Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: INFO STRADALI

TCP Rider

INFO STRADALI

Ciao ragazzi, vi chiedo un'aiuto da esperti di strade belle e percorribili....( non autostrade )
    Dovendo andare in Siclia partenza da Udine passando per Bologna per salutare alcuni amici poi destinazione Napoli.. e traghetto per Palermo. Quali strade statali o altro mi consigliate fare da Bologna a Napoli evitando la noiostrada....tenendo anche conto che parto il 1° agosto..? Grazie mille !!
    Ultima modifica di SANSONE; 30/06/2015 alle 14:36

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di gixxxer
    Moto
    KTM 1050
    Vai dritto fino a Bologna e poi da li in giu tra Emilia, Toscana, Umbria, Alto lazio ed Abruzzo hai voglia di godere prima di arrivare a Napoli...

Io ti direi sicuramente Citta' delle Pieve - Orvieto oppure Todi - Orvieto o, trestando piu' verso l'adriatico, Sulmona a salire versoil parco nazionale d'abruzzo fino a Castel di Sangro, da li il passo del Macerone a scendere su Isernia. Poi da li il divertimento e' terminato e ti tocca cominciare a stare molto attento alle strade prima, e quando arrivi a NApoli anche, purtroppo, a tutto il resto.

Da bologna all'umbria ci sono certamente utenti piu' informati di me che possono indicarti strade belle e curvose!

TCP Rider
    Grazie per la dritta..!

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    esci a modena,vai a maranello,pavullo nel frignano,lama mocogno,abetone ,san marcellino,pistoia( bella anche la porrtettana,ma allunghi un pochino); arrivato lì ti verrà voglia di tornare in dietro....sono circa 4 ore da modena a firenze.
    Da pistoia a firenze 30km di a11,poi esci a firenze impruneta e da lì (trovi indicazione per ss direzione siena e la prendi) esci alla prima per san casciano.Cerca la sp222 chiantigiana che ti porterà a siena.Prendi il raccordo direzione arezzo bettolle ed esci a taverne d'arbia;segui per asciano e san giovanni d'asso(le mitiche crete senesi),fino a montalcino.Da lì sei sulla cassia che porta a roma,oppue fai il versante di orvieto.Da roma a napoli non ti so aiutare;se vuoi altri itinerari toscani basta chiederlo,ho una certa esperienza
    Ultima modifica di leo; 01/07/2015 alle 13:29
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

TCP Rider L'avatar di gixxxer
    Moto
    KTM 1050
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    esci a modena,vai a maranello,pavullo nel frignano,lama mocogno,abetone ,san marcellino,pistoia( bella anche la porrtettana,ma allunghi un pochino); arrivato lì ti verrà voglia di tornare in dietro....sono circa 4 ore da modena a firenze.
    Da pistoia a firenze 30km di a11,poi esci a firenze impruneta e da lì (trovi indicazione per ss direzione siena e la prendi) esci alla prima per san casciano.Cerca la sp222 chiantigiana che ti porterà a siena.Prendi il raccordo direzione arezzo bettolle ed esci a taverne d'arbia;segui per asciano e san giovanni d'asso(le mitiche crete senesi),fino a montalcino.Da lì sei sulla cassia che porta a roma,oppue fai il versante di orvieto.Da roma a napoli non ti so aiutare;se vuoi altri itinerari toscani basta chiederlo,ho una certa esperienza

La cassia non e' affatto brutta - ho abitato per un anno a Viterbo - ma preferirei le gole di Antrodoco per arrivare a sud....

TCP Rider L'avatar di 1851francesco
    Moto
    speeeed triple 2010 ex bmw ex kawa 600 ex cbr 1000 ex aprilia af1 ex malahuti mdx ex garelli katia
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    condivido tutto tranne la prima parte, da Bologna non puoi deviare su Modena, prendi la raticosa e scendi verso Firenze.
    il resto te lo avrei consigliato anche io SENESE CASSIA E giu,
    non a caso la MILLE MIGLIA fa TAPPA FISSA.

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da 1851francesco Visualizza Messaggio
    condivido tutto tranne la prima parte, da Bologna non puoi deviare su Modena, prendi la raticosa e scendi verso Firenze.
    Che cos'è la raticosa..?

TCP Rider L'avatar di 1851francesco
    Moto
    speeeed triple 2010 ex bmw ex kawa 600 ex cbr 1000 ex aprilia af1 ex malahuti mdx ex garelli katia
    è un passo appenninico, da Bo a Fi

TCP Rider
    ok..ok grassiee..

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da 1851francesco Visualizza Messaggio
    venedo da udine....cmq fra raticosa e l'altro percorso non c'è paragone;asfalto di raticosa-futa è un disasro da anni e si salva solo la salita del giogo.Pieno di sbirri sempre e di pazzi;passando dall'abetone si trova un decimo di gente e asfalti ben migliori.

Citazione Originariamente Scritto da SANSONE Visualizza Messaggio
    Che cos'è la raticosa..?
    era un bel percorso fino a 4-5 ani fa;ghiaccia ogni inverno e l'asfalto non lo ritoccano da 10 anni....una tragedia. Io sono di firenze e una volta ci pasavo le giornae(da ragazzo); oggi ti posso assicurare che il chianti,la maremma e tutte le zone tra firenze e la costa sono parecchio dei passi in questione.Si salva il muragliore,giogo (lao firenzuola) ,alcuni tratti di croce ai mori ed il fantastico spino (dove ancora fanno le gare in salita);ahimè in queste zone le patenti dei biker ,a cui piace fare un po' di pieghe,durano meno di un gatto sull'aurelia....
    Ultima modifica di leo; 01/07/2015 alle 15:22 Motivo: Unione Post Automatica
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima