
Originariamente Scritto da
gixxxer
E proprio nel we del 2 giugno un mio collega ha passato due giorni splendidi a Napoli seguendo qualche mia piccola indicazione su cosa vedere, dove mangiare e magari anche a cosa fare attenzione. Non credo ci sia nulla di male ad essere sinceri: Napoli,
come molte altre metropoli in Italia e nel mondo, soffre del problema della microcriminalità. E' un problema e non va nascosto. Io la penso cosi, soprattutto dopo che un "nostro" concittadino mi ha cortesemente chiesto di scendere dall'auto puntandomi addosso una pistola. A me, come ad altri miei amici ed ad tanti altri concittadini e come purtroppo sarà certamente capitato anche a qualche tuo conoscente.
Sono felicissimo che la mia città d'adozione sia tornata ad essere meta di turisti come negli anni 90. E' bellissima e lo merita, come meriterebbero di poter vivere in maniera più serena la stragrande maggioranza dei suoi abitanti. Ciò non toglie che io trovo lecito e corretto avvisare chi intende visitarla di porre attenzione a determinate situazioni, e credo che nessuno dovrebbe sentirsi offeso per questo.
Con simpatia e sperando di poterti prima o poi incontrare per un caffè. Passalacqua, ovviamente!
