Originariamente Scritto da
ak47para
Parlo solo dell'assistenza, quindi non esprimo giudizi sul reparto vendite.
Ho rispolverato la mia Daytona 600 e dopo aver cambiato la batteria (aime non l'avevo rimossa e ricaricata)l'ho portata da Riky Moto chiedendo di fare il tagliando (olio filtri e candele) e di controllare lo strano fenomeno che portava a spia anomalia motore sempre accesa cruscotto che lampeggiava dava informazioni ciuche e minimo irregolare con spegnimenti improvvisi. L'ho ritirata il giorno dopo ed ho pagato 120 euri (la ricevuta/fattura forse me la spediranno a casa.... visto che non l'ho avuta) cifra ragionevole sempre che abbian fatto quanto chiesto.
Faccio un viaggio di 130 Km e al mio rientro a Torino mi trovo in pieno centro con la moto che appena tiro la frizione a gas chiuso si spegne. risultato furgone di amici per non chiamare l'ACI.
La mattina dopo riparte per miracolo e mi reco da Riky che dice non ho posto non posso fare nulla me la porti la prossima settimana perchè questo è un guaio serio e occorre fare un lungo esame per capire cosa causa il problema.
Tornoa casa per un pezzo in moto ed un pezzo a spinta FURIBONDO.
Mando immediatamente una Mail a Fausto Broglia Technical Manager Triumph Motorcycles Srl il quale mi risponde quasi in tempo reale confermandomi che tutti i centri assistenza Triumph possiedono l'attrezzatura per la diagnosi computerizzata.
Broglia esclude problemi di centralina e mi da un parere a "distanza" ritenendo il problema di natura elettrica con riferimento a problemi di massa o tensione.
Spendo 3 ore a controllare l'impianto della mia Daytona e cosa scopro? il connettore che collega l'alternatore al regolatore di tensione (posto 7 cm sopra la leva cambio e ben visibile) è cotto a causa di un sovraccarico di corrente ed un filo è scollegatoe bruciato.
Mi consulto nuovamente con il Tec. MGR Broglia e porto la moto da un elettrauto per mettere un collegamento di fortuna.
Risultato tutto OK
Morale: 110 e lode al direttore tecnico Broglia che mi ha dedicato il suo prezioso tempo e mi ha risolto un problema in "telediagnosi"
GRAVEMENTE INSUFFICIENTE Riky Moto che facendo il tagliando non ha notato niente e quando son tornato invece di fare una diagnosi elettronica mi ha rimandato in strada allo sbaraglio