
Nisi in obscura nocte sidera micant
per me la più bella bonnie col carrozzino resta quella realizzata qui a Cingoli da Frontalini, con buona pace degli specialisti d'oltralpe, è tanto semplice e curata che sembra uscita da Hinckley




Ultima modifica di Angelik57; 28/06/2015 alle 11:42 Motivo: Unione Post Automatica
"...perseguire un obiettivo che cambia continuamente e che non è mai raggiunto è forse l'unico rimedio all'abitudine, all'indifferenza, alla sazietà. E' tipico della condizione umana ed è elogio della fuga, non per indietreggiare ma per avanzare. E' l'elogio dell'immaginazione mai attuata e mai soddisfacente".




E' bellissima!
Ma sarebbe complicato metterlo dal punto di vista burocratico?
E una volta messo si può toglierlo senza pratiche burocratiche?
E il costo?

Bonnie + sidecar Rocket a 1 posto
Wehrmacht a 1postoVelorex a 1 posto
Wehrmacht a 2 postiWatsonian
a 1 postoWatsonian
a 2 postiBonneville Black 13.050,00 13.550,00 16.050,00 16.550,00 Bonneville 13.300,00 13.800,00 16.300,00 16.800,00 Bonneville T 100 14.200,00 14.700,00 17.200,00 17.700,00
Le fotografie qui sotto si riferiscono alla Bonneville T 100 col sidecar Watsonian a 1 posto
http://www.centoallora.net/non-solo.html
Sidecar Italia
Ultima modifica di Lisander; 28/06/2015 alle 16:29
Nisi in obscura nocte sidera micant



di questa stessa azienda ho visto anche una splendida vespona col carrozzino passeggero
Comunque il sidecar è bello , ma alla fine hai tutte le scomodità della moto ( intemperie , pioggia , caldo , ecc ) unite a tutte le scomodità dell' auto ( colonna , sorpassi , parcheggio , ecc )
Tanto vale prendersi una bella cabrio , che all' occorrenza la si può chiudere , non si deve usare il casco , si ascolta musica o si conversa col passeggero/a ...
La moto da emozioni uniche , ma solo se resta moto , con le tue traiettorie in curva e quel senso unico di totale libertà e di immersione nell' ambiente in cui si viaggia . Il cabrio è un pò meno emozionante perchè più vincolato alle 4 ruote ( quindi con ingombro da auto ) , ma quando si apre la capotta , in ogni stagione anche in pieno inverno col riscaldamento a palla , si accende comunque un mondo di emozioni .
E col cabrio e le sue 4 ruote di stabilità , ci si può permettere un bicchiere in più o un orario un pò più tardo e quindi un pò più di stanchezza al volante , cosa che con la moto è assolutamente meglio evitare
Schermata 2015-06-28 a 18.44.53.jpg
Ultima modifica di Sergio72; 28/06/2015 alle 17:46




Vabbè...il sidecar è mezzo vistoso, di scarsa praticità ma di grandissimo effetto scenografico.
Sono sicuro che io, col mio amico filosofo a fianco nel carrozzino, a percorrere solitarie stradine e poi fermarci in un desolato bar di qualche paesello sperduto dell'interno fingendoci turisti, saremmo uno spettacolo.
Piombati dagli anni 50 in un paese degli anni 50.




Che senso ha un sidecar?
.......ogni riferimento a fatti,cose e persone e' puramente casuale..........o quasi




Nel dopoguerra aveva il senso di potere caricare almeno parte della famiglia, quindi un senso utilitaristico.
Con la diffusione delle auto utilitarie e l'accresciuto benessere perse via via senso, e infatti almeno in Italia non ebbe mai grande diffusione.
Oggi ha solo un senso estetico, un pò snob.