Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 28 di 28

Discussione: Tagliando SI?, Tagliando No?

TCP Rider L'avatar di alexanderit
    Moto
    ex triumph thunderbird 2002 e triumph scrambler 2011 ora Z 900 RS
    Citazione Originariamente Scritto da Marcopazza Visualizza Messaggio
    Bene, alla fine ho deciso di andarlo a fare. Lunedi la porto e vi farò sapere...
    saggia decisione ...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da valeriopf Visualizza Messaggio
    A volte la parola del conce conta molto, ma più che altro il mio consiglio l'ho davo perché so che ci sono altre marche che prevedono tagliando ogni 10.000 o un anno, ma alla fine l'unica situazione che invalida la garanzia è il mancato tagliando ogni 10.000. Così accade in casa Guzzi ma sinceramente non so se il medesimo discorso vale per triumph

Forse solo il conce può dire con certezza se è già capitato che per non aver fatto il tagliando entro l'anno sia stata invalidata la garanzia pur avendo percorso pochi km
    a 1 anno dall'acquisto ci devono essere almeno 2 timbri sul libretto,altrimenti ciao garanzia.Nessuna differenza fra i vari tagliandi

Bene, alla fine ho deciso di andarlo a fare. Lunedi la porto e vi farò sapere...
    Perdersi 1 anno di garanzia per 200 euro mi sembrava un colpo di genio
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

TCP Rider Senior L'avatar di Pelledorso
    da dove ci sono tante zanzare e tanta nebbia!
    Moto
    EX Bonneville SE
    A me sta storia dei tagliandi entro un anno e bla e bla e bla.............. me pare una stronzata!
    Perché un conce o la triunz non dovrebbe coprire con la garanzia un eventuale guasto se non fai un tagliando entro il primo anno (se fai pochi kilometri)?!?
    E se si ragionasse al contrario?!?!? Che in un anno si fanno 50.000 kilometri il conce ola Triunz allora potrebbero dirti che hai girato troppo e anche se hai fatto il tagliano non ti coprono con la garanzia l'eventuale guasto!!!

Dal sito Triunz:

Grazie per aver scelto una motocicletta Triumph. La tua motocicletta è il frutto di accurati processi di ingegneria,e di collaudi esaustivi per garantire un’affidabilità, una sicurezza e prestazioni superiori. Perché noi siamo alla ricerca della stessa cosa che cerchi tu: l’esperienza di guida perfetta.
    Puoi mantenere inalterata la garanzia assicurandoti che la tua motocicletta venga revisionata in conformità con le raccomandazioni del grafico della manutenzione programmata nel manuale d’uso. Il libretto della manutenzione deve essere timbrato dal tuo concessionario Triumph autorizzato, perciò ogni volta che viene eseguita una revisione, una riparazione o un intervento in garanzia, il manuale di manutenzione della motocicletta deve essere messo a disposizione del concessionario Triumph.
    Tutte le motociclette Triumph nuove immatricolate a partire dall’1 dicembre 1992 sono coperte da una garanzia a chilometraggio illimitato della durata di 24 mesi, a partire dalla data della prima immatricolazione o dalla data di vendita se la motocicletta non è stata immatricolata.
    Entro il periodo di garanzia, TRIUMPH MOTORCYCLES LIMITED assicura che la motocicletta Triumph nuova non presenta alcun difetto di materiale impiegato per la sua produzione e/o di manodopera al momento della fabbricazione.
    Triumph Motorcycles ha prestato estrema cura nella selezione dei materiali e delle tecniche di cromatura e verniciatura per fornire ai propri clienti una qualità estetica impeccabile unita ad un’eccellente resistenza. Tuttavia, le motociclette vengono spesso utilizzate in condizioni ambientali avverse, e in questi casi è fondamentale che la motocicletta venga lavata, asciugata e lubrificata al fine di prevenire la decolorazione, in particolare delle superfici metalliche, cromate e non. Per maggiori informazioni e consigli, rivolgiti al tuo concessionario. Sostanzialmente, l’aspetto della tua motocicletta dipende in larga parte dalle cure che riceve.

Immagine.jpg
    Ultima modifica di Pelledorso; 01/07/2015 alle 07:46
    ORGOGLIOSO DI NON ESSERE ISCRITTO A FEISBUK E SOCIALMINKIAVARI

Moto
    speed neolitictriple 955
    Il secondo tagliando va fatto dopo 10000km o 1 anno,a me pare chiaro...se fai 50000km il primo anno,fai 5 talgiandi l'anno,dato che il terzo è a 20000,il qualrto a 30000 ecc.....
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

TCP Rider Senior L'avatar di Pelledorso
    da dove ci sono tante zanzare e tanta nebbia!
    Moto
    EX Bonneville SE
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    Il secondo tagliando va fatto dopo 10000km o 1 anno,a me pare chiaro...se fai 50000km il primo anno,fai 5 talgiandi l'anno,dato che il terzo è a 20000,il qualrto a 30000 ecc.....
    Invece a me me pare strachiaro che se non fai tagliandi entro un anno la garanzia è valida lo stesso !!!

"Tutte le motociclette Triumph nuove immatricolate a partire dall’1 dicembre 1992 sono coperte da una garanzia a chilometraggio illimitato della durata di 24 mesi, a partire dalla data della prima immatricolazione o dalla data di vendita se la motocicletta non è stata immatricolata."

Prendendo il caso di vendita senza immatricolazione, se appunto non la immatricoli non puoi girare e quindi non fai kilometri e morale della favola non fai tagliandi !
    ORGOGLIOSO DI NON ESSERE ISCRITTO A FEISBUK E SOCIALMINKIAVARI

Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da Pelledorso Visualizza Messaggio
    Invece a me me pare strachiaro che se non fai tagliandi entro un anno la garanzia è valida lo stesso !!!

"Tutte le motociclette Triumph nuove immatricolate a partire dall’1 dicembre 1992 sono coperte da una garanzia a chilometraggio illimitato della durata di 24 mesi, a partire dalla data della prima immatricolazione o dalla data di vendita se la motocicletta non è stata immatricolata."

Prendendo il caso di vendita senza immatricolazione, se appunto non la immatricoli non puoi girare e quindi non fai kilometri e morale della favola non fai tagliandi !
    li dice che la garanzia è di due anni,non parla delle norme che la rendono valida o la invalidano.....continuo a non cpaire.
    Il libretto della tiger era chiaro; primo tag. 1000km,secondo 10000km o un anno,terzo 20000km o due anni....
    cmq siete libero di fare come credete;importante è segnalare anche a chi un giorno le coprerà(queste moto...) che i tagliandi son stati fatti ad intuito e non come da libretto.
    Se poi vogliamoi discutere dell'utilità di un talgiando dopo 3500 ed un anno,allora ti do ragione ( anche se le mie moto hanno sempre visto olio e filtro nuovi dopo 4-5000km,per mie paranoie...) e credo anch'io sia inutile,ma tant'è....se non riconoscono la garanzia poi però evitiamo di piangere.
    Ultima modifica di leo; 01/07/2015 alle 08:29

TCP Rider L'avatar di FraVet
    Moto
    Scrambler sCarburella 06
    Buona scelta, Gadani sarà contento. e la moto pure.
    - Spruzzamela abbondantemente!!!!! - Anche la panna cotta?
    (cit. Maffy e il cameriere)

TCP Rider L'avatar di alexanderit
    Moto
    ex triumph thunderbird 2002 e triumph scrambler 2011 ora Z 900 RS
    quoto assolutamente leo!
    una cosa è ciò che è logico fare altra cosa è fare qualcosa, magari di illogico, che ti viene richiesto per evitare eventuali problemi;
    insomma credo che sia come per le polizze d'assicurazione: finché non ti servono, sono soldi infilati nel cesso, ma quando capita ... e basta anche una sola volta!

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123