Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 13 di 29 PrimaPrima ... 39101112131415161723 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 288

Discussione: I nostri Fratelli Greci

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
    e qui si entra nella teoria dei giochi.....................

la grecia ha bisogno dell'europa, altrimenti va ancora peggio di ora

l'europa ha bisogno della grecia, per motivi meramente politici, a questo punto, che diventano economici allorquando, ma la cosa e' gia' stata parecchio smarcata, per il fatto che altri paesi hanno fatto "i compiti a casa", si sospetta che l'europa stessa possa "non essere in grado" (o non volere) di salvare un paese in difficolta'.

c'e' una certa convenienza da parte di entrambi a restare uniti.

tsipras, col referendum, ha detto alcune cose ai greci (a proposito, non ho sentito nulla circa le modalita' con le quali gianni e pinotto hanno "pubblicizzato" il quesito del referendum..........se lo avessero fatto in italì...............comunque, dicevo, tsipras ha chiesto ai greci alcune cose, ma in sostanza lo ha fatto per ridarsi un po' di credibilita' di fronte ai negoziatori.

dimostrato che i greci non avrebbero accettato le condizioni dei "terroristi", si e' poi subito precipitato a:
    1-sostituire il "poliziotto cattivo" delle trattative, con un poliziotto piu' accomodante
    2-accettare condizioni peggiori di quelle che avevano portato il poliziotto cattivo ad abbandonare il tavolo

direi che ha fatto l'ennesima "ammuina"

concludendo: hanno tutti interesse a stare insieme, ma i greci molto di piu'

e se non si trattasse di politica, che coinvolge il giudizio di molte persone incompetenti e manipolabili, una trattativa come questa , in campo economico-aziendale, sarebbe durata 15 minuti in tutto.

la teoria dei giochi è molto interessante ma è un terreno scivoloso da praticare per spiegare/capire certi fenomeni...

io darei una vista quà: https://it.wikipedia.org/wiki/Equilibrio_di_Nash

Citazione Originariamente Scritto da Monacograu Visualizza Messaggio

Piu passa il tempo e piu penso che avrei piacere di conoscerti e far 2 chiacchiere con te dal vivo

...ho avuto modo di conoscerlo e devo dire che è una persona molto interessante...magari in qualche futura cena ci si incontra di nuovo

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    Citazione Originariamente Scritto da Stinit Visualizza Messaggio
    la teoria dei giochi è molto interessante ma è un terreno scivoloso da praticare per spiegare/capire certi fenomeni...

Mi riporti tanti indietro, verso i miei studi...

...ho avuto modo di conoscerlo e devo dire che è una persona molto interessante...magari in qualche futura cena ci si incontra di nuovo
    Purtroppo per brutte vincessitudini personali non ho potuto partecipare alla cena romana di "calciofili"...
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

TCP Rider
    Moto
    Triumph Bonneville T120, Triumph America, Honda Forza, Vespa 125, Vespa 50 Special.
    Tsipras è un grande! Prima ha fatto fare un referendum "democraticissimo", dove ha vinto chi non voleva più sacrifici, e lui ha stanziato restrizioni, per sacrifici ancora più grandi di quelli che gli aveva chiesto l'Europa
    Adesso mi piacerebbe sentire tutti quelli che inneggiavano a Tsipras ed alla sua politica......
    ....e la Merkel ha vinto ancora.....

Moto
    feroce...
    Citazione Originariamente Scritto da Kerik Visualizza Messaggio
    Tsipras è un grande! Prima ha fatto fare un referendum "democraticissimo", dove ha vinto chi non voleva più sacrifici, e lui ha stanziato restrizioni, per sacrifici ancora più grandi di quelli che gli aveva chiesto l'Europa
    Adesso mi piacerebbe sentire tutti quelli che inneggiavano a Tsipras ed alla sua politica......
    ....e la Merkel ha vinto ancora.....
    Imho c'è poco da stare allegri

TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Moto
    tiger 1050 '08, P200E '82
    senza accordo, almeno inizialmente, i sacrifici sarebbero stati inimmaginabili molto ma molto peggiori... forse con questo accordo hanno il tempo per prepararsi alla prossima richiesta di ulteriori sacrifici da parte dell'Europa.
    Il fatto che abbiano mandato a casa Voroufakis era il preludio all'accordo... non capisco il senso del referendum se avevano già queste intenzioni di accordo.

Moto
    feroce...
    Citazione Originariamente Scritto da navigator Visualizza Messaggio
    senza accordo, almeno inizialmente, i sacrifici sarebbero stati inimmaginabili molto ma molto peggiori... forse con questo accordo hanno il tempo per prepararsi alla prossima richiesta di ulteriori sacrifici da parte dell'Europa.
    Il fatto che abbiano mandato a casa Voroufakis era il preludio all'accordo... non capisco il senso del referendum se avevano già queste intenzioni di accordo.
    Immagino che a questi livelli (economici e politici) mantenere la barra dritta sulle proprie posizioni sia particolarmente complicato...

...comunque fino ad ora chi "ha vinto" sono di sicuro le banche tedesche e francesi che dopo aver fatto il loro business hanno scaricato il costo dei loro azzardi sul fondo salva stati...

TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Moto
    tiger 1050 '08, P200E '82
    Tra le due soluzione quella del default... oggi... era comunque piú compromettente per il popolo greco...
    Chissá alle prossime scadenze che teatrino vedremo.

TCP Rider L'avatar di ED675
    Moto
    ex Daytona 675 '10. Ora a piedi
    Qua le proposte di Tsipras: La proposta di Alexis Tsipras per punti - Internazionale

A parte certe cose molto generiche tipo "lotta all'evasione fiscale" e "misure contro la corruzione" che dette così sembrano bellissime ma andrebbero valutate in maniera più approfondita secondo me come proposte non sono affatto male. La tassazione sulle imprese al 28% comunque non è alta, alcune categorie perdono benefici fiscali (isole, agricoltori) ma la riforma più importante mi sembra quella sulle pensioni. L'aumento dell'età di pensionabile è un qualcosa da cui non si può prescindere: pensionamenti precoci pesano troppo sul bilancio e statale e l'allungamento dell'aspettativa di vita e delle condizioni di salute consente di lavorare e vivere più a lungo.
    Migliorarsi, sempre

TCP Rider Senior
    Moto
    Bonnie T100, Honda PS125, Ciao, Honda 35 cc. 4T
    Citazione Originariamente Scritto da ED675 Visualizza Messaggio
    Qua le proposte di Tsipras: La proposta di Alexis Tsipras per punti - Internazionale

A parte certe cose molto generiche tipo "lotta all'evasione fiscale" e "misure contro la corruzione" che dette così sembrano bellissime ma andrebbero valutate in maniera più approfondita secondo me come proposte non sono affatto male. La tassazione sulle imprese al 28% comunque non è alta, alcune categorie perdono benefici fiscali (isole, agricoltori) ma la riforma più importante mi sembra quella sulle pensioni. L'aumento dell'età di pensionabile è un qualcosa da cui non si può prescindere: pensionamenti precoci pesano troppo sul bilancio e statale e l'allungamento dell'aspettativa di vita e delle condizioni di salute consente di lavorare e vivere più a lungo.
    È né più né meno ciò che chiedeva la bozza Juncker, anzi adesso la manovra sarà più pesante, 12 miliardi in 2 anni.
    Mi piacerebbe conoscere l'opinione di quelli che sono andati a mettere il cappello sul referendum greco sostenendo che anche da noi si dovrebbe fare altrettanto.

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF

per la teoria dei giochi , òeggiti qualcosa di meglio di wiki......per cominciare:

http://ecx.images-amazon.com/images/...4,203,200_.jpg

per quanto attiene al giudizio sulla mia personcina, non so se ringraziarti o metterti in guardia dal tuo scarso discernimento relativo alla lalutazione dei tuoi interlocutori........comunque mai una phiga, che la pensi cosi'

Citazione Originariamente Scritto da Monacograu Visualizza Messaggio
    Mi riporti tanti indietro, verso i miei studi...

Purtroppo per brutte vincessitudini personali non ho potuto partecipare alla cena romana di "calciofili"...
    non mi ci avresti trovato.........temevo saresti stato presente

Pagina 13 di 29 PrimaPrima ... 39101112131415161723 ... UltimaUltima