da street a day e devo dire che il cambio è stato abbastanza intuitivo; sceso da una e montato sull'altro si patisce solo un po' il carico sui polsi nelle prime uscite, poi ci sono solo pro. Per la posizione la day sicuramente è un po' più sacrificata rispetto alla verdona (su cui ho avuto modo di salire ma non di provare).
    Per quanto riguarda il motore mi sono trovato anno scorso in pista al mugello a sportellarmi per diversi turni con un altro ragazzo qui del forum (Tooom) che girava con ninja (credo 2010 o 2011) su tempi analoghi ai miei, e ti posso dire che il kawa di motore ne ha di più, uscivamo uno in coda all'altro dalla bucine e non c'era verso di non perdere terreno pur rimanendo in scia (tra l'altro siamo più o meno identici per altezza e peso, anzi, forse lui è un po' più alto di me).
    Per la ciclistica non credo che al reparto sospensioni ci siano tutte queste abissali differenze (almeno rispetto alla daytona base), sicuramente alla ninja per l'uso pista cambierei subito i tubi freno in gomma.
    Tieni presente che tra day e day r mi pare ci sia una piccola differenza di assetto (più sbilanciata in avanti la normale, più seduta dietro la r) in virtù di interasse mono e offset forca un po' diversi.
    Se non hai il problema di guardare i 1000 € ti consiglio anch'io di guardare al modello nuovo della day, che seppur al principio non convincesse per niente neanche me, ho rivalutato molto una volta vista e toccata con mano, per abitabilità e cura dei dettagli, oltre che per il motore.
    Per il resto, buon divertimento
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    un giorno ti racconterò quando ho portato in pista la prima volta le forke che mi ha venduto Ferless...spaventatissime....frenaaa...frenaaaa....mi dicevano...:biggrin3:

VENDO D212 GP RACER 180/55 MESCOLA M ---->

TCP Rider L'avatar di lire85
    Moto
    Street triple 765 RS
    Grazie a tutti per i pareri, ora devo solo risparmiare un pò, penso che se avrò il portafoglio abbastanza pieno, mi butterò sulla daytona 2013 r 2013, ho guardato e letto comparative ovunque anche straniere e ne parlano veramente un gran bene... Vedremo..
    Triple inside

TCP Rider Senior L'avatar di Ary675
    Moto
    Rèka
    Citazione Originariamente Scritto da lire85 Visualizza Messaggio
    Grazie a tutti per i pareri, ora devo solo risparmiare un pò, penso che se avrò il portafoglio abbastanza pieno, mi butterò sulla daytona 2013 r 2013, ho guardato e letto comparative ovunque anche straniere e ne parlano veramente un gran bene... Vedremo..
    attualmente non esiste una SSP migliore della 'tona'13
    Pure a me sta su li cojoni sto speeDino

TCP Rider L'avatar di IlNibbio
    Moto
    Street triple 765 RS...ex Daytona R 2013...ex street triple R MY12
    Non posso che concordare su tutti i pareri sopra...unica nota dolente, è che per la Day nuova tutto costa uno sproposito rispetto alla concorrenza. Naturalmente ti parlo di accessori e ricambi....te lo dico perchè ho letto che cmq ne faresti anche un uso in pista e purtroppo io sono incappato in una scivolata....morale della favola, ci sono pokissimi pz in giro e quelli che ci sono li trovi o in USA o UK. Detto ciò, resta sempre una moto TOP, ma pensaci bene anche da questo punto di vista.....

TCP Rider L'avatar di lire85
    Moto
    Street triple 765 RS
    Citazione Originariamente Scritto da IlNibbio Visualizza Messaggio
    Non posso che concordare su tutti i pareri sopra...unica nota dolente, è che per la Day nuova tutto costa uno sproposito rispetto alla concorrenza. Naturalmente ti parlo di accessori e ricambi....te lo dico perchè ho letto che cmq ne faresti anche un uso in pista e purtroppo io sono incappato in una scivolata....morale della favola, ci sono pokissimi pz in giro e quelli che ci sono li trovi o in USA o UK. Detto ciò, resta sempre una moto TOP, ma pensaci bene anche da questo punto di vista.....
    Grazie dell'informazione molto utile, anche questa è una cosa da non sottovalutare non navigando nell'oro...
    Triple inside

TCP Rider L'avatar di Linuc
    Moto
    ignoranzTNT
    Citazione Originariamente Scritto da lire85 Visualizza Messaggio
    Grazie dell'informazione molto utile, anche questa è una cosa da non sottovalutare non navigando nell'oro...
    già, è da tenere in considerazione
    specie se cerchi pezzi "racing" usati .... per day si fatica un pò di più a trovare qualcosa

ah, giusto per dovere di cronaca , a fine stagione rimetterò originale la mia day 09 per venderla e visto che siamo entrambi in prov di bologna magari ci potrebbe essere qualche pezzo che ti potrebbe interessare....o anche tutta la moto
    ... e ricordate ragazzi.... flow!!

TCP Rider L'avatar di Ros86
    Moto
    Multi1200 Ex:Day675r,Gsxr600 k1,zx6r 08,1098
    la mia eRRe '11 è in vendita nel mercatino comprala e il cerchio si chiude

Apripista ufficiale Raduno Street L'avatar di Il Franky
    Moto
    ex hornet k7, ex Street R, Day Solopista
    EBBASTA CO LE MARKETTE
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    un giorno ti racconterò quando ho portato in pista la prima volta le forke che mi ha venduto Ferless...spaventatissime....frenaaa...frenaaaa....mi dicevano...:biggrin3:

VENDO D212 GP RACER 180/55 MESCOLA M ---->

TCP Rider L'avatar di Ros86
    Moto
    Multi1200 Ex:Day675r,Gsxr600 k1,zx6r 08,1098
    Citazione Originariamente Scritto da FrankyTripleR Visualizza Messaggio
    EBBASTA CO LE MARKETTE
    ammettilo...la vuoi tu

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima